Giulietta - Rumori e Scricchiolii - Tutto Qui

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Tutto ok, il passaruota stava bene. Il problema era una guarnizione del finestrino, vicino al triangolo dello specchietto, che era leggermente piegata su se stessa. L'ho riposizionata ed ora il fruscio è sparito.


ora controllo le mie perchè sento sto c...o di fruscio a na certa... ma nessuno spiffero... oh provato col fumo per vedere se filtrava aria ma niente...
 
Confermo che per i piccoli scricchiolii (ne ho due piccoli solo su sconnesso) la soluzione migliore e' avere lo stereo acceso :)
 
ora controllo le mie perchè sento sto c...o di fruscio a na certa... ma nessuno spiffero... oh provato col fumo per vedere se filtrava aria ma niente...
Nemmeno a me filtrava aria all'interno, i fruscii aerodinamici sono causati da superfici che ostacolano il normale flusso dell'aria attorno al corpo della vettura, creando vortici e mulinelli. Nel mio caso, la guarnizione che riveste tutta la parte superiore del finestrino di destra era un po rivolta verso l'interno (piegata probabilmente dalla chiusura del finestrino) nella sua parte terminale, quella più vicina allo specchietto. Ciò che non capisco è come sia possibile che una guarnizione così piccola e nascosta (è ovviamente situata dietro il montante destro, quindi nascosta al flusso d'aria che investe la macchina) crei dei mulinelli/vortici che generano un rumore così importante e chiaramente percepibile sopra i 90/100 kmh. E la cosa ancora più stupefacente è che il rumore si sentiva bene anche a finestrino abbassato, segno che la guarnizione comunque non tornava al suo posto nemmeno col vetro giu.
Attualmente si avverte comunque un leggerissimo fruscio, ma infinitesimo. Probabilmente quella guarnizione dev'esser messa ancora meglio. Appena posso, con la luce del sole, controllerò tutte le guarnizioni della mia Giulietta, ed i passaruota anteriori, come suggerito dal collega wurth. :)
 
- Informazione Pubblicitaria -
Nemmeno a me filtrava aria all'interno, i fruscii aerodinamici sono causati da superfici che ostacolano il normale flusso dell'aria attorno al corpo della vettura, creando vortici e mulinelli. Nel mio caso, la guarnizione che riveste tutta la parte superiore del finestrino di destra era un po rivolta verso l'interno (piegata probabilmente dalla chiusura del finestrino) nella sua parte terminale, quella più vicina allo specchietto. Ciò che non capisco è come sia possibile che una guarnizione così piccola e nascosta (è ovviamente situata dietro il montante destro, quindi nascosta al flusso d'aria che investe la macchina) crei dei mulinelli/vortici che generano un rumore così importante e chiaramente percepibile sopra i 90/100 kmh. E la cosa ancora più stupefacente è che il rumore si sentiva bene anche a finestrino abbassato, segno che la guarnizione comunque non tornava al suo posto nemmeno col vetro giu.
Attualmente si avverte comunque un leggerissimo fruscio, ma infinitesimo. Probabilmente quella guarnizione dev'esser messa ancora meglio. Appena posso, con la luce del sole, controllerò tutte le guarnizioni della mia Giulietta, ed i passaruota anteriori, come suggerito dal collega wurth. :)


io invece lo sento dal mio lato... e anch'io nella zona specchietto a salire lungo il montante... credo nella stessa zona dove lo percepivi tu... domani lo vedo bene che è giorno... anche se in fin dei conti non è che mi dia sto grande fastidio, però voglio sistemarlo lo stesso...
se ti è possibile, metti una o più foto della guarnizione che hai sistemato in modo che anche altri potrebbero seguire il tuo consiglio...
 
Vedo cosa riesco a fare! ;) prima o poi devo trovare anche il tempo ed il modo per infilarmi sotto la scocca della ruota posteriore sinistra per lubrificare il gancetto del cavo del freno a mano, per rimuovere una specie di tintinnio che proviene dalla zona della ruota.
 
capitolo scricchiolio schienale sedile ant/sx: in concessionario mi hanno sostituito qualcosa, relativo alla parte lomabre etc etc... fatto sta che scricchiola ancora! SOB!
mentre il rumore lamiera-vetro alla chisura della portiera sx è stato risolto: sostituito motorino e guarnizioni. lavoro che ha tenuto l'auto in officina x 4 giorni pieni... prima non avevano il pezzo, poi gli hanno portato quello della portiera dx anzichè sx, poi finalmente sono riusciti a risolvere il problema.
 
Ultima modifica:
- Informazione Pubblicitaria -
IMAG2715.jpgIMAG2716.jpgIMAG2717.jpg

Spero si capisca a quale guarnizione mi riferivo. Per esattezza, quella guarnizione in gomma non sale lungo la scocca come ci si aspetterebbe, bensì segue il lato verticale del triangolo di plastica che è accanto allo specchietto.
 
capitolo scricchiolio schienale sedile ant/sx: in concessionario mi hanno sostituito qualcosa, relativo alla parte lomabre etc etc... fatto sta che scricchiola ancora! SOB!
mentre il rumore lamiera-vetro alla chisura della portiera sx è stato risolto: sostituito motorino e guarnizioni. lavoro che ha tenuto l'auto in officina x 4 giorni pieni... prima non avevano il pezzo, poi gli hanno portato quello della portiera dx anzichè sx, poi finalmente sono riusciti a risolvere il problema.








Il rumore dello schienale è di facile soluzione, lo puoi fare anche tu. Apri le due cerniere lampo dietro allo schienale a dove vedi la struttura di plastica devi lubrificare i suoi quattro attacchi, perchè è il movimento in quei punti che genera il rumore. Pensa che l'altro giorno sono andato in concessionaria a dirgli come fare per risolvere il problema
 
scusate la domanda....ma tutti sti rumori dopo quanto tempo dall'acquisto si sono fatti vivi?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X