Giulietta - Rumori e Scricchiolii - Tutto Qui

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io no ci faccio caso più di tanto ai rumori. le auto subiscono degli sbalzi termici paurosi. pensate che in estate la temperatura può arrivare tranquillamente a 50°c all'interno dell'abitacolo ed inverno, può scendere sottozero. è normale che le plastiche facciano dei rumori. io non ho mai guidato un auto esente da rumori interni di varia natura. anche auto blasonate come audi o bmw
Io credo che siano i manti stradali in pessime condizioni ad uccidere le auto. Nel mio caso percorro per forza di cose molto sconnesso e a lungo andare qualche danno lo provoca
 
Io credo che siano i manti stradali in pessime condizioni ad uccidere le auto. Nel mio caso percorro per forza di cose molto sconnesso e a lungo andare qualche danno lo provoca

Saranno anche le strade, ma per quel che mi rigurda sono innanzittutto i materiali economici e gli assemblaggi un po' alla buona a causare tanti rumori nella giulietta (almeno nella mia)
Ho anche una 159 e, non è nemmeno da paragonare alla giulietta in quanto a confort e silenziosità dell'abitacolo.
Quella poi che della giulietta meno mi piace e il rumore cupo e diffuso che si diffonde nell'abitacolo quando si percorre una strada con il manto crepato o anche solo leggermente sconnesso.
Sul sito della giulietta ma anche nelle prove di quattroruote parlano di quest'auto come un'auto più silenziosa e confortevole di molte sue concorrenti (golf astra)
Non voglio certo mettere in discussione la bontà di quelle prove, ma sta di fatto che anche altre giulietta provate davano a me e ai meccanici la stessa impressione della mia.
Saranno forse le gomme, i tamponi degli ammortizzatori...?
Grazia a questo forum ho risolto diverse vibrazioni nell'abitacolo, spero possa essermi utile anche volta
 
Saranno anche le strade, ma per quel che mi rigurda sono innanzittutto i materiali economici e gli assemblaggi un po' alla buona a causare tanti rumori nella giulietta (almeno nella mia)
Ho anche una 159 e, non è nemmeno da paragonare alla giulietta in quanto a confort e silenziosità dell'abitacolo.
Quella poi che della giulietta meno mi piace e il rumore cupo e diffuso che si diffonde nell'abitacolo quando si percorre una strada con il manto crepato o anche solo leggermente sconnesso.
Sul sito della giulietta ma anche nelle prove di quattroruote parlano di quest'auto come un'auto più silenziosa e confortevole di molte sue concorrenti (golf astra)
Non voglio certo mettere in discussione la bontà di quelle prove, ma sta di fatto che anche altre giulietta provate davano a me e ai meccanici la stessa impressione della mia.
Saranno forse le gomme, i tamponi degli ammortizzatori...?
Grazia a questo forum ho risolto diverse vibrazioni nell'abitacolo, spero possa essermi utile anche volta
Si, certamente anch'io mi aspettavo qualcosa di meglio sugli assemblaggi e sul confort (ho anche i cerchi da 16)...
 
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Si, certamente anch'io mi aspettavo qualcosa di meglio sugli assemblaggi e sul confort (ho anche i cerchi da 16)...

Scusa ma nn sono daccordo..come fai a dire che nn è confortevole con assetto standard e cerchio 16 che con il suo spallone aiuta ad assorbire le asperità....secondo il tuo discorso io dovrei avere un kart ;-)

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Secondo me si stà trascurando un particolare importante della GIULIETTA, e mi riferisco alla sua indole sportiva. Se acquistate un'auto dall'impostazione sportiva è chiaro che la valutazione va fatta in base alla sua indole. E' come se da un fuoristrada si pretendesse di affrontare i tornanti rapidamente. Comunque la conferma che le nostre GIULIETTA sono silenziose e confertevoli (io ho i cerchi 18) l'ho avuta da uno che venne in macchina con me possessore di una golf tdi 170cv, a detta sua la golf è molto più rigida e con vari cigolii. Io quando sono passato dalla 159 alla GIULIETTA avevo già messo in preventivo che avrei perso confort ma avrei guadagnato in piacere di guida. Quando si acquista una macchina dopo la valutazione estetica bisogna valutare le proprie esigenze.
 
Probabilmente ha ragione wurth...un po di rigidita' e' da mettere in conto su un'auto a vocazione anche sportiva...
 
Probabilmente ha ragione wurth...un po di rigidita' e' da mettere in conto su un'auto a vocazione anche sportiva...

Forse non riesco a spiegare bene le caratteristiche del rumore fastidioso che avvolge l'abitacolo su fondo crepato o sconnesso.... premetto che anche la mia versione monta cerchi da 16 e non ha nessun assetto.
la rumorosità di cui mi lamento non l' avverto quando vado su una buca o su una caditoia, situazioni nella quale l'auto mi sembra anche abbastanza confortevole e non particolarmente rigida.
Mi riferisco piuttosto a un rumore persistente come se( parlo da incompetente) i tamponi degli ammortizzatori fossero troppo rigidi e non isolasessero sufficientemente la scocca e quindi l'abitacolo dalle brevi e frequenti sconnessioni che si trovano su un manto stradale mal tenuto.
Ho controllato anche che le protezioni sopra le gomme fossero avvitate bene...
Forse in parte quello di cui mi lamento dipende dal tipo di mescola del pneumatico, anche se dubito.
 
Forse non riesco a spiegare bene le caratteristiche del rumore fastidioso che avvolge l'abitacolo su fondo crepato o sconnesso.... premetto che anche la mia versione monta cerchi da 16 e non ha nessun assetto.
la rumorosità di cui mi lamento non l' avverto quando vado su una buca o su una caditoia, situazioni nella quale l'auto mi sembra anche abbastanza confortevole e non particolarmente rigida.
Mi riferisco piuttosto a un rumore persistente come se( parlo da incompetente) i tamponi degli ammortizzatori fossero troppo rigidi e non isolasessero sufficientemente la scocca e quindi l'abitacolo dalle brevi e frequenti sconnessioni che si trovano su un manto stradale mal tenuto.
Ho controllato anche che le protezioni sopra le gomme fossero avvitate bene...
Forse in parte quello di cui mi lamento dipende dal tipo di mescola del pneumatico, anche se dubito.

Calcola che esistono parametri specifici per i pneumatici come il rumore di rotolamento che è influnzato dal disegno del battistrada e calcola anche che la 159 aveva un passo piu lungo e quindi le ruote anteriori erano piu distanza dal posto guida...

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Forse non riesco a spiegare bene le caratteristiche del rumore fastidioso che avvolge l'abitacolo su fondo crepato o sconnesso.... premetto che anche la mia versione monta cerchi da 16 e non ha nessun assetto.
la rumorosità di cui mi lamento non l' avverto quando vado su una buca o su una caditoia, situazioni nella quale l'auto mi sembra anche abbastanza confortevole e non particolarmente rigida.
Mi riferisco piuttosto a un rumore persistente come se( parlo da incompetente) i tamponi degli ammortizzatori fossero troppo rigidi e non isolasessero sufficientemente la scocca e quindi l'abitacolo dalle brevi e frequenti sconnessioni che si trovano su un manto stradale mal tenuto.
Ho controllato anche che le protezioni sopra le gomme fossero avvitate bene...
Forse in parte quello di cui mi lamento dipende dal tipo di mescola del pneumatico, anche se dubito.








Tu ti stai lamentando di una caratteristica di risposta delle sospensioni multilink al retrotreno. Tra le caratteristiche della GIULIETTA c'è quella che difficilmente si riesce a mettere in crisi il retrotreno, pregio evidenziato nei vari test, tutto questo per favorire anche una guida sportiva. Di contro si ha una risposta più rigida del retrotreno. La blasonata mini che viene paragonata ad un gart, quindi molto gradevole da guidare, è nettamente più brusca nelle risposte delle sospensioni posteriori, questo perchè i tecnici hanno spinto più per un assetto sportivo che confortevole. Però tutto questo è sempre soggettivo, io ad esempio che amo guidare mi godo ogni curva e mi rendo conto che se ho una macchina agile a stabile non posso pretendere anche confort da berlinona
 
Tu ti stai lamentando di una caratteristica di risposta delle sospensioni multilink al retrotreno. Tra le caratteristiche della GIULIETTA c'è quella che difficilmente si riesce a mettere in crisi il retrotreno, pregio evidenziato nei vari test, tutto questo per favorire anche una guida sportiva. Di contro si ha una risposta più rigida del retrotreno. La blasonata mini che viene paragonata ad un gart, quindi molto gradevole da guidare, è nettamente più brusca nelle risposte delle sospensioni posteriori, questo perchè i tecnici hanno spinto più per un assetto sportivo che confortevole. Però tutto questo è sempre soggettivo, io ad esempio che amo guidare mi godo ogni curva e mi rendo conto che se ho una macchina agile a stabile non posso pretendere anche confort da berlinona
la mia ragazza ha la cooper benzina 120 cv con cerchi 17 205/40 quindi profilo molto piu basso dei nostri 18 è il doppio piu rigida della mia e il triplo delle vostre...sullo sconnesso è inguidabile sembra che nn ha sospensioni però è velocissima negli inserimenti in curva...nn ti dico i rumori dentro...ovunque tocchi scricchiola...e per fortuna è bmw ma anche li si sente il rumore di rotolamento...quindi per me è normale che si senta anche sulla giulietta

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