Giulietta - Rumori e Scricchiolii - Tutto Qui

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
la mia ragazza ha la cooper benzina 120 cv con cerchi 17 205/40 quindi profilo molto piu basso dei nostri 18 è il doppio piu rigida della mia e il triplo delle vostre...sullo sconnesso è inguidabile sembra che nn ha sospensioni però è velocissima negli inserimenti in curva...nn ti dico i rumori dentro...ovunque tocchi scricchiola...e per fortuna è bmw ma anche li si sente il rumore di rotolamento...quindi per me è normale che si senta anche sulla giulietta

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk


per l'inserimento non dimenticare anche il passo... :auto003:

mah, se analizzi il rumore di rotolamento, già le misure, il tipo di manto stradale (esempio: liscio o drenante) o il tipo di gomma (direzionale o asimmetrico) sono cose che fanno cambiare l'auto come il giorno e la notte...c
credo che basarsi sulla rumorosità delle gomme per evidenziare dei "difettucci" banali mi sembra banale...
 
la mia ragazza ha la cooper benzina 120 cv con cerchi 17 205/40 quindi profilo molto piu basso dei nostri 18 è il doppio piu rigida della mia e il triplo delle vostre...sullo sconnesso è inguidabile sembra che nn ha sospensioni però è velocissima negli inserimenti in curva...nn ti dico i rumori dentro...ovunque tocchi scricchiola...e per fortuna è bmw ma anche li si sente il rumore di rotolamento...quindi per me è normale che si senta anche sulla giulietta

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Concordo assolutamente! tutte e dico TUTTE le auto rigide soffrono di scricchiolìì! io ho un amico con l S3.....vi giuro che fa più rumori e rumorini della mia ex punto sporting! un "concerto" di rumorini che sono "normali" su certi assetti! poi con le strade che abbiamo anche un auto senza assetto ne soffre!
PS alfistacc tra la tua e la mini quale tiene meglio? :)
 
Concordo assolutamente! tutte e dico TUTTE le auto rigide soffrono di scricchiolìì! io ho un amico con l S3.....vi giuro che fa più rumori e rumorini della mia ex punto sporting! un "concerto" di rumorini che sono "normali" su certi assetti! poi con le strade che abbiamo anche un auto senza assetto ne soffre!
PS alfistacc tra la tua e la mini quale tiene meglio? :)

La mia senza dubbio ...in curva sullo sconnesso riesce ad assorbire bbastanza bene anche se la botta effetto kart si sente..quella invece salta proprio e si scompone..

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
Per togliere il cassettino non bisogna smontare nulla, basta semplicemente tirarlo verso l'alto e viene via. Comunque ti confermo che nella base del piccolo portaoggetti c'è un pezzetto di gomma sagomato

ecco, ricordavo bene. lo avranno tolto e si son dimenticati di rimetterlo. adesso come faccio? rifarmi 100 km per andare in concessionaria non mi va proprio. che caxxoni però............
 
la mia ragazza ha la cooper benzina 120 cv con cerchi 17 205/40 quindi profilo molto piu basso dei nostri 18 è il doppio piu rigida della mia e il triplo delle vostre...sullo sconnesso è inguidabile sembra che nn ha sospensioni però è velocissima negli inserimenti in curva...nn ti dico i rumori dentro...ovunque tocchi scricchiola...e per fortuna è bmw ma anche li si sente il rumore di rotolamento...quindi per me è normale che si senta anche sulla giulietta

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk







Quindi sei daccordo con me...???
 
Giulietta - Sostituzione portaoggetti post. con bocchetta di areazione

Salve atutti...nuovamente su questa tematica,perchè va approfondita prima di definirla inutile o chiuderla anzitempo. Infatti,vi comunico che ho smontato quel bicchierino portaoggetti nel tunnel centrale delle Giuliette progression...e indovinate un po?c'è il condotto di areazione proprio in concomitanza del portaoggetti...ma la cosa assurda,è che che l'aria non passa.
Premesso quanto illustrato,chi mi sa dire come far si che l'aria giunga da quel condotto, in modo tale che ci si possa mettere una bella bocchetta di areazione per dar un senso a quel buco.
grazie,e fatemi sapere!!!!
 
Purtroppo devo smentirmi, il fruscio maledetto è ritornato. Sempre in zona specchietto destro, tra il vetro/montante e lo specchietto, superati i 70/80 kmh inizia a sentirsi questo spiffero/sibilo. Sistemare la guarnizione di cui ho postato la foto non ha quindi giovato. Qualche idea? (wurth, potresti postare qualche foto della zona del passaruota da controllare?)
 
Purtroppo devo smentirmi, il fruscio maledetto è ritornato. Sempre in zona specchietto destro, tra il vetro/montante e lo specchietto, superati i 70/80 kmh inizia a sentirsi questo spiffero/sibilo. Sistemare la guarnizione di cui ho postato la foto non ha quindi giovato. Qualche idea? (wurth, potresti postare qualche foto della zona del passaruota da controllare?)







La zona del passaruota da controllare è semplicissima, sarebbe quella copertura all'interno del parafango sopra la ruota. Controlla che le viti sono tutte serrate bene e che non ha movimenti anomali, poi facci sapere...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Purtroppo devo smentirmi, il fruscio maledetto è ritornato. Sempre in zona specchietto destro, tra il vetro/montante e lo specchietto, superati i 70/80 kmh inizia a sentirsi questo spiffero/sibilo. Sistemare la guarnizione di cui ho postato la foto non ha quindi giovato. Qualche idea? (wurth, potresti postare qualche foto della zona del passaruota da controllare?)

La zona del passaruota da controllare è semplicissima, sarebbe quella copertura all'interno del parafango sopra la ruota. Controlla che le viti sono tutte serrate bene e che non ha movimenti anomali, poi facci sapere...



Io sto problema analogo ce l'ho dal lato guida... ma non entra l'aria... non vorrei che fosse la guarnizione che aderisce alla carrozzeria ad una certa velocità, avendo una certa pressione "ceda un pò" dando via a turbolenze che creano il fruscio...
dall'altro lato non lo so perchè il collo non mi ci arriva aahahahahahah
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X