Giulietta - Rumori e Scricchiolii - Tutto Qui

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Purtroppo devo smentirmi, il fruscio maledetto è ritornato. Sempre in zona specchietto destro, tra il vetro/montante e lo specchietto, superati i 70/80 kmh inizia a sentirsi questo spiffero/sibilo. Sistemare la guarnizione di cui ho postato la foto non ha quindi giovato. Qualche idea? (wurth, potresti postare qualche foto della zona del passaruota da controllare?)








Controlla anche se lo sportello è in linea, cioè quando è chiuso la linea di quello anteriore deve assere alla stessa altezza di quello posteriore, perchè se è più alta, cioè lo sportello più in fuori può essere che le guarnizioni non vengono schiacciate bene creando un piccolo spiffero dovuto al vento in velocità
 
Purtroppo devo smentirmi, il fruscio maledetto è ritornato. Sempre in zona specchietto destro, tra il vetro/montante e lo specchietto, superati i 70/80 kmh inizia a sentirsi questo spiffero/sibilo. Sistemare la guarnizione di cui ho postato la foto non ha quindi giovato. Qualche idea? (wurth, potresti postare qualche foto della zona del passaruota da controllare?)

Controlla anche se lo sportello è in linea, cioè quando è chiuso la linea di quello anteriore deve assere alla stessa altezza di quello posteriore, perchè se è più alta, cioè lo sportello più in fuori può essere che le guarnizioni non vengono schiacciate bene creando un piccolo spiffero dovuto al vento in velocità



Wurth lo sportello a me è perfettamente in linea con quello posteriore e in linea con la carrozzeria... però ho notato una cosa sulla guarnizione nera che è sopra il profilo cromato... nello sportello posteriore è molto schiacciata sulla carrozzeria mentre nello sportello di guida è molto più aperta... siccome il fruscio lo sento nella zona superiore lungo l'arco dello sportello, non vorrei fosse quella a creare sto fruscio se non aderisce bene... capito quale dico di guarnizione e com'è fissata...? sennò dimmelo è vado a fare un book fotografico e lo posto...
anche perchè, io ho messo i deflettori antivento originali, quindi se penetrasse dal finestrino dovrebbe attenuarsi visto che il deflettore fa anche spessore...
invece non è stato così ma è rimasto identico, sintomo che non era quella la zona interessata...
sennò devo nastrare l'auto in autostrada e fare soste per rinastrare le zone dell'auto fin quando non trovo il punto esatto... non che mi manchi la faccia, ma chi mi vede chiama subito la volante suppongo ahahahahahaha
 
Io sto problema analogo ce l'ho dal lato guida... ma non entra l'aria...

Infatti nemmeno a me entra aria, assolutamente. E' un rumore generato da qualcosa che fa resistenza al flusso d'aria...il sound è simile a quello di un lettore cd che tenta di leggere un cd rovinato, e prova a farlo girare a velocità diverse, sposando la lente di lettura...sicuramente vi sarà sentito di capitarlo, è simile a un lieve fischio...
 
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Infatti nemmeno a me entra aria, assolutamente. E' un rumore generato da qualcosa che fa resistenza al flusso d'aria...il sound è simile a quello di un lettore cd che tenta di leggere un cd rovinato, e prova a farlo girare a velocità diverse, sposando la lente di lettura...sicuramente vi sarà sentito di capitarlo, è simile a un lieve fischio...


perfetto... e non è costante in intensità rumorosa pur mantenendo invece costante la velocità del veicolo...
 
Re: Sostituzione portaoggetti post. con bocchetta di areazione (all. progression

Salve atutti...nuovamente su questa tematica,perchè va approfondita prima di definirla inutile o chiuderla anzitempo. Infatti,vi comunico che ho smontato quel bicchierino portaoggetti nel tunnel centrale delle Giuliette progression...e indovinate un po?c'è il condotto di areazione proprio in concomitanza del portaoggetti...ma la cosa assurda,è che che l'aria non passa.
Premesso quanto illustrato,chi mi sa dire come far si che l'aria giunga da quel condotto, in modo tale che ci si possa mettere una bella bocchetta di areazione per dar un senso a quel buco.
grazie,e fatemi sapere!!!!
quoto il socio perchè anche io ho la progression (ritirata venerdi scorso) e sinceramente credevo ci fosse la bocchetta di areazione: devo essere sincero....sono rimasto deluso in quali piccolezze si perde un marchio come Alfa Romeo. Per differenze di allestimento sinceramente una casa automoblisitica deve mettere/togliere ben altri gingilli e non stupidate come la bocchetta in questione! :smiley_029:
cmq confermo che l'aria non arriva! io lo lascio cosi con quel porta oggetti del BIP.
 
Ultima modifica da un moderatore:
perfetto... e non è costante in intensità rumorosa pur mantenendo invece costante la velocità del veicolo...
Esattamente, proprio quello. Ho notato che a velocità molto elevate (sopra i 150kmh mi pare) sparisce, ma penso sia dovuto al fatto che aumenta tutto il resto dei rumori (motore, gomme, vento generale, ecc...)
 
Wurth lo sportello a me è perfettamente in linea con quello posteriore e in linea con la carrozzeria... però ho notato una cosa sulla guarnizione nera che è sopra il profilo cromato... nello sportello posteriore è molto schiacciata sulla carrozzeria mentre nello sportello di guida è molto più aperta... siccome il fruscio lo sento nella zona superiore lungo l'arco dello sportello, non vorrei fosse quella a creare sto fruscio se non aderisce bene... capito quale dico di guarnizione e com'è fissata...? sennò dimmelo è vado a fare un book fotografico e lo posto...
anche perchè, io ho messo i deflettori antivento originali, quindi se penetrasse dal finestrino dovrebbe attenuarsi visto che il deflettore fa anche spessore...
invece non è stato così ma è rimasto identico, sintomo che non era quella la zona interessata...
sennò devo nastrare l'auto in autostrada e fare soste per rinastrare le zone dell'auto fin quando non trovo il punto esatto... non che mi manchi la faccia, ma chi mi vede chiama subito la volante suppongo ahahahahahaha








Potrebbe essere quello il problema, perchè quando l'aria si scontra con quel particolare viene tagliata generando il rumore, un pò come facevamo da ragazzini con la carta della caramella messa tra le labbra. Comunque se metti le foto è meglio...
 
Esattamente, proprio quello. Ho notato che a velocità molto elevate (sopra i 150kmh mi pare) sparisce, ma penso sia dovuto al fatto che aumenta tutto il resto dei rumori (motore, gomme, vento generale, ecc...)

Potrebbe essere quello il problema, perchè quando l'aria si scontra con quel particolare viene tagliata generando il rumore, un pò come facevamo da ragazzini con la carta della caramella messa tra le labbra. Comunque se metti le foto è meglio...




ahhhhhhhhhhhhhhhhhh
dopo na bella abbuffata a tavola, a panza piena se ragiona meglio...
vedi il differente schiacciamento della guarnizione sopra il profilo cromato, fra lo sportello anteriore e quello posteriore...? non è che essendo poco schiacciata lascia passare aria che crea fruscio, ma non passa all'interno dell'abitacolo perchè c'è quella più spessa all'interno...?
pure voi le avete così...? sinceramente non ci ho mai fatto caso sulle altre Giulietta...

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poi, siccome diciamo sempre di sentirlo nella zona dello specchietto, controllate la plastica nera (che termina a punta verso il passaruota), perchè ho notato che non aderisce perfettamente e si muove nella parte inferiore, quindi credo si possa formare una turbolenza all'interno vibrando...
ecco le foto dei punti da controllare:

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sennò mi rimane il nastro isolante e sigillo l'auto per fare le prove hahahahahahaahah :auto003:
 
ahhhhhhhhhhhhhhhhhh
dopo na bella abbuffata a tavola, a panza piena se ragiona meglio...
vedi il differente schiacciamento della guarnizione sopra il profilo cromato, fra lo sportello anteriore e quello posteriore...? non è che essendo poco schiacciata lascia passare aria che crea fruscio, ma non passa all'interno dell'abitacolo perchè c'è quella più spessa all'interno...?
pure voi le avete così...? sinceramente non ci ho mai fatto caso sulle altre Giulietta...

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poi, siccome diciamo sempre di sentirlo nella zona dello specchietto, controllate la plastica nera (che termina a punta verso il passaruota), perchè ho notato che non aderisce perfettamente e si muove nella parte inferiore, quindi credo si possa formare una turbolenza all'interno vibrando...
ecco le foto dei punti da controllare:

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sennò mi rimane il nastro isolante e sigillo l'auto per fare le prove hahahahahahaahah :auto003:

Allora a me è schiacciata come la tua posteriore...almeno credo...domani controllo meglio e solo lo specchietto destro nn aderisce bene alla base verso la punta

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
Esattamente, proprio quello. Ho notato che a velocità molto elevate (sopra i 150kmh mi pare) sparisce, ma penso sia dovuto al fatto che aumenta tutto il resto dei rumori (motore, gomme, vento generale, ecc...)

Allora a me è schiacciata come la tua posteriore...almeno credo...domani controllo meglio e solo lo specchietto destro nn aderisce bene alla base verso la punta

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cioè, a te entrambi (ant. e post) sono uguali come schiacciamento alla mia posteriore...? :confused:

foto please aaahahahahahahahahah :mad:
 
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