Giulietta - Rumori e Scricchiolii - Tutto Qui

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Anche io lo sento ed ho la tua stessa sensazione, soprattutto in autostrada e su ambi i lati
è un problema su tutte le vetture.. chi non lo sente e xchè non ci fa caso oppure proviene da una macchina che era rumorosissima.. :)
non ci sono altre spiegazioni
 
è un problema su tutte le vetture.. chi non lo sente e xchè non ci fa caso oppure proviene da una macchina che era rumorosissima.. :)
non ci sono altre spiegazioni

volete sapere perchè sulla mia ex 159 non si sentivano fruscii in autostrada? perchè avevano montato vetri laterali anteriori con spessore maggiorato di 5 mm specificatamente per eliminare i fruscii....infatti al tocco sembrava antisfondamento e non si sentiva niente...quindi diciamo che non vengo da una macchina rumorosa
 
volete sapere perchè sulla mia ex 159 non si sentivano fruscii in autostrada? perchè avevano montato vetri laterali anteriori con spessore maggiorato di 5 mm specificatamente per eliminare i fruscii....infatti al tocco sembrava antisfondamento e non si sentiva niente...quindi diciamo che non vengo da una macchina rumorosa
quindi in un certo senso dici che i vetri sono troppo fini ?? :) mi sembrano gli stessi che montano altre vetture, x esempio sulla saab di mio padre non avverto questa sensazione..
 
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quindi in un certo senso dici che i vetri sono troppo fini ?? :) mi sembrano gli stessi che montano altre vetture, x esempio sulla saab di mio padre non avverto questa sensazione..

secondo me si...però ti dico sulla 159 montarono questi vetri più spessi proprio per i fruscii e infatti reggevano alla grande e conta che la 159 ha anche gli stessi specchietti nostri quindi non puo essere nemmeno il fatto dello specchietto troppo grande...se ti capita una 159 sotto mano batti sul vetro con le dita davanti e dietro e nota la differenza...
 
Quindi a quanto pare si sta facendo largo la tesi del fruscio "fisiologico", causato da specchietti che hanno profili non troppo aerodinamici...curiosa l'idea del sostituire i finestrini con vetri più spessi, anzichè studiare un'aerodinamica migliore per gli specchietti ed i loro supporti, mi sa di polvere nascosta sotto al tappeto! :D ad ogni modo si tratta di dettagli, la macchina è eccellente.
 
Quindi a quanto pare si sta facendo largo la tesi del fruscio "fisiologico", causato da specchietti che hanno profili non troppo aerodinamici...curiosa l'idea del sostituire i finestrini con vetri più spessi, anzichè studiare un'aerodinamica migliore per gli specchietti ed i loro supporti, mi sa di polvere nascosta sotto al tappeto! :D ad ogni modo si tratta di dettagli, la macchina è eccellente.

forse non mi sono espresso bene...non ho mai parlato di sostituzione ma la 159 è stata progettata in quel modo...chi ha una 159 può verificare...sono scelte di progettazione nessuna sostituzione infatti appena uscita veniva specificato tra le caratteristiche tecniche la presenza sull'anteriore di vetri a spessore maggiorato di 5 mm per eliminare i fruscii dell'aria e rendere l'abitacolo silenzioso....degno della migliore berlina...io l'ho avuta per 5 anni ed è così ....
Altra cosa questi sono gli stessi specchi monta si 159 che maserati mc stradale ...se creavano seri problemi di fruscii non li avrebbero montati.
 
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forse non mi sono espresso bene...non ho mai parlato di sostituzione ma la 159 è stata progettata in quel modo...chi ha una 159 può verificare...sono scelte di progettazione nessuna sostituzione infatti appena uscita veniva specificato tra le caratteristiche tecniche la presenza sull'anteriore di vetri a spessore maggiorato di 5 mm per eliminare i fruscii dell'aria e rendere l'abitacolo silenzioso....degno della migliore berlina...io l'ho avuta per 5 anni ed è così ....
Altra cosa questi sono gli stessi specchi monta si 159 che maserati mc stradale ...se creavano seri problemi di fruscii non li avrebbero montati.

Hehe, potere del marketing! :D Da un punto di vista ingegneristico è un fail, rimediare ai problemi di rumore generati dalla turbolenza semplicemente "nascondendo" il problema (il vetro più spesso nasconde il rumore) non è certo l'optimum in fatto di progettazione. Che poi si venda il prodotto dicendo che ha i vetri più spessi e questa è una feature per un comfort superiore, è un altro paio di maniche :D Una miglior progettazione avrebbe fatto sì che con vetri standard si ottenesse rumore zero, non che si ricorra a vetri più spessi per poi rivenderseli come "feature" ;) Ad ogni modo quando parlavo di "sostituzione" mi riferivo alla sostituzione sul progetto della vettura, non aftermarket. Non ti eri espresso male ;)
 
Hehe, potere del marketing! :D Da un punto di vista ingegneristico è un fail, rimediare ai problemi di rumore generati dalla turbolenza semplicemente "nascondendo" il problema (il vetro più spesso nasconde il rumore) non è certo l'optimum in fatto di progettazione. Che poi si venda il prodotto dicendo che ha i vetri più spessi e questa è una feature per un comfort superiore, è un altro paio di maniche :D Una miglior progettazione avrebbe fatto sì che con vetri standard si ottenesse rumore zero, non che si ricorra a vetri più spessi per poi rivenderseli come "feature" ;) Ad ogni modo quando parlavo di "sostituzione" mi riferivo alla sostituzione sul progetto della vettura, non aftermarket. Non ti eri espresso male ;)

Anche tu hai ragione e nn posso darti torto...sarà anche un camuffamento ma funzionava ed era anche bello battere sul vetro e sentire il tocco cupo ..sembrava il parabrezza antisfondamento che abbiamo sulle nostre alfa di servizio...da questo dedico che anche la maserati fa schifo da qiesto punto di vista ;-)

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Hehe concordo sul tocco da "vetro antisfondamento" ;) Non vedo l'ora di vedere in giro qualche Giulietta CC :D arriveranno mai? :p (un GRAZIE all'Arma e a chi ci lavora...;) )
 
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Comunque penso incidano anche le guarnizioni esterne che intorno agli sportelli(almeno nel mio caso) sbordano leggermente e creano un micro fossetto non proprio aerodinamico(qui mi spiegherei il fatto dei fruscii solo sopra i 90/100km/h)
 
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