Giulietta - Rumori e Scricchiolii - Tutto Qui

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao ragazzi! ieri ho ritirato la mia "macchinetta"! macchina stupenda e per fortuna perfetta ed esente da rumori e rumorini(per ora)... ho solo riscontrato una cosa che volevo chiedere a voi se era "normale o no.... ho notato una forte rumorosiuta dei pneumatici! anche a voi lo fa o solo la mia che magari gli hanno montato 4 pirelli pzero "MARMO"? :) monto cerchi da 18" se puo essere utile.. grazie! :)
 
Si anche la mia lo fa.....Per il motore aspetta 1000/2000 Km si farà sentire anche lui :)
 
ciao Alfista 156,
ed auguri per la tua nuova alfa!
credo che non c sia nessun problema alle gomme, dopotutto sono nuove d zecca.
comunque, visto che l'hai ritirata da pochissimo, è bene fare una controllata alla pressione, sai sulle bisarche gonfiano le gomme addirittura a 3/3.5 bar, non vorrei che il rumore che senti fosse legato alla pressione. Ti ricordo che dopo 2.500 è bene che controlli la convergenza, sai la macchina è in fase di assestamento (vedi l'usura del battistrade se è uniforme)
ciao
 
Anche io ho riscontrato una certa rumorosita delle gomme,ora sto a 8000 km e sembra essersi ridotta...mah non so se è solo un impressione...!
 
ciao Alfista 156,
ed auguri per la tua nuova alfa!
credo che non c sia nessun problema alle gomme, dopotutto sono nuove d zecca.
comunque, visto che l'hai ritirata da pochissimo, è bene fare una controllata alla pressione, sai sulle bisarche gonfiano le gomme addirittura a 3/3.5 bar, non vorrei che il rumore che senti fosse legato alla pressione. Ti ricordo che dopo 2.500 è bene che controlli la convergenza, sai la macchina è in fase di assestamento (vedi l'usura del battistrade se è uniforme)
ciao

Grazie dei consigli!! la pressione gomme è stata la prima cosa che gho controllato e purtroppo è giusta!! hahahaha quindi è "normale" sto rumore di rotolamento.... grazie per gli auguri comunque! :D
 
tutta la prima parte del pome dedicato ai rumori della giulietta:
con tanta pazieza:
rivestito il copri presa diagnosi in basso a sx e non vibra piu
infilato pezzi di spugnetta nel comando alza cristalli e vibra quasi zero
infilato pezzi di spugnetta in ogni fessura che vedevo sulla porta a sx
preso un pezzo di carta e riempito tutta la parte superiore delle guarnizioni porte di wd40
aperto sedile sx e dx. Sulla parte dove scorrono due guide nere, in corrispondenza dei ganci riempito tutto di wd 40 e messo tra il telaio e le guide una bella spugna grande
mezzo 2 gommini adesivi sulla cappelliera
preso il grasso per serrature e ingrassato tutte le serrature e guide delle 4 porte.

Risultato: il tin tin tin tin tin tin MALEDETTO ODIOSO CHE NON SOPPORTO E NON CAPISCO DA DOVE VIENE C'E' ANCORA. NON RIESCO A LIBERARMENE!! mi fa andare via di testa guardate che nervoso che ho!!
e sulla parte sinistra anteriore non capisco da dove viene il rumore ZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZ di plastica vibrante man mano che la velocità aumenta.

sono stra sconsolato eppure ho perso 2ore!!!!
 
controlla bene il passa-ruota in plastica che nn si sia smollato e che non abbia gioco!!
tutta la prima parte del pome dedicato ai rumori della giulietta:
con tanta pazieza:
rivestito il copri presa diagnosi in basso a sx e non vibra piu
infilato pezzi di spugnetta nel comando alza cristalli e vibra quasi zero
infilato pezzi di spugnetta in ogni fessura che vedevo sulla porta a sx
preso un pezzo di carta e riempito tutta la parte superiore delle guarnizioni porte di wd40
aperto sedile sx e dx. Sulla parte dove scorrono due guide nere, in corrispondenza dei ganci riempito tutto di wd 40 e messo tra il telaio e le guide una bella spugna grande
mezzo 2 gommini adesivi sulla cappelliera
preso il grasso per serrature e ingrassato tutte le serrature e guide delle 4 porte.

Risultato: il tin tin tin tin tin tin MALEDETTO ODIOSO CHE NON SOPPORTO E NON CAPISCO DA DOVE VIENE C'E' ANCORA. NON RIESCO A LIBERARMENE!! mi fa andare via di testa guardate che nervoso che ho!!
e sulla parte sinistra anteriore non capisco da dove viene il rumore ZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZ di plastica vibrante man mano che la velocità aumenta.

sono stra sconsolato eppure ho perso 2ore!!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ma il rumore viene da dentro!!! E quel cin cin cin.. Mi pare di avere un canarino in auto!!!!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X