Giulietta - Rumori e Scricchiolii - Tutto Qui

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
non è tanto descrivibile...cmq è un rumore che non sento solo io ma anche luplo sulla sua e quello dell'officina mi ha detto che non sono il primo... è un tik che avviene quando sterzo e se a ruota sterzata cammino lo fa lo stesso anche se non tocco il volante...l'officina dice che è un qualcosa che va in torsione...altro non mi ha saputo dire per il momento...vedremo.
il blue&me lo cambio perchè ho quello vecchio fuori produzione ;)

si esatto... come va in torsione...

forse è lo stesso tik che sento io, sento un tik quando sterzo sia che cammini che da fermo. L'ho portata all'officina e il meccanico dice che potrebbe essere il mozzo. La macchina è li da più di una settimana e ora stanno aspettando un ispettore fiat perchè a quanto ho capito non riescono a risolvere il problema. Aspetto notizie in questi giorni, spero che mi diano l'auto entro questa settimana

il mozzo, digli che lo cambiassero all'equipaggio sulla barca...
il rumore proviene dalla zona del fuso dove poggia la molla in su, specialmente in su, zona tampone/piattello/duomi... a me hanno anche ingrassato i tamponi come tentativo suggerito dall'ispettore ma nessun risultato... la zona dei bracci, semiassi e bielletta per me è da escludere, mozzo compreso, in quanto non trovo una correlazione con il rumore... sembra che provenga dal centro ruota, ma è dovuta alla risonanza acustica... se fai una prova con una persona che sia da fermo gira lo sterzo o in 1° fa muovere l'auto e tu sei accanto alla ruota, ti renderai conto che suona da sopra... stick... fai una prova all'autolavaggio: una ruota bagnala al centro... mentre l'altra bagnala sopra il tampone e basta...
poi gira lo sterzo... una fa stick e l'altra no...
io ho fatto queste prove...

Ciao,
anchio ho questo fastidioso rumore ( peggio di un nido di api a bordo::cop::), a fermo non lo fa, lo fa soltanto camminando piuttosto a basse velocita,su strada leggermente sconnessa anche senza toccare minimamente il volante,come qualkosa parte in torsione e lo trasmette al volante, anchio ho notato che questo rumore si presenta con macchina asciutta ,mentre quando piove sparisce.

sul volante io non ho niente di niente...

a me nel dubbio mi hanno dato la sostitutiva...da come lo hai descritto sembra lo stesso...però una cosa che io e luplo abbiamo notato e l'ho detto al copo officina che se bagno la zona ruota/sospensione oppure piove il rumore sparisce e ricompare quando si asciuga

esatto... mo vedo che mi dicono dal reparto corse .: lol :.
 
Ciao Michè, in che consiste la sostituzione del blue&me e che vantaggi ha rispetto al nostro?

Consiste semplicemente che se si brucia te la cambiano... Il resto nn ha importanza ;)

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
Quindi sto "stik" se sente da fuori non dentro l auto...
 
si si dopo parliamo da marte entrambi :p



Nel mio caso e di luplo solo esternamente...



Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

aahhaaha contento tu... aspettando novità sulla lau :confused:

e anche a finestrini aperti ahaahahahahah
 
Comunque l'altra sera in un pargheggio venni attratto da un rumore simile allo stik che descrivete voi, molto forte e continuo, mi giro ed era una mercedes coupè nuovissima se non erro doveva trattarsi della classe E, intenta a fare manovra per uscire dal pargheggio e quando girava il volante lo stik era imbarazzante....
 
aahhaaha contento tu... aspettando novità sulla lau :confused:

e anche a finestrini aperti ahaahahahahah

Se so qualcosa in anteprima nn ti preoccupare che te sei il primo a cui lo dico ovviamente in privato ;)

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
Salve, ho da un bel pò un problema fastidioso...la plancia metallica della mia Giulietta vibra in continuazione soprattuto quando la strada non è un tappeto di biliardo...come posso sopperire al problema? stringere in qualche modo la plancia o ammorbidirla in qualche modo. Credo che sia un problema comune. Grazie anticipate per l'aiuto.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve, ho da un bel pò un problema fastidioso...la plancia metallica della mia Giulietta vibra in continuazione soprattuto quando la strada non è un tappeto di biliardo...come posso sopperire al problema? stringere in qualche modo la plancia o ammorbidirla in qualche modo. Credo che sia un problema comune. Grazie anticipate per l'aiuto.







Spiegati meglio, cosa intendi per plancia metallica
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X