Giulietta - Rumori e Scricchiolii - Tutto Qui

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Intendo la plancia di metallo dove c'è anche l'autoradio...quella che va dalla sinistra del volante alla bocchetta dell'aria del passeggero.
 
Io al momento ho una fastidiosissima vibrazione che si sente quando il motore gira dai 1.600 ai 1.900 giri circa, in poche parole la sento ogni volta che cambio marcia che scende e poi sale di giri. Sotto o sopra quel regime sparisce. Al momento sembro un maniaco sessuale che palpa ogni zona della macchina finché guida ma per il momento non l'ho ancora trovata. Direi zona centrale cruscotto, pensavo allo sportellino del vano al posto del navi ma niente... Sportello cassetto passeggero no, e lastra di metallo nemmeno... Qualcuno ha un rumore simile??!! Se intanto lo trovo vi faccio sapere...
 
Io ho una vibrazione che avverto quando sto sui 2500 giri...zona volante portiera guidatore...!
Ho palpato tutta la Giuly,e l'ho lasciata pure in officina ma non ne sono venuto a capo...!
Il problema è che è difficile capire da dove provenga perche se accellero da ferma non lo fa,quindi sono costretto a far camminare l'auto per cercar di capire da dove provenga.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Uguale ! Sto facendo una fatica boia a capire da dove viene perché me lo fa solo in movimento e non posso continuamente guidare e palpare, palpare e guidare altrimenti mi porto a casa un platano per cena..
 
Quanto alla striscia metallica del cruscotto e i suoi rumori, posso dire che nel mio caso dove per inciso la striscia è in plastica (versione progression) la concessionaria ha risolto applicando sotto delle liste leggere adesive. Per il resto personalmente la giuly ha veramente troppi rumori e vibrazioni e la qualità della vita a bordo ne risente tanto. Ho una 159 e in confronto è un'auto ultra silenziosa e dall'abitacolo ovattato....La giuly è al top per sicurezza ma quanto a materiali ed assemblaggi è in economia. Provate solo ad appoggiare il ginocchio, seduti alla guida, facedo un po' di pressione alla maniglia della portiera nella parte argentata.... è un concerto di scricchioii.X non parlare del pannello portiera dx. Smontato 2 volte dall'officina e nulla di risolto. Speriamo nelle prox alfa.
 
Quanto alla striscia metallica del cruscotto e i suoi rumori, posso dire che nel mio caso dove per inciso la striscia è in plastica (versione progression) la concessionaria ha risolto applicando sotto delle liste leggere adesive. Per il resto personalmente la giuly ha veramente troppi rumori e vibrazioni e la qualità della vita a bordo ne risente tanto. Ho una 159 e in confronto è un'auto ultra silenziosa e dall'abitacolo ovattato....La giuly è al top per sicurezza ma quanto a materiali ed assemblaggi è in economia. Provate solo ad appoggiare il ginocchio, seduti alla guida, facedo un po' di pressione alla maniglia della portiera nella parte argentata.... è un concerto di scricchioii.X non parlare del pannello portiera dx. Smontato 2 volte dall'officina e nulla di risolto. Speriamo nelle prox alfa.






Non posso dire altrettanto, io ho i cerchi 18 e rumori interni prossimo allo zero....
 
Intendo la plancia di metallo dove c'è anche l'autoradio...quella che va dalla sinistra del volante alla bocchetta dell'aria del passeggero.




La fascia in questione è di plastica, comunque prova a premerla un pò per tutta la sua lunghezza, senza esagerare, però magari non è incastrata bene. Se dovesse continuare basta toglirla e mettere sotto dei piccoli spessori di guarnizione adesiva e tutto sparisce...
 
Non posso dire altrettanto, io ho i cerchi 18 e rumori interni prossimo allo zero....

Sono contento per te e spero che molti altri possessori abbiano zero problemi come te.
La cosa che mi lascia perplesso sono però le 200 pag di questa discussione ma soprattutto le parole del capo officina della concessionaria alla quale mi rivolgo.
Alla mia richiesta di far provare l'auto da un ispettore per i fastidiosi rumori interni mi ha risposto che ne aveva gia fatte provare alcune e che i rumori dell'abitacolo pur fastidiosi erano spesso irrisolvibili. Quanto poi al "frastuono" su fondi crepati mi ha detto che non si poteva fare assolutamente nulla se non aspettare l'eventuale modifica dei tamponi sospensioni.
Succo del discorso della concessionaria: la giulietta è una gran bella macchina, ma non si può avere tutto e sul lato confort e rumori sono molti i clienti insoddisfatti. Possiamo provare a risolverli ma spesso con scarsi risultati.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La fascia in questione è di plastica, comunque prova a premerla un pò per tutta la sua lunghezza, senza esagerare, però magari non è incastrata bene. Se dovesse continuare basta toglirla e mettere sotto dei piccoli spessori di guarnizione adesiva e tutto sparisce...
ho provato a premere e infatti mi sono accorto proprio premendo che il rumore proveniva da quella vibrazione..ma come si fa a toglierla?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X