Giulietta - Rumori e Scricchiolii - Tutto Qui

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ringrazio e mi scuso per aver aperto un post per il problema (avevo guardato nella sezione del forum sbagliata!)
Ho un'officina interna a lavoro, abbiamo un ponte.. dopo la tiro su e controllo, se non risolvo andrò in officina Alfa (purtroppo dalle mie parti è un famoso preparatore.. e sei vai per queste "bischerate" ti snobbano, quindi preferisco provare a risolvere da solo..)
 
c'è un utente che ha risolto ingrassandolo per bene questo gancio...cmq se vai qualche pagina indietro spiega come lo ha risolto e poi ho postato una foto ingradita dove evidenzio il gancio incriminato.
 
Grazie Alfista.. ho cercato e stampato l'immagine. Appena il ponte in officina si libera la butto su e vi faccio sapere se e come ho risolto.
Certo che a quanto pare di Giulietta afflitte da questo problema sono veramente tante... Speriamo che il problema venga risolto, che l'Alfa ne sia al corrente...
 
- Informazione Pubblicitaria -
pala io parlo per me che ho la macchina con un assetto particolarmente rigido...attualmente ho circa 4500 km e nessun cigolio! toccatina.....
 
ho una giulietta 2.0 mjet consegnata a inizio luglio, a forza di scricchiolii e vibrazioni (plancia sostituita due volte, quadro strumenti sostituito due volte, specchietti laterali sostituiti due volte, gruppo freni anteriori sostituito) ha gia' passato 2 mesi in officina e oggi la riporto (sensore crepuscolare, scricchiolii plancia, portiere, e sospensioni posteriori).
e' la mia quarta alfa, e sicuramente e' l'ultima.

sicuramente è la cosiddetta "auto nata male"; purtroppo succede con auto di tutte le marche...
 
e' la mia quarta alfa, e sicuramente e' l'ultima.

Guarda andrea, posso immaginare il giramento di *alle ma purtroppo sono inconvenienti che possono succedere con qualsiasi auto di qualsiasi casa automobilistica. Ripeto, immagino la tua inca*****ra ma bisogna essere oggettivi. Mi spiace, spero riuscirai a risolvere nel migliore dei modi.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Guarda andrea, posso immaginare il giramento di *alle ma purtroppo sono inconvenienti che possono succedere con qualsiasi auto di qualsiasi casa automobilistica. Ripeto, immagino la tua inca*****ra ma bisogna essere oggettivi. Mi spiace, spero riuscirai a risolvere nel migliore dei modi.

Per come mi ci sto trovando, sicuramente anche per la sorpresa consumi è la prima dei "tempi moderni" e sicuramente la prima di una lunga serie, se la qualità sarà sempre questa.
 
questa è la mia seconda alfa e per l'ennesima volta mi ci sto trovando benissimo...alfa forever!!!!!
 
Raga, divertitevi: vi dico solo che quando comincerete (io vi auguro di no...ma dubito di avere l'auto più sfigata, visto quello che diceva sgath) a sentire il gnac gnac delle sospensioni anteriori, il gnic gnic di quelle posteriori non saprete neanche più dove sta di casa...è decibel più su questo!...fff...è spuntato ai 15 mila...ma per fortuna non lo fa sempre ancora...dipende dal tipo di dosso e da come lo si prende, più le ruote sono sterzate e più si sente...tollerabile? Beh, sì, ormai c'ho fatto l'abitudine e spero che con la bella stagione qualcosa migliori...
 
- Informazione Pubblicitaria -
Bella macchina la Giulietta, mi fa impazzire esteticamente ma, per me, credo che ora come ora sarà anche l'ultima italiana che prenderò. Alfista da sempre, già trovato male con la precedente (147 con i soliti problemi di assemblaggio), ora con questa, dopo neanche 4.000 km, scricchiolii ovunque all'interno, specialmente a freddo, rumore sullo sportello sinistro sullo sconnesso (come se qualcosa di staccato ci fosse all'interno), sospensioni posteriori rumorose (già fatto riparare lo gnek-gnek ma è tornato dopo neanche un giorno), rumore all'anteriore destro (a volte lo fa, a volte no, boh) e blue and me che nonostante i vari aggiornamenti fa come vuole lui. Ed in concessionaria dicono che è normale.....
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X