Giulietta - Rumori e Scricchiolii - Tutto Qui

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Raga, divertitevi: vi dico solo che quando comincerete (io vi auguro di no...ma dubito di avere l'auto più sfigata, visto quello che diceva sgath) a sentire il gnac gnac delle sospensioni anteriori, il gnic gnic di quelle posteriori non saprete neanche più dove sta di casa...è decibel più su questo!...fff...è spuntato ai 15 mila...ma per fortuna non lo fa sempre ancora...dipende dal tipo di dosso e da come lo si prende, più le ruote sono sterzate e più si sente...tollerabile? Beh, sì, ormai c'ho fatto l'abitudine e spero che con la bella stagione qualcosa migliori...

Azz, ma ne hai fatti di km!!
Io comunque sto a 6500 più o meno, ma il gnic dietro è apparso una volta circa un mese fa, ma da allora anche con freddi atomici non ho risentito più nulla...mha!
 
piccolo OT: rileggendo tutte le vostre opinioni a riguardo sono giunto alla conclusione che in fabbrica forse sono ancora in "rodaggio" a costruire la Giulietta....chi veniva dalla 147 non certo credeva di trovare le stesse problematiche, visto che da opinione diffusa erano gli operai di Pomigliano che lavoravano male. Lavorano male anche quelli di Cassino? più semplicemente credo che gli operai lavorano e assemblano sotto precise direttive del costruttore; da quì è facile desumere il resto...
 
chi veniva dalla 147 non certo credeva di trovare le stesse problematiche, visto che da opinione diffusa erano gli operai di Pomigliano che lavoravano male. Lavorano male anche quelli di Cassino? più semplicemente credo che gli operai lavorano e assemblano sotto precise direttive del costruttore; da quì è facile desumere il resto...

come non quotare un'affermazione del genere...
 
- Informazione Pubblicitaria -
daiii stai tranquillo! io anke ho una 156 del 98, è bella stagionata, ma una vecchietta abbastanza tosta! e dura! 2.0 benzina da 180 cv. a cospetto dei rumorini che ha la tua, la mia allora è una seta. Ma ricorda k il vero alfista, perdona sempre i piccoli peccatucci venali. Vero ragazzi???
 
dunque, la mia e' uscita dall'officina il 24 mattina: il rumore dalle sospensioni posteriori sembra provenire dai tiranti del freno a mano che hanno pochi supporti (si costruisce in economia...).
fatto sta che il 27 i rumori sono ricomparsi tali e quali.
e ieri ha semsso di funzionare la salita automatica del finestrino guidatore (non c'entra con i tiranti del freno a mano pero' e' curioso...)
 
piccolo OT: rileggendo tutte le vostre opinioni a riguardo sono giunto alla conclusione che in fabbrica forse sono ancora in "rodaggio" a costruire la Giulietta....chi veniva dalla 147 non certo credeva di trovare le stesse problematiche, visto che da opinione diffusa erano gli operai di Pomigliano che lavoravano male. Lavorano male anche quelli di Cassino? più semplicemente credo che gli operai lavorano e assemblano sotto precise direttive del costruttore; da quì è facile desumere il resto...
ho la 147 (8 anni di vita, 200.000 km di cui la meta' negli ultimi 2, svariate escursioni in pista) e tutto sommato ha molti meno scricchiolii della nuova arrivata (10.000 km in 5 mesi, 2 mesi trascorsi in officina).
si sa che la 147 e' delicata sulle sospensioni anteriori, e sulla plastica della plancia, ma per il resto ha sempre funzionato come un cronometro.
la giulietta invece ti sorprende perche' riesce a scricchiolare e/o vibrare praticamente ovunque...
 
- Informazione Pubblicitaria -
dunque, la mia e' uscita dall'officina il 24 mattina: il rumore dalle sospensioni posteriori sembra provenire dai tiranti del freno a mano che hanno pochi supporti (si costruisce in economia...).
fatto sta che il 27 i rumori sono ricomparsi tali e quali.
e ieri ha semsso di funzionare la salita automatica del finestrino guidatore (non c'entra con i tiranti del freno a mano pero' e' curioso...)

per i finestrini prova a inizializzarli di nuovo

ho la 147 (8 anni di vita, 200.000 km di cui la meta' negli ultimi 2, svariate escursioni in pista) e tutto sommato ha molti meno scricchiolii della nuova arrivata (10.000 km in 5 mesi, 2 mesi trascorsi in officina).
si sa che la 147 e' delicata sulle sospensioni anteriori, e sulla plastica della plancia, ma per il resto ha sempre funzionato come un cronometro.
la giulietta invece ti sorprende perche' riesce a scricchiolare e/o vibrare praticamente ovunque...

sul fatto che scricchiola e vibra ovunque sono pienamente in disaccordo , almeno la mia è silenziosissima.
 
per i finestrini prova a inizializzarli di nuovo



sul fatto che scricchiola e vibra ovunque sono pienamente in disaccordo , almeno la mia è silenziosissima.

Confermo, ho solo la vibrazione nella portiera dx, che smebra sia appunto la mostrina dell'alzavetro..
Però non so nemmeno se gliela faccio vedere, non vorrei che smontando facciano peggio....è una cosa sopportabile!
 
Anche la mia non presenta scricchiolii. Il rumore sulle sospensioni anteriori lo fa raramente e solo se fuori piove o fa molto freddo
 
- Informazione Pubblicitaria -
Confermo, ho solo la vibrazione nella portiera dx, che smebra sia appunto la mostrina dell'alzavetro..
Però non so nemmeno se gliela faccio vedere, non vorrei che smontando facciano peggio....è una cosa sopportabile!
Questa bellissima giulietta, leggendo i vari post, ha le stesse noie della mia grande punto!
durante una prova constatavo che il 2.0 170 cv a basse marce (lo fà anche con le alte ma la velocità copre questo rumore) fà un rumore ciclico tipo VUVUVUVUVUVU proveniente dal motore. ebbene lo feci presente all'addetto del test drive, il quale mi confermo che ha lo stesso problema della mia gp 1.9. il problema in questione è dovuto ai cuscinetti motore.
la prova la effettuai il primo giorno dell'uscita, ci rimasi male perchè non mi aspettavo di sentire quel "famoso" rumore che ha tormentato "le vecchie" grande punto. ora non so se magari sono intervenuti, ma ne dubito.
Controllate e sopratutto ascoltate....
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X