Giulietta - Rumori e Scricchiolii - Tutto Qui

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ahhhh ok parliamo della traversa inferiore...e secondo loro il motivo dello stick in sterzata è dato da questo? non riesco a capire il nesso in quanto parte fissa del telaio.....
quindi non ti fa rumore?

p.s.: solo la traversa costa 752 euro

qua è segnata 622 euro

il meccanico dice che era difettosa di fabbrica, forse qualche saldatura fatta non benissimo
 
qua è segnata 622 euro

il meccanico dice che era difettosa di fabbrica, forse qualche saldatura fatta non benissimo

622.06 prezzo di listino , 752.69 prezzo ivato.... evidentemente per i lavori in garanzia utilizzano il prezzo di listino mentre se è a carico del cliente usano il prezzo ivato.
 
ahhhh ok parliamo della traversa inferiore...e secondo loro il motivo dello stick in sterzata è dato da questo? non riesco a capire il nesso in quanto parte fissa del telaio.....
[...]

Forse era difettosa all'origine, fuori tolleranze...
 
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622.06 prezzo di listino , 752.69 prezzo ivato.... evidentemente per i lavori in garanzia utilizzano il prezzo di listino mentre se è a carico del cliente usano il prezzo ivato.

Forse, più probabilmente, radeon85 ha letto il parziale della fattura, prima dell'applicazione dell'IVA. ;)
 
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si accanto agli importi c'è scritto al 21 che presumo sia l'iva, ma nel totale non è comunque conteggiata :D

Non so che tipo di documento ti rilasci l'officina, ma certamente non è una fattura, in effetti: quella la fanno a chi paga, quindi a FGA.
 
allora eco quello che hanno cambiato
Montante cod. 50514556
Cuscinetto cod. 51813925

Traversa cod. 50521541

i primi due a quanto ho capito erano inutili, in quanto li hanno cambiati sotto consiglio di un tecnico alfa ma alla fine non c'entravano niente col problema

Fortunatamente l'intervento era in garanzia, altrimenti sarebbe stato un salasso. Comunque i ricambi in questione sono questi

traversa 50521541.jpg n° 1 Traversa cod. 50521541 €622,06 di listino + iva
Questa traversa è stata oggetto di sostituzione il 9/2010, infatti prima aveva un'altro numero identificativo 50521039.
cuscinetto 51813925.jpg n° 2 Cuscinetto cod. 51813925 €173,37 di listino + iva
montante ds 50514556.jpg n° 2 Montante Ds cod. 50514556 €239,33 di listino + iva

Comunque da questi prezzi si decurta sempre uno sconto che, normalmente le officine autorizzate non applicano perchè vogliono guadagnarci troppo, ecco perchè una volta scaduta la garanzia preferisco servirmi in officine generiche ugualmente preparate, ed anche per i ricambi preferisco optare per la marca di primo equipaggiamento anzichè prenderli inscatolati Alfa Romeo. Per esempio il cuscinetto in questione viene prodotto dalla FAG, quindi se lo acquisto inscatolato FAG risparmio ed allo stesso tempo ho un prodotto perfettamente originale a tutti gli effetti.
 
Ultima modifica:
Fortunatamente l'intervento era in garanzia, altrimenti sarebbe stato un salasso. Comunque i ricambi in questione sono questi

Visualizza allegato 89907 n° 1 Traversa cod. 50521541 €622,06 di listino + iva
Questa traversa è stata oggetto di sostituzione il 9/2010, infatti prima aveva un'altro numero identificativo 50521039.
Visualizza allegato 89908 n° 2 Cuscinetto cod. 51813925 €173,37 di listino + iva
Visualizza allegato 89909 n° 2 Montante Ds cod. 50514556 €239,33 di listino + iva

Comunque da questi prezzi si decurta sempre uno sconto che, normalmente le officine autorizzate non applicano perchè vogliono guadagnarci troppo, ecco perchè una volta scaduta la garanzia preferisco servirmi in officine generiche ugualmente preparate, ed anche per i ricambi preferisco optare per la marca di primo equipaggiamento anzichè prenderli inscatolati Alfa Romeo. Per esempio il cuscinetto in questione viene prodotto dalla FAG, quindi se lo acquisto inscatolato FAG risparmio ed allo stesso tempo ho un prodotto perfettamente originale a tutti gli effetti.


mahhhhh... ti dirò: io l'ho ordinata il 21/12/10 e ritirata il 4/2/11 quindi avrei dovuto avere già tutto modificato visto che il nuovo pezzo sarebbe già uscito da 5 mesi...
e quando gira fa "stick"...
però mi sono messo a fare alcune prove e il rumore proviene dalla zona fuso-molla-tamponi-duomi... ovvero la parte superiore dell'auto... e non sotto dalla traversa...
se all'autolavaggio bagno con acqua la zona di radeon ad esempio... è come prima: stick...
se invece do una spruzzata rapida sopra, il rumore sparisce e si ripresenta come si asciuga...

mi hanno ingrassato sotto i tamponi come suggerito telefonicamente da ispettore ma nulla...
domani devo riprendere appuntamento per lasciarla...
probabilmente il problema era diverso...
 
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mahhhhh... ti dirò: io l'ho ordinata il 21/12/10 e ritirata il 4/2/11 quindi avrei dovuto avere già tutto modificato visto che il nuovo pezzo sarebbe già uscito da 5 mesi...
e quando gira fa "stick"...
però mi sono messo a fare alcune prove e il rumore proviene dalla zona fuso-molla-tamponi-duomi... ovvero la parte superiore dell'auto... e non sotto dalla traversa...
se all'autolavaggio bagno con acqua la zona di radeon ad esempio... è come prima: stick...
se invece do una spruzzata rapida sopra, il rumore sparisce e si ripresenta come si asciuga...

mi hanno ingrassato sotto i tamponi come suggerito telefonicamente da ispettore ma nulla...
domani devo riprendere appuntamento per lasciarla...
probabilmente il problema era diverso...

Appunto ;)

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