Giulietta - Rumori e Scricchiolii - Tutto Qui

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PS: posso staccare i vari cavetti dell'alimentazione, senza rischiare di avere qualche anomalia in seguito o spie che si accendono???

ti si accende la spia dell'avaria se stacchi i cavi degli airbag, il quadro della macchina... ma se stacchi la plafoniera beh...
nel caso scolleghi la batteria all'accensione avrai il vdc fuori controllo... fai 500m in queste condizioni, spegni l'auto e riaccendi... tutto ok... se non si so spente cammina per 5 minuti, rispegni e riaccendi... andrà come sempre...
 
ti si accende la spia dell'avaria se stacchi i cavi degli airbag, il quadro della macchina... ma se stacchi la plafoniera beh...
nel caso scolleghi la batteria all'accensione avrai il vdc fuori controllo... fai 500m in queste condizioni, spegni l'auto e riaccendi... tutto ok... se non si so spente cammina per 5 minuti, rispegni e riaccendi... andrà come sempre...

Grazie luplo...immaginavo non succedesse nulla ma con le macchine moderne meglio chiedere!!!
Cmq ho praticamente risolto per la vibrazione alla plafoniera...basta spessorare col solita immancabile guarnizione gommata e sparisce tutto. Che due palle peró..c'è talmente tanta gommapiuma nella mia macchina che sembra un divano!!! Ora mi manca solo risolvere i pannelli portiera e dovrebbe sparire ogni cigolio...
 
!!! Ora mi manca solo risolvere i pannelli portiera e dovrebbe sparire ogni cigolio...
ottimo , adesso mi devi dar tu na mano :grinser005:sul manuale non c e scritto :lol2:...... fa saper come risolvi , magari postando na foto , sempre se il forum funziona : non fa piu caricare e visualizzare le foto , solo quelle dei garage so visualizzabili ....... :smiley_029:
 
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Grazie luplo...immaginavo non succedesse nulla ma con le macchine moderne meglio chiedere!!!
Cmq ho praticamente risolto per la vibrazione alla plafoniera...basta spessorare col solita immancabile guarnizione gommata e sparisce tutto. Che due palle peró..c'è talmente tanta gommapiuma nella mia macchina che sembra un divano!!! Ora mi manca solo risolvere i pannelli portiera e dovrebbe sparire ogni cigolio...

di niente... solo che se stacchi i sensori sotto il sedile o altro credo che per far spegnere la spia dovrai andare dal conce o da un elettrauto... mentre per la batteria fai come ti ho detto... io l'ho scollegata 50 volte ahahahah la prima volta che mi è successo mi si è fatto notte... pensavo avessi fatto danni... si accendeva di tutto e di più... errore correttore di sterzata, di frenata, s&s non disponibile, dna ecc ecc... già stavo a vedè il libretto degli assegni per pagà i danni... poi mi so fatto un giro di prova 2 minuti e niente, non si spegneva... stavo cianotico... spengo l'auto, riaccendo, come se non fosse accaduto nulla... poi ho ripensato alla centralina autoadattiva... l'ho riscollegata apposta e si riaccendeva mezzo mondo... cammino 500m, spengo, riaccendo, tutto normale... stavo a fa festa ahahahah
 
Ragazzi oggi ho cercato di indagare sul mio rumorino.... non viene dal motore o comunque da quelle parti ma bensi lo sento praticamente dietro l autoradio in corrispondenza del navigatore! un rumore tipo lamierino che esce fuori in rilascio oltre i 4000 giri! è fastidioso!! che caxxo può essere? sono indeciso se smontare la fascia in alluminio e guardare o se lasciar tutto cosi e portarla in alfa ma fargliela tenere li chissà per quanti giorni per sta cazzata mi urta parecchio...
 
ottimo , adesso mi devi dar tu na mano :grinser005:sul manuale non c e scritto :lol2:...... fa saper come risolvi , magari postando na foto , sempre se il forum funziona : non fa piu caricare e visualizzare le foto , solo quelle dei garage so visualizzabili ....... :smiley_029:

Si infatti non fa più visualizzare e postare fotografie...immagino che gli amministratori già sappiano.

Cmq sono seriamente tentato di smontare io i pannelli, ho pure acquistato oggi stesso gli utensili in plastica della USAG fatti apposta per questo tipo di interventi. Anche se adir la verità la fifa di rompere qualche gancetto o graffiare qualche cosa è tanta :p infatti ho provato a smontare il pannello tweeter con la delicatezza di una ostetrica :lol2: e gancetto dopo gancetto lo stavo levando quando PAAAMMM se n'è rotto uno!!! Cazz* meno male che ne ha otto in tutto, ora viaggio con sette e pure li mega dose di gommapiuma!!! Cmq ho letto che è un ricambio da 12 euro e rotti e al limite si cambia. Appena mi decido poi vi faccio sapere.

di niente... solo che se stacchi i sensori sotto il sedile o altro credo che per far spegnere la spia dovrai andare dal conce o da un elettrauto... mentre per la batteria fai come ti ho detto... io l'ho scollegata 50 volte ahahahah la prima volta che mi è successo mi si è fatto notte... pensavo avessi fatto danni... si accendeva di tutto e di più... errore correttore di sterzata, di frenata, s&s non disponibile, dna ecc ecc... già stavo a vedè il libretto degli assegni per pagà i danni... poi mi so fatto un giro di prova 2 minuti e niente, non si spegneva... stavo cianotico... spengo l'auto, riaccendo, come se non fosse accaduto nulla... poi ho ripensato alla centralina autoadattiva... l'ho riscollegata apposta e si riaccendeva mezzo mondo... cammino 500m, spengo, riaccendo, tutto normale... stavo a fa festa ahahahah

Ecco sono quelle situazioni che possono indurre al suicidio, per quello che ho chiesto sul forum .: Clap :.
 
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Ragazzi oggi ho cercato di indagare sul mio rumorino.... non viene dal motore o comunque da quelle parti ma bensi lo sento praticamente dietro l autoradio in corrispondenza del navigatore! un rumore tipo lamierino che esce fuori in rilascio oltre i 4000 giri! è fastidioso!! che caxxo può essere? sono indeciso se smontare la fascia in alluminio e guardare o se lasciar tutto cosi e portarla in alfa ma fargliela tenere li chissà per quanti giorni per sta cazzata mi urta parecchio...

gira e rigira hai una clips metallica della radio che è rotta... quindi la vite vibra sulla parte della clips buona...
io, essendo abbastanza deluso, smontai la fascia per curiosare un pò com'era fatta li dietro, stereo e blu&me... ho subito visto che una delle 4 viti dello stereo era ballerina perchè la clips era rotta... cambiata e da allora nesssun rumorino da dietro la fascia... non si sa mai... smonta che ci vogliono 40 secondi...
 
gira e rigira hai una clips metallica della radio che è rotta... quindi la vite vibra sulla parte della clips buona...
io, essendo abbastanza deluso, smontai la fascia per curiosare un pò com'era fatta li dietro, stereo e blu&me... ho subito visto che una delle 4 viti dello stereo era ballerina perchè la clips era rotta... cambiata e da allora nesssun rumorino da dietro la fascia... non si sa mai... smonta che ci vogliono 40 secondi...

Eh si curiosando si trovano i rumorini, io smontai la fascia pur non avendo cigolii in quella zona, ma visto che c'ero ho messo la guarnizione adesiva nella centralina del blue and me, così non si sa mai, meglio abbondare che deficere!!! Prevengo eventuali rumorini futuri!!!
 
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Come si smonta la fascia? :D

Acchiappi con delicatezza il bordo a destra vicino alla bocchetta dell'aria e tiri delicatamente verso di te e piano piano si sganciano tutti i gancetti...più facile farlo che dirlo ;)
 
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