Giulietta - Rumori e Scricchiolii - Tutto Qui

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Acchiappi con delicatezza il bordo a destra vicino alla bocchetta dell'aria e tiri delicatamente verso di te e piano piano si sganciano tutti i gancetti...più facile farlo che dirlo ;)

Ricordo che da un certo periodo, compresa la mia Giulietta prodotta nel gennaio 2012, la mostrina della plancia è fermata da una vite accessibile dall'interno del cassetto porta-oggetti davanti il passeggero. Si riconosce perchè abbassandosi e osservando il "cielo" del cassetto si nota un tappo circolare, ovviamente da rimuovere, che nasconde la suddetta vite.
Pertanto attenzione: sulle Giuly più recenti la plancia non si toglie semplicemente tirando. L'argomento è stato già trattato recentemente in altro thread.
 
  • Like
Reactions: M@RES
Ricordo che da un certo periodo, compresa la mia Giulietta prodotta nel gennaio 2012, la mostrina della plancia è fermata da una vite accessibile dall'interno del cassetto porta-oggetti davanti il passeggero. Si riconosce perchè abbassandosi e osservando il "cielo" del cassetto si nota un tappo circolare, ovviamente da rimuovere, che nasconde la suddetta vite.
Pertanto attenzione: sulle Giuly più recenti la plancia non si toglie semplicemente tirando. L'argomento è stato già trattato recentemente in altro thread.


si, ma ti posso anche smentire... nel senso, io pure ho il tappo nel cassetto ma non ho la vite... comunque chi ha quel tappo forse è meglio che dia sempre una controllata se all'interno vi fosse la vite per evitare di rompere qualcosa... hai fatto bene a ricordarlo...
 
fai come ti ha detto m@res...
usa un cacciavite a spacco fino, fallo entrare di 1-2 cm fra la fascia e cruscotto. metti a leva delicatamente e si sgancia... se vuoi un consiglio, fai 2-3 giri di nastro isolante sul caciavite intorno alla punta e dove mette a leva in modo da non intaccare il cruscotto o sgraffignare la fascia...

Usa attrezzi in plastica e nn hai pensieri!

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
- Informazione Pubblicitaria -
Usa attrezzi in plastica e nn hai pensieri!

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

regalameli tu :grinser005:

già tengo la macchina di plastica... mo pure gli attrezzi aahahahahah:confused:
vai sul cambio... ho messo il video del "TAK" :Bash: sotto cuffia e svelato sto mistero .: lol :.
 
Ricordo che da un certo periodo, compresa la mia Giulietta prodotta nel gennaio 2012, la mostrina della plancia è fermata da una vite accessibile dall'interno del cassetto porta-oggetti davanti il passeggero. Si riconosce perchè abbassandosi e osservando il "cielo" del cassetto si nota un tappo circolare, ovviamente da rimuovere, che nasconde la suddetta vite.
Pertanto attenzione: sulle Giuly più recenti la plancia non si toglie semplicemente tirando. L'argomento è stato già trattato recentemente in altro thread.

Esatto me ne sono accorto :D ma sono riuscito ugualmente a smontare la mostrina ma..... per individuare il rumorino dpvrei smontare le 4 viti torx dello stereo!! come famo mò? non vorrei segnare le viti e magari farmi rionfacciare dall alfa che ho smontato qualcosa.... perchè se non dovessi riuscire ad eliminare il rumore la devo portare per forza da loro e li magari capiscono che già ho messo mano io! che mi consigliate?
 
Esatto me ne sono accorto :D ma sono riuscito ugualmente a smontare la mostrina ma..... per individuare il rumorino dpvrei smontare le 4 viti torx dello stereo!! come famo mò? non vorrei segnare le viti e magari farmi rionfacciare dall alfa che ho smontato qualcosa.... perchè se non dovessi riuscire ad eliminare il rumore la devo portare per forza da loro e li magari capiscono che già ho messo mano io! che mi consigliate?

avevi la vite sotto il cassettino?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Qualcuno che posta una foto della plancia senza la mostrina? ;) sono curioso di vedere la zona autoradio...
 
Si! tu che dici la smonto la radio?
Se vuoi smontarla smontala ma dietro non ci sta una cippa, vedi solo i cablaggi e non penso sia quelli che possano fare rumore, piuttosto controlla che le filettatura dove sono le 4 viti della radio siano integre, io ne avevo 1 rotta prima che la smontassi, ho approfitato per sostituire il pezzo che va dietro la vite (1 EURO).
ps
Se smonti ovviamente fai le foto
 
- Informazione Pubblicitaria -
Della plancia senza mostrina no, ma della vite che blocca la mostrina si
L'avevo pure postata se non ricordo male con link esterno al forum.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X