Giulietta - Rumori e Scricchiolii - Tutto Qui

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
lo sento arrivare dalla porta sinistra, dentro (almeno mi sembra) è un continuo DRRRR e vibra solo se è in marcia (se premo la frizione in corsa diminuisce molto). verso i 2500/3000 è al massimo
 
A me le 4 viti (torx) sono ben ancorate.... quindi il rumore metallico suppongo non venga da loro! proviene dal centro del cruscotto altezza radionav/ parabrezza a quanto pare! ma è difficile capire....
Intendeveo dire solamente che la mia 1 su 4 era rotta, tuttavia non vibrava, di buttarci solo un occhio solamente.
 
lo sento arrivare dalla porta sinistra, dentro (almeno mi sembra) è un continuo DRRRR e vibra solo se è in marcia (se premo la frizione in corsa diminuisce molto). verso i 2500/3000 è al massimo

Qua si fermano le mie competenze ;) un saltino al concessionario può essere utile. Il fatto che diminuisca premendo la frizione mi fa pensare che possa essere individuato nella frizione stessa il problema, ma non sono un meccanico. Forse qualcun' altro sul forum potrà aiutarti magiormente...
 
- Informazione Pubblicitaria -
ma nooo la frizione.. viene dalla porta :)
 
ma nooo la frizione.. viene dalla porta :)

Eh ma scusa tu dici che se schiacci la frizione diminuisce!!! Se sei in velocità ed una paratia di quelle che ti abbiamo citato vibra e sbattacchia, se schiacci la frizione non dovrebbe cambiare nulla, allora il problema non sono paratie in plastica o altro di simile. Al minimo da fermo lo fa?
 
no al minimo no... mares... che dubbi che mi fai venire!! :) credo comunque che schiacciando la frizione non si senta per via delle vibrazioni che al minimo sono meno.. comuque devo far una prova
 
- Informazione Pubblicitaria -
no al minimo no... mares... che dubbi che mi fai venire!! :) credo comunque che schiacciando la frizione non si senta per via delle vibrazioni che al minimo sono meno.. comuque devo far una prova

No no ALT!!! Non sono un meccanico e non parlo di cose specifiche, discuto con te come con un amico al bar delle nostre macchine, non ti far venire dubbi o malumori di alcun genere!!! :D
Resta tranquillo e vai in concessionaria e glielo fai sentire, o aspetti utenti più esperti di me e senti cosa ti consigliano...lungi da me dirti, senza neppure avere capito bene cos'è il problema, quale problema ha la tua macchina...
 
No no ALT!!! Non sono un meccanico e non parlo di cose specifiche, discuto con te come con un amico al bar delle nostre macchine, non ti far venire dubbi o malumori di alcun genere!!! :D
Resta tranquillo e vai in concessionaria e glielo fai sentire, o aspetti utenti più esperti di me e senti cosa ti consigliano...lungi da me dirti, senza neppure avere capito bene cos'è il problema, quale problema ha la tua macchina...

ma questo è chiaro.. e meccanico non lo sono nemmeno io! e queste vibrazioncine che le officine "non sentono" bisogna avere pazienza e risolverle con l'utilità di questo forum e di tante persone che scrivono le loro esperieze e soluzioni ;-)
 
ma questo è chiaro.. e meccanico non lo sono nemmeno io! e queste vibrazioncine che le officine "non sentono" bisogna avere pazienza e risolverle con l'utilità di questo forum e di tante persone che scrivono le loro esperieze e soluzioni ;-)

Infatti vedrai che qualcuno competente ti darà le sue impressioni...
 
- Informazione Pubblicitaria -
ma questo è chiaro.. e meccanico non lo sono nemmeno io! e queste vibrazioncine che le officine "non sentono" bisogna avere pazienza e risolverle con l'utilità di questo forum e di tante persone che scrivono le loro esperieze e soluzioni ;-)




Ti spiego cosa devi controllare. Se guardi all'interno del passaruota anteriore sia sx che dx noterai la chiusura in plastica. Questa spesse volte nella parte inferiore lato sportello ha un piccolo gioco che con il vento in velocità urta continuamente la lamiera che dovrebbe tenerlo fermo. Quindi tu devi muoverlo con le mani e se noti che non è fissato bene devi riempire il vuoto che crea il movimento anomalo in velocità con un pezzetto di guarnizione adesiva per finestre. Messo nella feritoia tra plastica e lamiera lo tiene fermo ed è totalmente invisibile. Controlla anche tutte le viti che lo mantengono se sonno fissate bene. Questo vale sia per la ruota dx che per quella sx. Per chiarimenti vari sono a tua disposizione
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X