Giulietta - Rumori e Scricchiolii - Tutto Qui

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Devi inoltrare la domanda a luplo, poi aspettare il via libera dei soci. :D

Domanda in carta semplice o con marca da bollo??? Illustrissimo Luplo ecc. ecc. .:stretta:. vorrei la tessera anche io!!!!! hahhahahaha...

Cmq per non stare troppo OT vi comunico di essere entrato nel "CLEBBE" dello "stick stick" dello sterzo!!!

In tutta onestà non mi da sto fastidio da non poterci convivere anche perchè lo sento solo a finestrino aperto, piuttosto mi chiedo se non possa diventare un problema col passare del tempo o peggio qualcosa di pericoloso per la vettura e l'incolumità di chi ci sta dentro!!!
 
Domanda in carta semplice o con marca da bollo??? Illustrissimo Luplo ecc. ecc. .:stretta:. vorrei la tessera anche io!!!!! hahhahahaha...

Cmq per non stare troppo OT vi comunico di essere entrato nel "CLEBBE" dello "stick stick" dello sterzo!!!

In tutta onestà non mi da sto fastidio da non poterci convivere anche perchè lo sento solo a finestrino aperto, piuttosto mi chiedo se non possa diventare un problema col passare del tempo o peggio qualcosa di pericoloso per la vettura e l'incolumità di chi ci sta dentro!!!

Stick metallico mentre sterzi oppure con ruote sterzate e ti muovi piano tipo per uscire dal parcheggio?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
Stick metallico mentre sterzi oppure con ruote sterzate e ti muovi piano tipo per uscire dal parcheggio?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Premetto di non aver mai provato le due casistiche separatamente, ma mi sembra solo mentre sterzo, nell'altro caso potrebbero essere i semiasse se è quello che intendi, ma è un rumore totalmente diverso, visto che siamo amanti delle onomatopee direi che quello dovrebbe essere più che stick stick, un troc troc troc che aumenta con l'aumentare della velocità, che dici???
 
- Informazione Pubblicitaria -
... vi comunico di essere entrato nel "CLEBBE" dello "stick stick" dello sterzo!!!

BENVENUTO!!!Siamo in tanti :) sempre di più :lachen001:
Sarei curioso di sapere se a vettura sollevata, sterzando, lo stick si sente...

PS x Alfista_CC: eccone un altro compà :ernaehrung004:
 
BENVENUTO!!!Siamo in tanti :) sempre di più :lachen001:
Sarei curioso di sapere se a vettura sollevata, sterzando, lo stick si sente...

PS x Alfista_CC: eccone un altro compà :ernaehrung004:

Chissà da quando ci sono poi nel club, per tutto l'inverno son sempre stato coi finestrini chiusi e col primo caldo ho iniziato ad avvertire lo stick stick!!! Per la prova che dicevi farò un salto in officina per sollevarla e provare; farò pure una prova sia a motore spento senza servosterzo che acceso, magari scopriamo che è il quest'ultimo hahahaha, ma non credo!!!
 
Chissà da quando ci sono poi nel club, per tutto l'inverno son sempre stato coi finestrini chiusi e col primo caldo ho iniziato ad avvertire lo stick stick!!! Per la prova che dicevi farò un salto in officina per sollevarla e provare; farò pure una prova sia a motore spento senza servosterzo che acceso, magari scopriamo che è il quest'ultimo hahahaha, ma non credo!!!

Io credo che entro la fine del mese farò lo stesso...aspetto una service e prendo appuntamento per sistemare un paio di cosette ;)
Eventualmente apriamo un topic apposito sullo "stick" in sterzata...senza divulgarci troppo quì!!! :)
 
- Informazione Pubblicitaria -
Io credo che entro la fine del mese farò lo stesso...aspetto una service e prendo appuntamento per sistemare un paio di cosette ;)
Eventualmente apriamo un topic apposito sullo "stick" in sterzata...senza divulgarci troppo quì!!! :)

scusate ma non potrebbe essere lo stesso problema che avevo io? io sentivo un tick in sterzata, sia in movimento che da fermo, lo faceva anche nella giulietta di un amico, in tutti e due i casi era la traversa anteriore, sostituita in garanzia o non c'è più nessun tick :)
 
scusate ma non potrebbe essere lo stesso problema che avevo io? io sentivo un tick in sterzata, sia in movimento che da fermo, lo faceva anche nella giulietta di un amico, in tutti e due i casi era la traversa anteriore, sostituita in garanzia o non c'è più nessun tick :)

Ma questo stick è dannoso a lungo andare??? perchè a me non da fastidio e il pensiero di smontare la macchina per uno rumorino quasi impercettibile mi darebbe noia!!!
 
Ma questo stick è dannoso a lungo andare??? perchè a me non da fastidio e il pensiero di smontare la macchina per uno rumorino quasi impercettibile mi darebbe noia!!!

bè non so quanto sia dannoso, mi avevano detto che il pezzo era difettoso di fabbrica, forse qualche saldatura fatta male. Però se hai lo stesso problema mio secondo me è meglio fartelo cambiare in garanzia, tanto non ti costa nulla (a parte la seccatura di lasciare l'auto in officina) :) Io non lo soportavo affatto il tick, specialmente quando facevo strade di montagna con molte curve, a ogni curva si sentiva semrep sto tick, mi faceva impressione sembrava si stesse sganciando qualcosa.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Dannoso non credo che sia...non dà proprio l'impressione di un rumore che crea danni a breve termine...ma sicuramente và capito da cosa dipende!!!
La traversa anteriore???Mi pare strano che possa creare uno stick così "innocente"...:lol2:
Sai dirci qualcosa di più???
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X