Giulietta - Rumori e Scricchiolii - Tutto Qui

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
mo perchè l'hai detto...non sai che sono a pagamento ste info?! la prossima volta non te dico più niente.... SO DELUSO
cmq è la traversa inferiore non dire ca@@ate ahahah


portatarga... è il portatarga...
comunque con mozzi e cuscinette new stranamente, no lo fa... chissà perchè... :lachen001:
comunque quello che mi fa ride è che l'ispettore non sapeva nulla... era da un mese che gli dicevo quella cosa... ma niente... come ha rimesso tutto, è uscita la sn... aspetta qualche mese e poi stick... sostituzione ahhaahah
 
traversa, mozzi, bracci, tamponi, grasso e cretinate varie non c'entrano nulla... e chi li ha già sostituiti sappia che sarà una soluzione temporanea... il problema si ripresenterà... le leggende non te le credere...

nuovi montanti e cuscinetti mozzo... il problema è una stupidaggine, nel senso che non arreca danni... ma è fastidiosissimo...
i nuovi montanti hanno una scanalatura con fori di drenaggio per evitare che ci si deposita lo sporco che si prende lungo la strada... prima il gruppo mozzo montante era fissato formando un corpo unico... ora fra mozzo è montante c'è circa 0,5cm di spazio... e di conseguenza anche il cuscinetto è stato rivisto...
perciò con l'acqua spariva, perchè drenava un pò di sporcizia... per poi ripresentarsi di li a poco...

tranquillo che comunque c'è la service... uscita pochi giorni fa... anche se già da tempo con alfista_CC sapevamo di cosa si trattava e la soluzione quale sarebbe stata... anche se i concessionari ed ispettori ti facevano cambiare altro... infatti qualche utente di fuducia già lo sapeva perchè informato... e pure quì in qualche parte era già stato preannunciato da tempo...



scommetto che se con una mano tocchi tutto il mannello il riumore continua... pure se tocchi le griglie... e secondo me è all'altezza della zona tweeter quello che senti... giusto...?

Grazie mille!!! A questo punto se è uscita la service appena ho l'occasione la porto
 
Ma la service è giá in giro? Qualcuno la puó postare?


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ragazzi...a nessuno capita di sentire sullo sconnesso un rumore come di un qualcosa che si sta rompendo...sul pannello porta anteriore lato guida...e più precisamente,proprio dove piggiamo il gomito sinistro per reggerci la testa (quindi sulla parte finale del pannello vicino la cIntura di sicurezza).
Poi,basta fare una pressione con la mano e il problema sparisce...l'11 Luglio la lascio in officina,e vedranno di cosa si tratta...a quanto pare,potrebbe essersi spostato un feltrino che ha il compito di attutire le vibrazione...CHE PERO',sto rumore,non lo fà sempre...tipo oggi con la macchina che stava a 50° al sole non lo faceva.MHà....
 
Benedette dilatazioni Termiche.....;)
 
Ragazzi...a nessuno capita di sentire sullo sconnesso un rumore come di un qualcosa che si sta rompendo...sul pannello porta anteriore lato guida...e più precisamente,proprio dove piggiamo il gomito sinistro per reggerci la testa (quindi sulla parte finale del pannello vicino la cIntura di sicurezza).
Poi,basta fare una pressione con la mano e il problema sparisce...l'11 Luglio la lascio in officina,e vedranno di cosa si tratta...a quanto pare,potrebbe essersi spostato un feltrino che ha il compito di attutire le vibrazione...CHE PERO',sto rumore,non lo fà sempre...tipo oggi con la macchina che stava a 50° al sole non lo faceva.MHà....

prova con la schiuma espansiva almeno vai sicuro che non vibrerà più...
 
Ultima modifica da un moderatore:
- Informazione Pubblicitaria -
prova con la schiuma espansiva almeno vai sicuro che non vibrerà più...[/QUOTE]

Non dirmi così....che io poi lo faccio sul serio guarda!!!!!all'idea di rimanere senza auto,già mi viene il mal di mare!!!!
 
da qualche giorno è apparso anche a me il famoso "stick" dalla zona ruota anteriore sia dx e sx.
lo sento in particolare al momento delle partenze con sterzo ruotato (in genere uscendo dal parcheggio). ho letto di questa service; quindi i concessionari dovrebbero sapere come risolvere, giusto? ma è un lavoro molto invasivo e lungo?
ve lo chiedo, perchè da quello che ho capito, luplo ha detto che non comporta rischi di danneggiamento o pericolo per la sicurezza...quindi se non è estremamente necessario... me lo tengo un altro po'.
 
da qualche giorno è apparso anche a me il famoso "stick" dalla zona ruota anteriore sia dx e sx.
lo sento in particolare al momento delle partenze con sterzo ruotato (in genere uscendo dal parcheggio). ho letto di questa service; quindi i concessionari dovrebbero sapere come risolvere, giusto? ma è un lavoro molto invasivo e lungo?
ve lo chiedo, perchè da quello che ho capito, luplo ha detto che non comporta rischi di danneggiamento o pericolo per la sicurezza...quindi se non è estremamente necessario... me lo tengo un altro po'.
Mi sa che anche io ce l'ho...sento degli stick stick come quelli che si sentono quando spegni la macchina dopo che l'hai usata per un po' (quelli son dovuti alle dilatazioni termiche dei materiali che, raffreddandosi, si "accorciano"), provengono dalla zona ruota anteriore sinistra. Non ho ancora capito come riprodurre il rumore, può capitare sia a ruote dritte che sterzate, ma mi sembra che non capiti mai da fermo, bisogna che la macchina si muova, anche poco. Qual'è il problema, l'accoppiamento mozzo-ruota, i cuscinetti, la traversa inferiore? La service riguarda questo problema qui?
 
- Informazione Pubblicitaria -
da qualche giorno è apparso anche a me il famoso "stick" dalla zona ruota anteriore sia dx e sx.
lo sento in particolare al momento delle partenze con sterzo ruotato (in genere uscendo dal parcheggio). ho letto di questa service; quindi i concessionari dovrebbero sapere come risolvere, giusto? ma è un lavoro molto invasivo e lungo?
ve lo chiedo, perchè da quello che ho capito, luplo ha detto che non comporta rischi di danneggiamento o pericolo per la sicurezza...quindi se non è estremamente necessario... me lo tengo un altro po'.

non si smonta niente tranquillo. vuol dire soltanto che hai lo sporco tra montante e cuscinetto.

Mi sa che anche io ce l'ho...sento degli stick stick come quelli che si sentono quando spegni la macchina dopo che l'hai usata per un po' (quelli son dovuti alle dilatazioni termiche dei materiali che, raffreddandosi, si "accorciano"), provengono dalla zona ruota anteriore sinistra. Non ho ancora capito come riprodurre il rumore, può capitare sia a ruote dritte che sterzate, ma mi sembra che non capiti mai da fermo, bisogna che la macchina si muova, anche poco. Qual'è il problema, l'accoppiamento mozzo-ruota, i cuscinetti, la traversa inferiore? La service riguarda questo problema qui?

rumorosità dalle sospensioni anteriori in sterzate a basse velocità e curve ad ampio raggio. sostituzione con nuovi montati, nuovi cuscinetti e nuova bulloneria.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X