Giulietta - Rumori e Scricchiolii - Tutto Qui

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
stick proveniente da ruota: presente
vibrazione lamiera da "sotto": presente
sinistra vibrazione da finestrino anteriore sx semiaperto: presente x la 2° volta

per quanto riguarda il vetro, avevo già portato giuly in assistenza perchè la prima volta faceva davvero un rumore assurdo del tipo vetro contro lamiera. mi dissero che mancava una guarnizione e dovettero togliere il pannello interno. ahimè in questa operazione danneggiarono la carrozzeria con un colpetto dall'interno del pannello... me ne accorsi nel weekend successivo e dovetti riportarla in officina ma fortunatamente hanno riparato al danno senza spese perchè era chiaramente un bollo in positivo causato da loro; solo 2 pomeriggi persi.

quindi lo stick e la vibrazione sotto la farò presente al conce, mentre il finestrino meglio di no...

Ciao, anch'io ho il tanto citato "stick", che noto soprattutto la sera mentre faccio le manovre per far rientrare la Giulietta nel box. Oggi sono stato dal concessionario per un problema sul parabrezza e ne ho approfittato per parlargli anche di alcuni rumori presenti. Parlando dello "stick" mi ha risposto che è un problema noto e che si tratta delle pinze freni che, secondo lui, vanno in una fantomatica "risonanza" (testuale termine usato:confused:). Da ieri sera sto seguendo anche questo thread e stando ai post che ho letto, la sua spiegazione non mi convince molto. Questa mattina non sono stato li a polemizzare, in quanto mi premeva prima risolvere il problema del parabrezza, ma quando dovrò riportare l'auto in assistenza per il detto intervento, lavoreranno anche per rimuovere i rumori segnalati (vibrazione pannello copri piantone sterzo, tamburellamento proveniente dalla part dx dell'abitacolo e vibrazione di lamiera sul fondo dell'auto quando chiudo le portiere). Qui parla di una service per lo "stick" e mi piacerebbe informare il responsabile dell'assistenza. Qualcuno ha qualche informazione a riguardo?

PS: per i rumori da me citati, sapete dirmi se dietro nel post è stata suggerita qualche soluzione, infatti ho letto parecchie pagine, ma tutte 251 non ce la si fa! :p

per lo stick, ti consigliamo vivamente di cambiare concessionario... non c'entra na mazza la favoletta che ti ha detto...
se come ti ha detto il problema è noto già saprà cosa c'è che non va... il "secondo me" non esiste...
la vibrazione che senti sotto lo sterzo probabilmente è il coperchio coprifusibili... nulla di grave... io ho fatto 2 giri di nastro isolante dove si aggancia (tipo cerniera) e da allora miracolooo... nessun rumore
altro non so...
stick proveniente da ruota: presente
vibrazione lamiera da "sotto": presente
sinistra vibrazione da finestrino anteriore sx semiaperto: presente x la 2° volta

per quanto riguarda il vetro, avevo già portato giuly in assistenza perchè la prima volta faceva davvero un rumore assurdo del tipo vetro contro lamiera. mi dissero che mancava una guarnizione e dovettero togliere il pannello interno. ahimè in questa operazione danneggiarono la carrozzeria con un colpetto dall'interno del pannello... me ne accorsi nel weekend successivo e dovetti riportarla in officina ma fortunatamente hanno riparato al danno senza spese perchè era chiaramente un bollo in positivo causato da loro; solo 2 pomeriggi persi.

quindi lo stick e la vibrazione sotto la farò presente al conce, mentre il finestrino meglio di no...

stick sicuro... benvenuto nello "stick noise"
vibrazione e finestrino non lo so, io non ce l'ho al momento...

Anche a me il finestrino sinistro vibra su qualunque sconnessione se non è ben chiuso. Non ho intenzione di fare presente anche questo difetto in autofficina perchè ci sono un sacco di altri rumori più fastidiosi e poi non so se sia troppo pretendere da una giulietta che il finestrino non vibri da aperto. Basta che non vibri da chiuso, o no?

- Informazione Pubblicitaria -
per lo stick, ti consigliamo vivamente di cambiare concessionario... non c'entra na mazza la favoletta che ti ha detto...
se come ti ha detto il problema è noto già saprà cosa c'è che non va... il "secondo me" non esiste...
la vibrazione che senti sotto lo sterzo probabilmente è il coperchio coprifusibili... nulla di grave... io ho fatto 2 giri di nastro isolante dove si aggancia (tipo cerniera) e da allora miracolooo... nessun rumore
altro non so...

stick sicuro... benvenuto nello "stick noise"
vibrazione e finestrino non lo so, io non ce l'ho al momento...

Grazie del consiglio, lo terrò presente.
Comunque quando vado per il parabrezza glielo voglio dire che c'è una service appena uscita e di andarsela a leggere (c'è per caso qualche riferimento che posso dargli?).

Comunque quando vado per il parabrezza glielo voglio dire che c'è una service appena uscita e di andarsela a leggere (c'è per caso qualche riferimento che posso dargli?).

digli che le service le manda casa madre e sono disponibii sul portale. non credo che non sappiano come scaricare una service....la service come oggetto riguarda la rumorosità dalle sospensioni anteriori in sterzata a basse velocità durante le fasi di parcheggio e nelle curve ad ampio raggio.

Perfetto, grazie!
Ora con l'oggetto specifico della service che mi hai indicato potrò essere più efficace costringerlo a dare più attenzione a questo problema, che da quanto avete detto non è pericoloso, ma sicuramente fastidioso.

piu che dirti di farla vedere non so che dirti...
ahhh un piccolo OT per te: stasera ho fatto meglio caso alla barra della turbina sul radionav dove tu dicevi che non ti arriva a fondo scala...io ho un fatto un paio di accelerate e in 3 e poi 4^ e cavolo mo me la sfonda quella barra...al momento della botta della turbina la barra si riempie totalmente.

Stasera farò una prova anch io in 3 e 4! però ho notato una cosa che appena presa anche in 2 per un attimo ci arrivava ora non più! la centralina si è "adattata" alla guida "nonno" che ho in questi giorni? :confused:

digli che le service le manda casa madre e sono disponibii sul portale. non credo che non sappiano come scaricare una service....la service come oggetto riguarda la rumorosità dalle sospensioni anteriori in sterzata a basse velocità durante le fasi di parcheggio e nelle curve ad ampio raggio.

digli che ti manda alfista_CC... poi il concessionario capirà, accenderà il pc e verificherà, sempre se sa leggere...

digli che ti manda alfista_CC... poi il concessionario capirà, accenderà il pc e verificherà, sempre se sa leggere...

GIUSTO!!!cosi' si fa....senza ne se ne ma,duri e crudi ::cop::

P.S.questo col manganello e' proprio alfista :grinser005:

Non so se è capitato a qualcuno oltre a me,ma da un paio di settimane sento un rumorino metallico provenire(presumo) da sotto il sedile anteriore passeggero,è come una specie di "tac,tac,tac" metallico,tra l'altro mi pare che lo faccia sopratutto a auto fredda....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X