Giulietta - Rumori e Scricchiolii - Tutto Qui

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Hai qualche riferimento numerico circa la service?
Purtroppo no, lo vorrei anche io, ma per ricordo più che altro... ;) sono andato in officina la settimana scorsa, ho parlato del problema al capofficina che già era a conoscenza della service, ha verificato che è applicabile al mio telaio e mi ha suggerito di aspettare altri 6 mesi prima di cambiare i mozzi. Tanto non ci sono problemi di sicurezza, e così facendo ho i pezzi nuovi a fine garanzia (e magari li rimodificano pure nel frattempo...è sempre meglio attendere fino all'ultimo, così da avere l'ultimo aggiornamento del pezzo, qualora ne vengano fatti).

Infatti sarebbe opportuno così da parlare chiaro con i signori della concessionaria.
Ma come spieghi che dopo un lavaggio con litri di acqua sulla sopsensione e gommini vari, il rumore si è sentito una sola volta e poi niente? grazie :)
Vai in concessionaria e digli che hai le sospensioni anteriori che generano del ticchettio in sterzata di manovra o in curve ad ampio raggio, dicendo che sai dell'esistenza della Service. Li convincerai subito ;) In realtà anche a me non si verifica più tanto spesso quel ticchettio (all'inizio era matematico, dopo il breve periodo di pioggie che abbiamo avuto qualche settimana fa è diventato intermittente, non più certo). Credo che il motivo sia lo sporco che va a riempire anche solo parzialmente il gioco presente sul mozzo, così da impedire che si muova.
 
Grazie, andrò appena finite le ferie e li presenterò il problema effettivamente non credo abbiano già i pezzi modificati e quindi montaggio di pezzi nuovi e tra li stessi km saremo punto e da capo :(. Ma un giretto a rompere le balls me lo faccio :) grazie del suggerimento. Aggiornaci degli sviluppi io appena ci vado, vi scriverò cosa mi diranno. ciao
 
Ciao a tutti...

nonostante abbia portato la macchina per ben due volte dal concessionario(ElleMotorsMonza)

i problemi tutt'ora presenti sono i seguenti:

-Stik metallico in sterza
-Rumore(gnac gnac) sospensioni su buche e avvallamenti, principalmente si manifesta a macchina fredda...
-Rumore finestrino anteriore sx quando rimane semi aperto
-Sedile che cigola


A settembre devo portare la macchina a fare il tagliando dei 35.000km speriamo che questa volta riescano a risolverli anche perchè a Dicembre 2012 mi scade la garanzia(2 anni)

Avete qualche codice che posso comunicare all'officina in modo tale da poter agevolare il loro lavoro?

Grazie a tutti.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ciao a tutti...

nonostante abbia portato la macchina per ben due volte dal concessionario(ElleMotorsMonza)

i problemi tutt'ora presenti sono i seguenti:

-Stik metallico in sterza
-Rumore(gnac gnac) sospensioni su buche e avvallamenti, principalmente si manifesta a macchina fredda...
-Rumore finestrino anteriore sx quando rimane semi aperto
-Sedile che cigola


A settembre devo portare la macchina a fare il tagliando dei 35.000km speriamo che questa volta riescano a risolverli anche perchè a Dicembre 2012 mi scade la garanzia(2 anni)

Avete qualche codice che posso comunicare all'officina in modo tale da poter agevolare il loro lavoro?

Grazie a tutti.

Allora questo stick stick a quanto pare è un difetto anche di altre alfa vedasi la 159. Io ieri ho scritto una mail alla casa madre attraverso il sito ufficiale, vedremo se mi rispondono e cosa mi dicono ma appena aprono dopo le ferie un giro in officina lo farò. Questo rumorino per una amcchina di questo costo non deve esistere :(
 
Allora questo stick stick a quanto pare è un difetto anche di altre alfa vedasi la 159. Io ieri ho scritto una mail alla casa madre attraverso il sito ufficiale, vedremo se mi rispondono e cosa mi dicono ma appena aprono dopo le ferie un giro in officina lo farò. Questo rumorino per una amcchina di questo costo non deve esistere :(
Grazie per la risposta...



Comunque non sono molto soddisfatto della giulietta....per il px che ho pagato ha troppi difetti....
 
Grazie per la risposta...



Comunque non sono molto soddisfatto della MIA giulietta....per il px che ho pagato ha troppi difetti....

Permettimi di rettificare quanto da te scritto, per non generalizzare eccessivamente... ;)
 
- Informazione Pubblicitaria -
Grazie, andrò appena finite le ferie e li presenterò il problema effettivamente non credo abbiano già i pezzi modificati e quindi montaggio di pezzi nuovi e tra li stessi km saremo punto e da capo :(. Ma un giretto a rompere le balls me lo faccio :) grazie del suggerimento. Aggiornaci degli sviluppi io appena ci vado, vi scriverò cosa mi diranno. ciao

Allora ragazzi dello stick, ho portato la Giuli all'Alfa venerdi e il collaudatore dopo aver guidato e sentito il rumore non aveva idea da cosa dipendesse. Ho preso appuntamento per il 20 Agosto mi toccherà lasciarla non so per quanti giorni dovranno smontare e capire il problema. Vi aggiorno appena ne verrannno a capo. :)
 
Ragazzi, ho postato di là ma solo uno mi ha risposto quindi provo qui: l'officina mi ha chiamato per avvisarmi dell'arrivo del nuovo telaietto del sedile guida...il fatto è che da quando 2 mesi fa mi hanno spruzzato valanghe di grasso bianco sulle guide il sedile (la seduta del sedile per essere precisi, non lo schienale) è silenziosissimo! Ora che faccio? Lo cambio lo stesso o mi tengo quello vecchio? Posso rifiutarmi di montarlo o adesso sono obbligato alla sostituzione? Sapete se ci sono nuovi telaietti che risolvono i cigolii?
 
Ragazzi, ho postato di là ma solo uno mi ha risposto quindi provo qui: l'officina mi ha chiamato per avvisarmi dell'arrivo del nuovo telaietto del sedile guida...il fatto è che da quando 2 mesi fa mi hanno spruzzato valanghe di grasso bianco sulle guide il sedile (la seduta del sedile per essere precisi, non lo schienale) è silenziosissimo! Ora che faccio? Lo cambio lo stesso o mi tengo quello vecchio? Posso rifiutarmi di montarlo o adesso sono obbligato alla sostituzione? Sapete se ci sono nuovi telaietti che risolvono i cigolii?





Il nuovo telaio se non viene lubrificato come quello che già hai fa lo stesso rumore. Quindi ti consiglio di tenerti il tuo così eviti anche di far smontare e rimontare che e' sempre un rischio
 
- Informazione Pubblicitaria -
Il nuovo telaio se non viene lubrificato come quello che già hai fa lo stesso rumore. Quindi ti consiglio di tenerti il tuo così eviti anche di far smontare e rimontare che e' sempre un rischio
Si ma qui sul forum mi dicono che ormai sono obbligato alla sostituzione perchè già ordinato e arrivato in officina!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X