Giulietta - Rumori e Scricchiolii - Tutto Qui

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Ieri sono stato dal concessionario per la storia dello stick delle ruote anteriori. Era a conoscenza del problema e della service, ha detto che lui ne ha già fatte tre o quattro. Lui ha detto che alza l'auto, smonta davanti, ripulisce dallo sporco, ci mette della loctite (adesso non ricordo bene dove, credo mozzo ma potrei sparare una bestemmia), lascia l'auto sollevata per tre/quattro ore in modo che non vada in trazione. Così ha detto che per ora non si è più ripresentato.
 
Ieri sono stato dal concessionario per la storia dello stick delle ruote anteriori. Era a conoscenza del problema e della service, ha detto che lui ne ha già fatte tre o quattro. Lui ha detto che alza l'auto, smonta davanti, ripulisce dallo sporco, ci mette della loctite (adesso non ricordo bene dove, credo mozzo ma potrei sparare una bestemmia), lascia l'auto sollevata per tre/quattro ore in modo che non vada in trazione. Così ha detto che per ora non si è più ripresentato.

E per fortuna che è a conoscenza della service :eek:

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La service prevede la sostituzione FISICA di diversi particolari, NON l'ingrassaggio con loctite, grasso, olio o borotalco! :Joker:

Se scorri il thread trovi il numero della service, ricordo di aver letto una cosa del genere.
 
La service prevede la sostituzione FISICA di diversi particolari, NON l'ingrassaggio con loctite, grasso, olio o borotalco! :Joker:

Se scorri il thread trovi il numero della service, ricordo di aver letto una cosa del genere.

Avevo cercato ma di numeri non avevo letto nulla. Cercherò meglio, il thread è un pò lunghino :)

Sul discorso della sostituzione e non ingrassaggio o menate varie concordo pure io, solo che ieri mi ha preso in contropiede. Perché io quando gli ho detto, sono a conoscenza della service e che dovrebbero essere sostituiti i montanti, lui mi ha risposto che bisogna vedere se rientro come numero (ndr telaio)... Ed è partito in quarta con la spiegazione dell'ingrassaggio!! Allora ho pensato di sondare prima qua nel forum e poi forte di maggiori informazioni tornare all'attacco... Anche se comunque il comportamento mi ha già fatto girare i ball...
 
Vero e giusto il discorso del numero di telaio.

Se non sbaglio (l'utente alfista è più aggiornato) la service è di questa primavera.
 
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Avevo cercato ma di numeri non avevo letto nulla. Cercherò meglio, il thread è un pò lunghino :)

Sul discorso della sostituzione e non ingrassaggio o menate varie concordo pure io, solo che ieri mi ha preso in contropiede. Perché io quando gli ho detto, sono a conoscenza della service e che dovrebbero essere sostituiti i montanti, lui mi ha risposto che bisogna vedere se rientro come numero (ndr telaio)... Ed è partito in quarta con la spiegazione dell'ingrassaggio!! Allora ho pensato di sondare prima qua nel forum e poi forte di maggiori informazioni tornare all'attacco... Anche se comunque il comportamento mi ha già fatto girare i ball...
Corretta la sua risposta immediata, è la stessa risposta che ha dato anche il mio capofficina. Credo, però, che la usino per frenare gli animi e ridurre il loro carico di lavoro... ;) è più semplice smontare una ruota e ingrassare piuttosto che fare il lavoro previsto dalla SN!
 
Vero e giusto il discorso del numero di telaio.

Se non sbaglio (l'utente alfista è più aggiornato) la service è di questa primavera.

La mia è un Marzo 2011 2.0 jtdm 170cv, mi sembrava che come periodo rientrasse in quelle di altri che hanno ricevuto l'intervento. Alfista help me please!!! :) :)
 
Vorrei chiedere a coloro che hanno sostituito già mozzi e montanti se il problema si è risolto o si è ripresentato.
Per quanto possa sembrare una soluzione temporanea o poco efficace, l'applicazione di un sigillante (loctite), se si tratta di chiudere semplicemente un interstizio dove s'infila sporcizia, può risolvere per sempre il famoso stick. Se così fosse, considerato che non pregiudica la sicurezza, preferirei che mi applicassero il sigillante piuttosto che smontare mezza meccanica anteriore per poi ritrovarmi dopo 3 mesi con lo stesso rumore. Quindi il dubbio è: si risolve sostituendo mozzi e montanti?
 
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La mia è un Marzo 2011 2.0 jtdm 170cv, mi sembrava che come periodo rientrasse in quelle di altri che hanno ricevuto l'intervento. Alfista help me please!!! :) :)
A naso, ci rientrano tutte...dalla prima prodotta a quella che verrà venduta tra un paio di mesi... ;)
 
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