Giulietta - Rumori e Scricchiolii - Tutto Qui

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Nicola mi raccomando: fagli notare questo problemone quando vai, mercoledì (ma immagino non ci sia bisogno di raccomandazioni), e insisti che stringano tutto per bene, a costo di smontarla pezzo per pezzo e rimontarla: incavolati se c'è bisogno, perché quando uscirà dalla carrozzeria dovrà essere perfetta: fai capire al capo officina che non accetterai mezze soluzioni.
E poi facci sapere eh.
Qui teniamo tutti le dita incrociate per te che sei uno degli amici che hanno seri problemi di assemblaggio!

Ci puoi contare ;D ... Mi sentiranno! Avrai capito anche tu che la mia non la ritengo una situazione accettabile... Insiterò anche per farmi sostituire dei componenti (tipo i comandi del finestino lato guidatore) che scricchiolano tantissimo...
Vi tengo aggiornati =)

Gambero, e comprala 'sta Giulietta.
Se stai lì a pensarci troppo su, la gioia dell'acquisto svanisce: è un'ottima macchina, davvero bella e prestazionale, costruita con cura.

sul bella e prestazionale posso essere daccordo... ma sul "costruita con cura" ho seri dubbi...

Trova qualcuno - amico o conce - che te la fa vedere dal vivo e ti ci faccia fare un giro che non sia "arriva in fondo alla strada, fai la rotonda, torna alla base", e te ne innamorerai.
Poi vedendola dal vivo constaterai che tutte ste seghe mentali sulla mimima vibrazioncina sono, appunto, solo ed unicamente seghe mentali!

l'ho già vista dal vivo (ancora senza test-drive) e infatti non ho mai detto che esteticamente sia brutta... infatti mi piace molto... e anche a livello di motore il 1.4 multiair da 170cv penso sia un ottimo motore...

i miei dubbi invece rimangono sull'assemblaggio e sui materiali...

sul bella e prestazionale posso essere daccordo... ma sul "costruita con cura" ho seri dubbi...

l'ho già vista dal vivo (ancora senza test-drive) e infatti non ho mai detto che esteticamente sia brutta... infatti mi piace molto... e anche a livello di motore il 1.4 multiair da 170cv penso sia un ottimo motore...

i miei dubbi invece rimangono sull'assemblaggio e sui materiali...
I tuoi dubbi sono più che motivati............................... Almeno conosci i pro e i contro di questa vettura. Riesci sicuramente a farti un idea. Devi essere consapevole che se la prenderai (molto)probabilmente dovrai "lottare" con i soliti fastidi delle Alfa Romeo...(o fiat, che dir si voglia..xD).. Se non ti frega nulla di queste cose..allora prendila a mani basse.

- Informazione Pubblicitaria -
I tuoi dubbi sono più che motivati............................... Almeno conosci i pro e i contro di questa vettura. Riesci sicuramente a farti un idea. Devi essere consapevole che se la prenderai (molto)probabilmente dovrai "lottare" con i soliti fastidi delle Alfa Romeo...(o fiat, che dir si voglia..xD).. Se non ti frega nulla di queste cose..allora prendila a mani basse.
Si ma guardate che non è il default che ci siano i fastidi. E' l'eccezzione! Semmai il problema è che essendoci dei casi sfigati questi non vengano risolti celermente.
Non generalizzare partendo dal tuo caso, che giustamente lamenti, ma cerca di ottenere una soluzione che ti soddisfi e ti faccia godere del tuo acquisto al pieno.

Si ma guardate che non è il default che ci siano i fastidi. E' l'eccezzione! Semmai il problema è che essendoci dei casi sfigati questi non vengano risolti celermente.
Non generalizzare partendo dal tuo caso, che giustamente lamenti, ma cerca di ottenere una soluzione che ti soddisfi e ti faccia godere del tuo acquisto al pieno.

A me sembra tanto il contrario, sai?? Cioè che la normalità sia il "problema" e l'eccezione " l'assenza (o quasi) di difetti".... Dobbiamo essere realisti ragazzi.. Troppi, troppi casi di insoddisfazione e/o lamentele per scricchiolii, assemblaggi a cavolo e via dicendo... A me la giulietta piace(l'ho comprata) ma non per questo si deve giustificare ogni cosa o sminuirla... Bisogna essere obbiettivi. Sotto certi aspetti è una vettura..non dico "mediocre"...ma...potevano, DOVEVANO fare molto di più, anche perchè non costa poco...e ci sono tante concorrenti fatte meglio...che costano uguale e addirittura meno..

Mha quante auto a venduto alfa romeo 60?
No perchè i forum come questi sono normalmente pieni di persone che hanno problemi,all'auto, che cercano di risolvere o aiutare a risolvere.

Mha quante auto a venduto alfa romeo 60?
No perchè i forum come questi sono normalmente pieni di persone che hanno problemi,all'auto, che cercano di risolvere o aiutare a risolvere.
Una media si può fare anche su 100 campioni disponibili. Se su 100 macchine 80 o 70 presentano difetti comuni o comunque difetti...allora è un problema. Ipoteticamente se fai una media su 1000 campioni, 800 o 700 potrebbero essere accumunati da problemi.
..Che siano 60... 600 .. 6000 o 6000000..... una media la fai comunque. Ciao.

Si comunque oramai evito di scrivere qui anche per non scatenare le ire del mod (scherzo eh MAX!:)), ma oramai questo topic è diventato un muro del pianto, non semplicemente un posto dove dire "ho un problema" e poi "l'ho risolto".
Anche io ho una piccola vibrazione ad una certa velocità, ho capito che è, ma non sto da mesi a dire le solite cose, poi ripeto anche stasera l'ho presa, mi sono fatto i miei 60km da Siena a casa di mi mamma, puro piacere di guida nel sentire i 170 cavalloni sotto.
Comunque sono daccordo con Simone, qui siamo 60, vendute oltre 40.000 + svariati premi...dopo anni di critiche non credo che tutta questa gente che ha premiato sia impazzita o innamorata dell'Alfa di colpo, soprattutto all'estero. Sono obiettivi.
Chi ha problemi invece di dare giudizi soggettivi (non può essere un prodotto fatto male globalmente, è sfortuna personale) si faccia sentire con chi di dovere. (officine di riferimento, Infomore).
E' come se per le Ferrari che mesi fa hanno preso fuoco uno mi metta in dubbio il marchio, ma la stessa cosa succede nei forum di altri brand, tale e quale.
Preferisco avere una macchina che mi da gusto a guidare e possedere, magari non perfetta ma che quando passo la gente si gira per guardarla, che passare nell'anonimato "perfettino" (o quasi) di una tedeschina o giapponesina:lol2:
Buon'Alfa a tutti.

Si comunque oramai evito di scrivere qui anche per non scatenare le ire del mod (scherzo eh MAX!:)), ma oramai questo topic è diventato un muro del pianto, non semplicemente un posto dove dire "ho un problema" e poi "l'ho risolto".
Anche io ho una piccola vibrazione ad una certa velocità, ho capito che è, ma non sto da mesi a dire le solite cose, poi ripeto anche stasera l'ho presa, mi sono fatto i miei 60km da Siena a casa di mi mamma, puro piacere di guida nel sentire i 170 cavalloni sotto.
Comunque sono daccordo con Simone, qui siamo 60, vendute oltre 40.000 + svariati premi...dopo anni di critiche non credo che tutta questa gente che ha premiato sia impazzita o innamorata dell'Alfa di colpo, soprattutto all'estero. Sono obiettivi.
Chi ha problemi invece di dare giudizi soggettivi (non può essere un prodotto fatto male globalmente, è sfortuna personale) si faccia sentire con chi di dovere. (officine di riferimento, Infomore).
E' come se per le Ferrari che mesi fa hanno preso fuoco uno mi metta in dubbio il marchio, ma la stessa cosa succede nei forum di altri brand, tale e quale.
Preferisco avere una macchina che mi da gusto a guidare e possedere, magari non perfetta ma che quando passo la gente si gira per guardarla, che passare nell'anonimato "perfettino" (o quasi) di una tedeschina o giapponesina:lol2:
Buon'Alfa a tutti.

Chi ha premiato la macchina non lo fa perchè non scricchiola, (e non portano la macchina tutti i giorni...) lo fa per meriti stilistici, di piccole o grandi innovazioni ecc... Il fatto che è stata premiata non vuol dire che non ci sono pecche più o meno gravi. Tu sai quante di queste 40000 danno problemi?? Se in questo foro ci sono 60 Giulietta e 45 danno problemi, non pensi che si possa iniziare a pensare di applicare lo stesso ragionamento sulle 40000???... Se ci riesco mi godo sta macchina, però cercate almeno di non negare l'evidenza... siamo adulti...

per fare una media forse dovresti andare dal tuo concessionario farti dire quante auto a venduto e su quante è intervenuto per problemi riscontrati.
Perchè qui secondo me è come entrare in un ospedale e chiedere come state e fare una media di quante persone stanno male.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X