Giulietta - Rumori e Scricchiolii - Tutto Qui

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
per fare una media forse dovresti andare dal tuo concessionario farti dire quante auto a venduto e su quante è intervenuto per problemi riscontrati.
Perchè qui secondo me è come entrare in un ospedale e chiedere come state e fare una media di quante persone stanno male.

beh veramente il campione comprende tutte le giulietta del forum, e in base a questo campione l' 84% degli utenti ha problemi vari...e un 16 % non lamenta nulla... Il mio concessionario non c'entra nulla..O_O

Si ci sono anche io in questo 84%, ma guarda l'altro sondaggio, 84% pienamente soddisfatto, qualcuno come te non convinto e 3 pentito (di cui uno nemmeno ha la Giulietta, pensa la serietà del personaggio).
Quindi se pensi che siano difetti GRAVI, per quale oscura ragione dovrebbero mentire? perchè hanno un lavoratore dell'Alfa che gli punta una 44 alla testa? ;-)
Appunto cerchiamo di essere adulti, uno scricchiolio non può essere considerato difetto grave, solo le macchine di Gran Turismo 5 non cricchiano, proprio perchè sono "virtuali".
In azienda abbiamo e l'ho guidato fino a Milano un Mercedes GLK, bello costoso e ci sarebbe da parlare anche su quello per delle piccolezze, ma non mi metto certo a mettere in discussione la qualità globale dell'auto.
Comunque qui concludo (sennò si scatenano flames e non voglio contribuire), tanto non devo convincere nessuno, oramai per qualche ragione sei deluso e pensi che lo debbano essere tutti (me compreso nel 84%).

Ultima modifica:
Comunque se posso dire la mia gli unici due problemi che avevo (vibrazione portiera dx e rumore su sospensione ant.sx) sono stati risolti dalla mia officina e ora dopo più di 6000 km, ho un auto senza scricchiolii strani alle plastiche o assemblaggi fatti mali. Io per quei due problemi non ho cambiato opinione (più che positiva) sull'auto. Venendo da vecchie Alfa (33 e 75) e da 3 Ford (Fiesta, Focus, C-Max), devo dire che per me la Giulietta è sicuramente una ottima vettura. Apro e chiudo brevemente un OT. Mio fratello ha preso la nuova Golf e pur essendo un ottima vettura, vi assicuro che con il freddo è un "concerto" di scricchioli e le plastiche non sono certo più "raffinate"...

- Informazione Pubblicitaria -
Comunque se posso dire la mia gli unici due problemi che avevo (vibrazione portiera dx e rumore su sospensione ant.sx) sono stati risolti dalla mia officina e ora dopo più di 6000 km, ho un auto senza scricchiolii strani alle plastiche o assemblaggi fatti mali. Io per quei due problemi non ho cambiato opinione (più che positiva) sull'auto. Venendo da vecchie Alfa (33 e 75) e da 3 Ford (Fiesta, Focus, C-Max), devo dire che per me la Giulietta è sicuramente una ottima vettura. Apro e chiudo brevemente un OT. Mio fratello ha preso la nuova Golf e pur essendo un ottima vettura, vi assicuro che con il freddo è un "concerto" di scricchioli e le plastiche non sono certo più "raffinate"...

Certe plastiche su golf sono di un pelo superiori a giulietta(ma sono dettagli..) La vera differenza è data dalla qualità e cura per gli assembleggi, che come ben saprai, è un "dettaglio" che su un auto fa la differenza..

Ah ecco, volevo dire che questa mattina alle 6:00 come ho preso la macchina ho notato un cigolio del pedale della frizione. Ho utilizzato la Giuly dalle 6:00 alle 8:15 circa...e il rumore si presentava praticamente ad ogni cambiata. Non l'ho mai avvertito prima di oggi O_O...
Casi analoghi???....

Certe plastiche su golf sono di un pelo superiori a giulietta(ma sono dettagli..) La vera differenza è data dalla qualità e cura per gli assembleggi, che come ben saprai, è un "dettaglio" che su un auto fa la differenza..

Ah ecco, volevo dire che questa mattina alle 6:00 come ho preso la macchina ho notato un cigolio del pedale della frizione. Ho utilizzato la Giuly dalle 6:00 alle 8:15 circa...e il rumore si presentava praticamente ad ogni cambiata. Non l'ho mai avvertito prima di oggi O_O...
Casi analoghi???....

Si vede che dormiva ancora :D
Prova a darci un po' di spray al silicone...

Una media si può fare anche su 100 campioni disponibili. Se su 100 macchine 80 o 70 presentano difetti comuni o comunque difetti...allora è un problema. Ipoteticamente se fai una media su 1000 campioni, 800 o 700 potrebbero essere accumunati da problemi.
..Che siano 60... 600 .. 6000 o 6000000..... una media la fai comunque. Ciao.
Ma che diavolo di statistiche fai? Quanti sono qui i possessori iscritti di giulietta? Io non lo so ma credo ben più dei 100 che tu dici. Quanti scrivono per lamentarsi? 50-60. Visto che il primo numero è ignoto, non puoi sparare quelle cifre che stai dicendo. Il campione, come ho già detto più e più volte deve essere omogeneo. Cioè presi 1000 possessori di giulietta, verificare quanti si lamentano dei problemi. Se sono 50 il risultato è semplice 50/1000=0,05 cioè il 5% del campione. Ma il campione deve essere omogeneo, il che vuol dire che i 1000 devono essere casuali. Qui di casuale non c'è nulla quelli che scrivono per la maggior parte sono quelli che si lamentano, quindi avrai un campione disomogeneo, anzi avrai la totalità dei lamentanti e scarsissimi soddisfatti.
Comunque, questa è l'ultima volta che vado OT per spiegare come si ragiona sui numeri.
Il fatto che tua sia deluso non significa che tutti siano delusi. L'estensione della propria situazione è sbagliata.

PS Ribadisco che mi spiace vedere casi come i tuoi, e spero che si risolvano al meglio, ma purtroppo in generale (non solo in fiat e te lo dico per esperienza famialiare) capitano.

Ma che diavolo di statistiche fai? Quanti sono qui i possessori iscritti di giulietta? Io non lo so ma credo ben più dei 100 che tu dici. Quanti scrivono per lamentarsi? 50-60. Visto che il primo numero è ignoto, non puoi sparare quelle cifre che stai dicendo. Il campione, come ho già detto più e più volte deve essere omogeneo. Cioè presi 1000 possessori di giulietta, verificare quanti si lamentano dei problemi. Se sono 50 il risultato è semplice 50/1000=0,05 cioè il 5% del campione. Ma il campione deve essere omogeneo, il che vuol dire che i 1000 devono essere casuali. Qui di casuale non c'è nulla quelli che scrivono per la maggior parte sono quelli che si lamentano, quindi avrai un campione disomogeneo, anzi avrai la totalità dei lamentanti e scarsissimi soddisfatti.
Comunque, questa è l'ultima volta che vado OT per spiegare come si ragiona sui numeri.
Il fatto che tua sia deluso non significa che tutti siano delusi. L'estensione della propria situazione è sbagliata.

PS Ribadisco che mi spiace vedere casi come i tuoi, e spero che si risolvano al meglio, ma purtroppo in generale (non solo in fiat e te lo dico per esperienza famialiare) capitano.

Che dire di più...niente, sei stato perfetto!!!

Ma che diavolo di statistiche fai?
Il mio era un esempio. Le statistiche dei difetti relative a TUTTE le Giulietta del forum le trovi pagine indietro. Chiudo l'OT perchè se si contestano i dati di fatto non c'è più discussione. Ciao.

Perdonate la qualità, quanto prima realizzerò un contributo migliore
[video]http://www.megaupload.com/?d=TV21GJL6[/video]

Casi analoghi???....

"CERTO LE PLASTICHE DELLA GOLF SONO UN PELO SUPERIORI" *_*
ma hai mai posseduto una golf ??? no perchè la mia cadeva a pezzi dopo solo 2 anni...
a cmq in 5 nella mia compagni tutti e 5 CI TROVIAMO DIVINAMENTE IN GIULIETTA..... che amore...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X