Giulietta - Rumori e Scricchiolii - Tutto Qui

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ieri sera mi son dimenticato di inserire nella lista anche:
- cuffia freno a mano montata male (non sostituita perchè a detta loro "va bene così")
- plastica lato dx cruscotto che non chiudeva bene e dopo mille menate finalemte sostituita (ma montata ugualmente male "vedi? tornano tutte così", quando venti metri più in la, un'altra giulietta lo aveva montato perfettamente!)

Nè il buco di erogazione, nè tanto meno i cigolii all'anteriore, al posteriore e al sedile risolti perchè: non si sentono, e quello che si sente è il rumore della sospensione! (non avevo mai sentito una sospensione che facca sebrare la macchina un catorcio.......sembra che tutto il cruscotto venga giù. Sia con vetri aperti, che con vetri chiusi si sente sempre dentro, sul cruscotto......qualcuno di voi ha info?)

.........pensare che avevo preso l'auto nuova per non avere rogne!

P.s. L'auto non la permutano per un'altra giulietta.....

P.s.s. Vi lamentate del gommino della cintura? E di dove scorre la cintura, senza regolazione in altezza, non ne parla nessuno? Plastica nera che si è già ingrigita tutta a furia di far passare la cintura stessa......

P.s.s. oggi ha incominciato a cigolare lo specchio sx quando si apre e chiude![/QUOTE
Sembra che stiamo parlando della vecchia auto di mio padre... aahah ma sinceramente da quando siamo passati ad alfa, di sti problemi non ne abbiamo piu avuti... mah...
 
Ultima modifica da un moderatore:
si ma quella è super sfiga.. =(
 
Ieri sera mi son dimenticato di inserire nella lista anche:
- cuffia freno a mano montata male (non sostituita perchè a detta loro "va bene così")
- plastica lato dx cruscotto che non chiudeva bene e dopo mille menate finalemte sostituita (ma montata ugualmente male "vedi? tornano tutte così", quando venti metri più in la, un'altra giulietta lo aveva montato perfettamente!)

Nè il buco di erogazione, nè tanto meno i cigolii all'anteriore, al posteriore e al sedile risolti perchè: non si sentono, e quello che si sente è il rumore della sospensione! (non avevo mai sentito una sospensione che facca sebrare la macchina un catorcio.......sembra che tutto il cruscotto venga giù. Sia con vetri aperti, che con vetri chiusi si sente sempre dentro, sul cruscotto......qualcuno di voi ha info?)

.........pensare che avevo preso l'auto nuova per non avere rogne!

P.s. L'auto non la permutano per un'altra giulietta.....

P.s.s. Vi lamentate del gommino della cintura? E di dove scorre la cintura, senza regolazione in altezza, non ne parla nessuno? Plastica nera che si è già ingrigita tutta a furia di far passare la cintura stessa......

P.s.s. oggi ha incominciato a cigolare lo specchio sx quando si apre e chiude![/QUOTE
Sembra che stiamo parlando della vecchia auto di mio padre... aahah ma sinceramente da quando siamo passati ad alfa, di sti problemi non ne abbiamo piu avuti... mah...
Ma che è successo??? ... io avevo riportato questa frase dicendo che mi sembra con tutti questi problemi che si trattasse delle vecchia Golf... ma da quando si è passati ad alfa di questi problemi non ce ne sono piu stati... di conseguenza x me sei stato il ******* della piazza... anke se bo ho un po di dubbi...
 
Ultima modifica da un moderatore:
- Informazione Pubblicitaria -
Aggiornamenti da parte mia:

Per adesso io ho poca roba, a quasi 14.000 km, più che altro sciocchezze che farò controllare intorno i 15.000 appena faccio il primo cambio olio, che sono:

-retrovisore destro che fa un rumorino mentre di chiude, anche manualmente, penso basta una oliatina o simile
-portiera destra anteriore (oramai è storico!)
-il clang famoso in certe cambiate
-farò dare una controllata generale ai ganci freno a mano e silent block, non sento quasi mai nulla se non in rari casi
-il seggiolino, mi sembra di sentire ogni tanto tipo dei "tock", non so è qualche cosa relativo al congegno anti colpo di frusta.

Comunque siamo sul tollerabile!
 
Non sono particolarmente maniaco dei rumorini ma le strade sconnesse di roma e l'assetto sportivo me ne hanno regalati due meno sopportabili:
- cigolio al volante. non è continuo, a volte lo fa a volte no, quando lo fa è forte e continuo, sembra che sparisce tenendo premuta la "scatola" di plastica dietro al voltante
- scricchiolio che sento provenire dal retro dell'interno dell'abitacolo sui dossi, ma guidando solo non ho idea di cosa possa essere...sembra provenire come dal pianale sopra il portabagagli.

Sono difetti consolidati? ci sono prove/procedure per risolverli in autonomia o devo passare in officina?
 
Non sono particolarmente maniaco dei rumorini ma le strade sconnesse di roma e l'assetto sportivo me ne hanno regalati due meno sopportabili:
- cigolio al volante. non è continuo, a volte lo fa a volte no, quando lo fa è forte e continuo, sembra che sparisce tenendo premuta la "scatola" di plastica dietro al voltante
- scricchiolio che sento provenire dal retro dell'interno dell'abitacolo sui dossi, ma guidando solo non ho idea di cosa possa essere...sembra provenire come dal pianale sopra il portabagagli.

Sono difetti consolidati? ci sono prove/procedure per risolverli in autonomia o devo passare in officina?

Per il cigolio sotto il volante devi provare, quando senti il rumore, a tenere premuto il coperchio che nasconde i fusibili quello sotto il volante a sx. se sparisce allora aprilo e incolla un pezzettino di guarnizione per i balconi sul bordino dx vedrai che soarisce. Per il rumore dietro devi abbassarti al posteriore e controllare che il lamierino sopra il silenziatore della marmitta sia fissato bene, se si muove allora stesso con le mani devi avvitare delle viti simili a delle grosse rondelle fino a quando non si muove più
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ti ringrazio, proverò a fare le prove che mi dici. Sapevo del coperchio dei fusibili, ma questo cigolio sembrava provenire da sopra non da sotto, devo approfondire un po'...così come per il posteriore: il rumore mi ricordo che sembra provenire dall'interno e dall'altezza testa, mentre questo di cui parli tu se ho ben capito è esterno e dal basso...anche se poi la vibrazione si propaga..boh. Provo a vedere anche se, da ignorante, non ho ben capito esattamente dove è posizionato. :)
 
Cigolio al volante: è lo stesso difetto sperimentato in un paio di pagine fa da Raffaga. Non sparisce premendo la plastica dei fusibili, ne smontandola e premendo a zonzo. Il cigolio è continuo muovendo il volante a dx e sx e proviene dritto dal centro. Sparisce premendo il logo alfa, probabilmente poi riappare. Devo solo decidere se provare da solo a mettere uno spessore o aspettare di fare un salto in officina, per ora propendo per la 2a, avendo già identificato provenienza, ecc...dovrebbe essere rapido (spero).

Scricchiolio posteriore: da fermo è difficile da individuare. Se la "lamierina sopra il silenziatore della marmitta" è l'unica vite visibile dall'esterno con piastrina al di sopra della marmitta, questa è ben salda e avvitata. Da solo a macchina ferma mi è difficile far delle prove, ma il rumore interno solo nei fossi e simile a un vetro che vibra per un forte rumore di bassi. Nulla di clamoroso ma era affezzionato al bel rumore sordo, cupo e deciso della gomma con l'assetto sportivo.
 
Cigolio al volante: è lo stesso difetto sperimentato in un paio di pagine fa da Raffaga. Non sparisce premendo la plastica dei fusibili, ne smontandola e premendo a zonzo. Il cigolio è continuo muovendo il volante a dx e sx e proviene dritto dal centro. Sparisce premendo il logo alfa, probabilmente poi riappare. Devo solo decidere se provare da solo a mettere uno spessore o aspettare di fare un salto in officina, per ora propendo per la 2a, avendo già identificato provenienza, ecc...dovrebbe essere rapido (spero).

Scricchiolio posteriore: da fermo è difficile da individuare. Se la "lamierina sopra il silenziatore della marmitta" è l'unica vite visibile dall'esterno con piastrina al di sopra della marmitta, questa è ben salda e avvitata. Da solo a macchina ferma mi è difficile far delle prove, ma il rumore interno solo nei fossi e simile a un vetro che vibra per un forte rumore di bassi. Nulla di clamoroso ma era affezzionato al bel rumore sordo, cupo e deciso della gomma con l'assetto sportivo.

Vedi che il lamierino ha tre viti, comunque prova a muoverlo con le mani e vedi se ha un pò di movimento, perchè deve essere ben fermo
 
- Informazione Pubblicitaria -
Salve a tutti, ank io sento una vibrzione sotto al volante e premendo il coperchio dei fusibile sembra sparire, sento ank una vibrazione dietro ma capita raramente e non capisco da dove proviene. In settimana devo portare la giuly per sistemare il lampeggio dei Km totali e il B&m morto, farò sistemare ank le vibrazioni.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X