Giulietta - Rumori e Scricchiolii - Tutto Qui

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ragazzi qui si sta polemizzando inutilmente...
secondo me il problema di fondo è che a qualcuno che ha acquistato questa macchina gli da fastidio sentire molti che si lamentano per i difetti..
purtroppo chi si lamenta.. secondo me.. non lo fa per screditare l'auto in se.. ma lo fa perchè in tutta onestà riconosce dei problemi, e per di più su una macchina nuova, che non costa poco, da fastidio..

Alfista tu quando dici che la tua non ha difetti è perchè la vuoi far apparire così.. ADESSO non ha difetti.. ma NE AVEVA SE NON TE LI RISOLVEVANO IN OFFICINA e fortunatamente li hai risolti si spera definitivamente.. la paura di altri utenti e di quelli che sono indecisi se comprarsi o meno questa macchina (me compreso) è che tra i vari difetti riscontrati ce ne siano di NON RISOLVIBILI con un intervento in officina.. infatti alcuni si lamentano che dopo averla portata in officina NON HANNO RISOLTO i problemi segnalati.

Qui stiamo discutendo di difetti "di nascita" che magari poi in officina ti possono risolvere... ma anche no..

Ora negare che questa macchina ha abbastanza difetti "di nascita" penso sia un po voler autogiustificare il proprio acquisto a tutti i costi e sotto tutti i punti di vista..

Un ultima cosa: qui sembra che chi si lamenta dei difetti di quest'auto sia esterofilo, cruccofilo, antifiat, anti-alfista e anti-italiano.. io penso che non sia proprio così.. però se uno vuole pensare male degli altri faccia pure.. per quanto mi riguarda sto valutando attentamente l'evolversi della situazione ma se decido di non comprare quest'auto o se pongo attenzione sui suoi difetti è solo perchè voglio spendere 25.000 euro per un auto che non mi dia problemi.. e sinceramente allo stato attuale altre marche da questo punto di vista sono messe meglio..
 
ragazzi qui si sta polemizzando inutilmente...
secondo me il problema di fondo è che a qualcuno che ha acquistato questa macchina gli da fastidio sentire molti che si lamentano per i difetti..
purtroppo chi si lamenta.. secondo me.. non lo fa per screditare l'auto in se.. ma lo fa perchè in tutta onestà riconosce dei problemi, e per di più su una macchina nuova, che non costa poco, da fastidio..

Alfista tu quando dici che la tua non ha difetti è perchè la vuoi far apparire così.. ADESSO non ha difetti.. ma NE AVEVA SE NON TE LI RISOLVEVANO IN OFFICINA e fortunatamente li hai risolti si spera definitivamente.. la paura di altri utenti e di quelli che sono indecisi se comprarsi o meno questa macchina (me compreso) è che tra i vari difetti riscontrati ce ne siano di NON RISOLVIBILI con un intervento in officina.. infatti alcuni si lamentano che dopo averla portata in officina NON HANNO RISOLTO i problemi segnalati.

Qui stiamo discutendo di difetti "di nascita" che magari poi in officina ti possono risolvere... ma anche no..

Ora negare che questa macchina ha abbastanza difetti "di nascita" penso sia un po voler autogiustificare il proprio acquisto a tutti i costi e sotto tutti i punti di vista..

Un ultima cosa: qui sembra che chi si lamenta dei difetti di quest'auto sia esterofilo, cruccofilo, antifiat, anti-alfista e anti-italiano.. io penso che non sia proprio così.. però se uno vuole pensare male degli altri faccia pure.. per quanto mi riguarda sto valutando attentamente l'evolversi della situazione ma se decido di non comprare quest'auto o se pongo attenzione sui suoi difetti è solo perchè voglio spendere 25.000 euro per un auto che non mi dia problemi.. e sinceramente allo stato attuale altre marche da questo punto di vista sono messe meglio..

non mi quadra una frase..che significa che la voglio far apparire così ma cosa credi che se avevo problemi non li dicevo...mi pare che il problema al radionav e la vibrazione l'ho detto anche io....quindi a cosa vorresti alludere? non è colpa mia se non fa rumori strani e fino adesso tutti gli altri difetti che sono successi ad altri fortunatamente ancora mi hanno colpito...a quanto pare chi sta pensando male sei tu. e come ho scritto qualche post indietro, ma forse ti sei persoo qualche frase io ho detto che il mio giudizio è ATTUALE e che ancora riesco a prevedere il futuro..vediamo se così è più chiaro...ma cmq qui è tutto tempo sprecato...vedetevela voi...ci risentiamo in questa discussione quando mi nascerà qualche altro rumore....
buona continuazione
 
certo la tua situazione senza difetti è quella ATTUALE... ma nei post in cui scrivevi che la tua auto aveva 0 difetti questo non lo specificavi.. lasciando intendere che era nata senza problemi.. è questa la differenza.. senza offesa..
nella normalità dovrebbe essere che le auto nascano senza problemi.. ma per quest'auto viste le statistiche di questo forum e posso dire tranquillamente anche di altri forum alfisti molto famosi (vedi 147virtualclub) non è così.. e negarlo significa negare l'evidenza
 
certo la tua situazione senza difetti è quella ATTUALE... ma nei post in cui scrivevi che la tua auto aveva 0 difetti questo non lo specificavi.. è questa la differenza.. senza offesa..

ma perchè c'è bisogno di specificare? le persone dovrebbero capirlo da soli visto che è una cosa ovvia e superflua da specificare...mha!
ciao
 
ragazzi qui si sta polemizzando inutilmente...
secondo me il problema di fondo è che a qualcuno che ha acquistato questa macchina gli da fastidio sentire molti che si lamentano per i difetti..
purtroppo chi si lamenta.. secondo me.. non lo fa per screditare l'auto in se.. ma lo fa perchè in tutta onestà riconosce dei problemi, e per di più su una macchina nuova, che non costa poco, da fastidio..

Alfista tu quando dici che la tua non ha difetti è perchè la vuoi far apparire così.. ADESSO non ha difetti.. ma NE AVEVA SE NON TE LI RISOLVEVANO IN OFFICINA e fortunatamente li hai risolti si spera definitivamente.. la paura di altri utenti e di quelli che sono indecisi se comprarsi o meno questa macchina (me compreso) è che tra i vari difetti riscontrati ce ne siano di NON RISOLVIBILI con un intervento in officina.. infatti alcuni si lamentano che dopo averla portata in officina NON HANNO RISOLTO i problemi segnalati.

Qui stiamo discutendo di difetti "di nascita" che magari poi in officina ti possono risolvere... ma anche no..

Ora negare che questa macchina ha abbastanza difetti "di nascita" penso sia un po voler autogiustificare il proprio acquisto a tutti i costi e sotto tutti i punti di vista..

Un ultima cosa: qui sembra che chi si lamenta dei difetti di quest'auto sia esterofilo, cruccofilo, antifiat, anti-alfista e anti-italiano.. io penso che non sia proprio così.. però se uno vuole pensare male degli altri faccia pure.. per quanto mi riguarda sto valutando attentamente l'evolversi della situazione ma se decido di non comprare quest'auto o se pongo attenzione sui suoi difetti è solo perchè voglio spendere 25.000 euro per un auto che non mi dia problemi.. e sinceramente allo stato attuale altre marche da questo punto di vista sono messe meglio..

Condivido molte cose, ma per esperienza personale, non esiste marca immune da difetti. Ho comprato auto che i rumorini li avevano già al primo Km, auto che nelle curve sentivi il sedile come muoversi, ecc. ecc. e non parliamo di fiat, kia o tata, parliamo di volvo. Ognuno di noi si misura con delle aspettative forse troppe volte utopistiche: se qualcuno crede che esista una macchina che dopo dieci volte che passi su un tratto sconnesso, sia ancora silenziosa, beh, si illude. Certo se prendi una A8 probabilmente sarà fatta perfettamente, ma oggi per 30.000 euro questo è il prodotto che ti danno. Qualitativamente non è molto di più di una punto da 15.000 euro, però hai degli extra che là non puoi avere. Certe volte una umile C3 sembra molto più silenziosa di una giulietta, semplicemente perchè minori sono le aspettative che uno si fà.

Cmq, oggi, ho parcheggiato fuori ad un centro commerciale la mia giuly, zozza che non vi dico. Quando vado a riprenderla uno appena arrivato col suo mezzo, scende e la guarda da una decina di metri come incantato. Questo mi fa passare sopra a qualsiasi rumorino che posso sentire, compreso quello di uno scontrino di carta messo sopra al sedile di pelle rossa. Chissà se in una C3 si riesce a sentire lo sfregolio dello scontrino sul sedile?
 
originale e' originale,i materiali sono anche buoni(non tutti),ma pecca in soluzioni di asemblaggio e assemblaggio vero e proprio,oltre alla poverta' delle luci,dei pannelli portiera,l'imperiale fissato posteriormente con dei bottoni in plastica,il cassetto portaoggetti misero,il pedale dell'acceleratore non incernierato in basso come le auto di un certo prestigio(e come vw)oltre al rumore di chiusura portiere .....non basta la qualita' del materiale a fare buona un'auto ma anche le soluzioni costruttive e le raffinatezze......che alla lunga fanno la differnza,e in questo il gruppo fiat deve ancora migliorare.nessuno ha detto che gli interni non sono emozionali o personali,ma qui si parla di rumori e scricchiolii non di bellezza,che alla giulietta di certo non manca
 
Vorrei dire la mia, senza polemiche ovviamente.

1) Ma davvero tutti quanti la buttate sul personale? Ma dai! Siamo su un forum sulla Giulietta, cerchiamo di aiutarci tutti quanti e basta, no? E poi c'è un cavolo di argomento, quindi cerchiamo di seguirlo senza fare sempre la solite prediche del "l'Alfa fa schifo" o "l'Alfa è perfetta" o "siete esterofili" e tutto il resto.

2) Da quanto si è potuto leggere ci sono delle Giulietta che hanno problemi ed altre che non ne hanno. Tra quelle che hanno (o hanno avuto) problemi ci sono quelle che hanno risolto tutto, quelle che hanno solo alcuni scricchiolii o rumorini e quelle che, invece, hanno problemi più seri e le officine alfa stentano a venirne a capo. Quindi? La Giulietta fa schifo? NO. La Giulietta è perfetta? NO. E' un'ottima macchina (a mio avviso) che forse doveva garantire un'affidabilità media maggiore... ma non è nemmeno detto visto che noi del forum anche se forse siamo uno spaccato dei possessori di Giulietta, non possiamo sapere se siamo rappresentativi o meno.

3) Capisco la delusione e l'arrabbiatura di chi ha speso tanto e si ritrova problemi (vedi cambio) che rendono un incubo quello che invece dovrebbe essere un sogno, ossia guidare la giulietta. E tanto più se non si risolve. Ma il problema "grave" sembra essere localizzato su pochi veicoli (in questo forum) quindi non è un problema di produzione o NON DOVREBBE ESSERLO in base a quanto sappiamo noi. Capisco la vostra frustrazione, ma è così. Giusto incavolarvi, ma forse siete stati sfortunati. Non doveva capitare, verissimo.

5) Dall'altra parte chi ce l'ha che va una favola è normale che vi dica "beh, mi spiace, ma la mia è perfetta" è semplice: lo è. Non hanno rumori, non hanno problemi di meccanica, se ci sono stati problemini sono stati risolti: cavolo una macchina ottima!
Come detto: ascoltiamo tutte le campane. Perchè tutti hanno ragione: chi ha un problema a lamentarsi, chi non li ha a godere a pieno della macchina.

Scusate la lunghezza e la "pallosità", ma mi sono sentito di intervenire.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ma tu hai una giulietta? Hai provato una giulietta per piu' di qualche minuto? Io nel mondo auto ci lavoro da anni e tutta questa qualita' vw sbandierata da tante riviste mi lascia perplesso...dalla quattro alla sei c'e' stata un'involuzione nella qualita' dei materiali tangibile. Ma il mondo e' bello perche' vario...

la qualita' e ' certamente peggiorata,e sono d'accordo,ma e' comunque ancora superiore ad alfa.punto.
ho avuto una giulietta per due giorni,un week end 170cv mjet bianca e cerchi 18,prestata da un mi oamico che noleggia le auto......bhe spinta del motore e velocita' eccezzionale....bella grintosa,bei freni,sterzo sufficientemente preciso,motore silenzioso........pero' l'auto pur avendo solo 5000km presentava gia rumoretti vari,il fianchetto del sedili in pelle rossa appariva gia' leggermente consumato(o meglio gia piegato come se fosse vecchio)....il coperchio sopra il cruscotto del portaoggetti gia rotto,maniglia portiera gia rigata,plastiche in generale che sembravano gia vecchie insomma.........vabe' che e' un'auto a noleggio....ma ragazzi 5000km e sembrava gia un'auto vissuta !io parlo dopo averle viste le cose,non a vanvera !pero' ME PIACE !
 
Faccio un piccolo ammonimento a tutti.

Se le opinioni di un altro utente "non ci piacciono" non c'è bisogno di attaccarlo e dargli del presuntuoso gratuitamente.
Se un utente non risponde ai PM avrà i suoi buoni motivi e non si deve mettere questa situazione in pubblico creando solo scompiglio mettendo in cattiva luce l'utente in questione.
Per caffè ed incontri vari avete i PM quindi non parliamone in pubblico!
Questo forum tratta del marchio Alfa Romeo ed in particolare quì parliamo della Giuletta... lasciamo gli altri marchi da parte!!!

Quindi per concludere vi invito a rispettarvi reciprocamente, non creare inutili polemiche e OT.
Ovviamente, come avete visto, ogni OT verrà eliminato e nei casi più gravi prenderemo altri provvedimenti.
Grazie e Buon Forum! :decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
vedo che il mio intervento ha innescato un bel pò di polemiche! da un lato mi fa piacere, il fatto che si discuta vuol dire che qualche problema c è e dovrà essere risolto! se chi ha problemi con la giulietta tacesse non sarebbe un buon segno! parlare dei difetti significa far si che l'alfa romeo vi ponga rimedio, in modo che fra qualche mese le giulitte che usciranno presenteranno sempre meno difetti! non voglio ripetermi, quello che manca alla giulietta è la qualità delle plastiche utilizzate, sottili, spesso in materiale rigido, normale che producano col tempo scrocchiolii. il fatto delle mie sospensioni anteriori è un problema più serio, che per il momento non è stato ancora risolto cambiando gli ammortizzatori. probabilmente la rumorosità proviene o dalla barra stabilizzatrice o dai braccetti.....la prox settimana la riporto in officina, li saranno chiamati nuovamente gli ispettori di cassino per vedere che si può fare....
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X