Giulietta - Rumori e Scricchiolii - Tutto Qui

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao a tutti, inserisco anche i miei problemi per aggiornare la lista:

- vibrazione portiera ant lato guida 1900 rpm o su sconnesso
- vibrazione portiera ant lato passeggero 1900 rpm o su sconnesso
- scricchiolii plastiche cruscotto sull'innesto del volante
- i lavafari non escono (ho controllato anche i livelli vaschetta e sono a posto)

data di consegna auto 21/01/2011

settimana prossima porto in officina e vediamo che fanno

Qual è la modifica al tappo carburante? quello che monta la mia in effetti fa un po' schifo (era meglio quello della 147)

1) Le vibrazioni delle portiere potrebbero essere i problemi noti di alcuni cavi non tirati che vibrano. Basta smontare il pannello porta, tirare bene i cavi e fissarli e rimontare il tutto. (ovviamente fallo fare in garanzia dall'Alfa!) Se il problema è diverso, non saprei. Riguardo ai 1900 rpm intendi anche ad rpm superiori o solo intorno a quella cifra?
2) I lavafari non escono solo con il freddo? Portala in officina alfa e dicci cosa ti dicono!
3) La modifica non è al tappo carburante, ma allo sportellino esterno e vista la data della tua consegna dovrebbe essere già stato corretto a monte, in produzione. (è solo una limata di una parte che poteva portare al bloccaggio dello sportellino)
 
1) Le vibrazioni delle portiere potrebbero essere i problemi noti di alcuni cavi non tirati che vibrano. Basta smontare il pannello porta, tirare bene i cavi e fissarli e rimontare il tutto. (ovviamente fallo fare in garanzia dall'Alfa!) Se il problema è diverso, non saprei. Riguardo ai 1900 rpm intendi anche ad rpm superiori o solo intorno a quella cifra?
2) I lavafari non escono solo con il freddo? Portala in officina alfa e dicci cosa ti dicono!
3) La modifica non è al tappo carburante, ma allo sportellino esterno e vista la data della tua consegna dovrebbe essere già stato corretto a monte, in produzione. (è solo una limata di una parte che poteva portare al bloccaggio dello sportellino)

Spero tanto siano solo i cavi, il rumore lo fa nell'intorno dei 1900 o su sconnesso
i lavafari non sono usciti neanche ieri e c'erano circa 6 gradi quindi eliminerei la causa gelo.

sto quasi pensando di fare la garanzia IN PIU' qualcuno di voi ce l'ha o ha il prospetto? (in concessionaria non me l'hanno dato e hanno detto di andare sul sito, dove però non ci sono le condizioni contrattuali)
 
Spero tanto siano solo i cavi, il rumore lo fa nell'intorno dei 1900 o su sconnesso
i lavafari non sono usciti neanche ieri e c'erano circa 6 gradi quindi eliminerei la causa gelo.

sto quasi pensando di fare la garanzia IN PIU' qualcuno di voi ce l'ha o ha il prospetto? (in concessionaria non me l'hanno dato e hanno detto di andare sul sito, dove però non ci sono le condizioni contrattuali)

se i lavafari non funzionano possono essere solo 3 i motivi...avaria motorini, avaria relè, avaria fusibile
 
Adesso spiegatemi cosa c'entrano i lavafari con gli scricchiolii... Per favore lasciamo questo argomento da parte!
 
Adesso spiegatemi cosa c'entrano i lavafari con gli scricchiolii... Per favore lasciamo questo argomento da parte!

intendavamo tenere traccia dei difetti dell'auto con la lista postata già in passato... se pensi che non debba essere messa in questo post ne dovrei aprire un'altro a tal proposito? Grazie
 
intendavamo tenere traccia dei difetti dell'auto con la lista postata già in passato... se pensi che non debba essere messa in questo post ne dovrei aprire un'altro a tal proposito? Grazie

Ma ti piace cosi tanto sapere tutti gli eventuali difetti pervenuti??? Che ci risolvi ad aprire un altro post, i problemi piu' diffusi sono noti non ti basta?
 
In effetti il titolo del thread si riferisce a rumori e scricchiolii, ma essendo l'unico post dove c'è una tracciatura costante dei problemi riscontrati ho postato qui.
Non ho aperto un post ad hoc ma ho integrato quello sui miei rumori senza sporcare il thread.
Ritengo più utile avere una lista completa per 3 motivi
1) gli utenti si tranquillizzano come è stato per me sui rumori portiera
2) avere i feedback di altri serve (la mia officina mi ha detto che non possono farci nulla, quando gli ho detto hce sul forum ho letto la soluzione e che è un problema noto mi hanno detto "ok allora ce la porti"
3) qualora volessimo essere del tutto degli utenti consapevoli ed utili a un azienda potremmo mandare tale lista in Alfa
 
intendavamo tenere traccia dei difetti dell'auto con la lista postata già in passato... se pensi che non debba essere messa in questo post ne dovrei aprire un'altro a tal proposito? Grazie
Chiedo scusa agli altri utenti ma rispondo quà così lo potranno leggere tutti!
Allora quà si parla di scricchiolii e rumori vari quindi le tracce dei difetti quì si devono evitare! Se il problema riguarda i lavafari cercate una discussione esistente e nel caso non ci fosse ne aprite una nuova. Così forse ci sarà un'utilità per tutti!!
Infine vi prego per l'ennesima volta di evitare inutili OT perchè tanto verranno cancellati!
 
Ma ti piace cosi tanto sapere tutti gli eventuali difetti pervenuti??? Che ci risolvi ad aprire un altro post, i problemi piu' diffusi sono noti non ti basta?

perchè sono indeciso se acquistarla e voglio sapere se con il passare del tempo risolvono i problemi. Se ti da fastidio leggere i difetti riscontrati dagli utenti puoi evitare aprire il post. Grazie.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Fastidio nel leggere i difetti??? E perche' mai???
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.