VURT
Massimo esperto in Rumori
- 21 Febbraio 2010
- 36,119
- 29,561
- 181
- Regione
- Campania
- Alfa
- Giulia
- Motore
- 2.0cc 200cv Ti
- Altre Auto
- Fiat Bravo GT, Alfa 156, Lancia Lybra, bmw serie3, Alfa 159 grigia, nera, Alfa Giulietta, Lancia Ypsilon,Fiat G.Punto Fiat Tipo
Siccome era passato dall altra pagina e probabilmente non lo legga nessuno lo riscrivo:
Salve gente,ho la giuly da 1000 km, fin ora devo dire tutto abbastanza bene, non posso lamentarmi! solo da 2 gg sto sentendo un rumore abbastanza fastidioso quando cammino sullo sconnesso o prendo un paio di scaffe! il rumore sembra provenire dal porta oggetti alla destra del manettino DNA, quando premo di sopra sembra sparire....però non ho la massima certezza che sia dal porta oggetti.... a qualcuno è capitato??? non mi preoccupo particolarmente perkè lo fà solo su disconnesso o qualche scaffa pesante, sulla strada normale non si sente nulla..
Quasi sicuramente il rumore che senti proviene della zona dei fusibili sotto il volante lato sx. Procedi così:
sgancia la parte in plastica che ti da accesso ai fusibili, controlla che non ci sia niente che si muove eventualmente fermali con delle piccole fascette, poi prendi un pezzo di quelle piccole guarnizioni adesive che si usano per le finestre e ne fai due pezzi di circa 5 centimetri e li incolli sul bordino interno dx del coperchio in plastica, chiudi tutto e vedrai che non senti più niente. In pratica quel coperchio tocca un pò con l'altro pezzo di plastica sotto il volante così da produrre il rumore e oltre a questo a me facevano rumore anche dei relè dell'antifurto satellitare che mi avevano lasciato, vicivo ai fusibili, senza bloccarli quindi li ho bloccati io con delle fascette. Fatto questo non ho mai più sentito alcun rumore.