Giulietta - Rumori e Scricchiolii - Tutto Qui

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Siccome era passato dall altra pagina e probabilmente non lo legga nessuno lo riscrivo:
Salve gente,ho la giuly da 1000 km, fin ora devo dire tutto abbastanza bene, non posso lamentarmi! solo da 2 gg sto sentendo un rumore abbastanza fastidioso quando cammino sullo sconnesso o prendo un paio di scaffe! il rumore sembra provenire dal porta oggetti alla destra del manettino DNA, quando premo di sopra sembra sparire....però non ho la massima certezza che sia dal porta oggetti.... a qualcuno è capitato??? non mi preoccupo particolarmente perkè lo fà solo su disconnesso o qualche scaffa pesante, sulla strada normale non si sente nulla..

Quasi sicuramente il rumore che senti proviene della zona dei fusibili sotto il volante lato sx. Procedi così:
sgancia la parte in plastica che ti da accesso ai fusibili, controlla che non ci sia niente che si muove eventualmente fermali con delle piccole fascette, poi prendi un pezzo di quelle piccole guarnizioni adesive che si usano per le finestre e ne fai due pezzi di circa 5 centimetri e li incolli sul bordino interno dx del coperchio in plastica, chiudi tutto e vedrai che non senti più niente. In pratica quel coperchio tocca un pò con l'altro pezzo di plastica sotto il volante così da produrre il rumore e oltre a questo a me facevano rumore anche dei relè dell'antifurto satellitare che mi avevano lasciato, vicivo ai fusibili, senza bloccarli quindi li ho bloccati io con delle fascette. Fatto questo non ho mai più sentito alcun rumore.
 
ciao ragazzi.... intanto mi presento al forum.... piacere a tutti......

la mia giuly (1600 km.....) come molte soffre del maledetto crack crack solo sui dossi e a basse temperature....

sinceramente anche se si potrebbe pensare alle sospensioni non credo sia quello....

calcolando anche che dopo 20/25 minuti di marcia che il motore ha scaldato per bene intorno a se' se passo un dosso non lo fa.....

provo ad abbozzare che possa essere il fondello in metallo dove si attacca anche la parte in plastica paramotore che sui dossi va in torsione e fa sto rumore....

credete possa essere quello....!? comunque in settimana la faccio mettere su un ponte in officina e vi faccio sapere....

P.S. la mia sfiga è che l'officina dista 30 km da casa mia e per ben due volte dopo esserci arrivato e averla testata su dei dossi non lo faceva.....:smiley_001:

ciao ciao a presto
Ciao, stesso problema che ho io! lo fa a freddo e poi dopo qualche minuto di marcia tende a diminuire, fino a smettere! l'ho portata in officina, l'hanno vista gli ispettori dell'alfa, hanno sostituito le sospensioni anteriori, ma il rumore è rimasto!
 
Io ho provato a cercare post, ma nessuno ne parla (spero...). Io a 1.200 km percorsi l'unica cosa che posso obbiettare è un fastidioso gnic gnic proveniente dall'anteriore sui dossi a bassa velocità solo ed esclusivamente quando piove o cmq la macchina è fredda ed in presenza di umidità! Sono abbastanza rassegnato per questa cosa, perchè vengo dallo stesso rumore di una 147 con sostituzione di barra stabilizzatrice e gommini vari di ben 3 volte e da una 159 con nessuna sostituzione, ma stesso rumore!!! Qulacuno almeno ha lo stesso problema? Almeno mi consolo un po'...
Ciao, se può consolarti ho lo stesso tuo problema! mi hanno sostituito entrambe le sospensioni anteriori, ma senza nessun risultato! quando fa freddo cigola da paura!
 
cominciano ad aumentare le persone che hanno questo cigolio da paura...
quando fa freddo non è possibile usarla...
anche in curva ogni tanto fa di quei "crack crack" che sembra una cariola....

mi sto stufando....
 
cominciano ad aumentare le persone che hanno questo cigolio da paura...
quando fa freddo non è possibile usarla...
anche in curva ogni tanto fa di quei "crack crack" che sembra una cariola....

mi sto stufando....
Scusa se te lo chiedo ma a che chilometraggio ha iniziato a fare rumore e in che mese è stata immatricolata?
 
almeno non sono l'unico.... che cigola sui dossi.... ;-)
cmq a me ha iniziato a farlo dopo 500 km.... abitando in valtellina la temperatura è molto bassa... anche stamattina era -1 e quindi gnic gnac gnac gnic gnic
gnic gnac.... poi dopo un momento di marcia non lo fa piu ma all'inizio è una rottura pazzesca....

pare che di soluzioni a parte andare ad abitare alle maldive dove il freddo non esiste non ce ne siano...

uffffffffff!!!!

grazie cmq a tutti....
 
la mia ha cominciato con il freddo.. ed avevo 6000km
è stata immatricolata il 29 giugno
 
la mia ha cominciato con il freddo.. ed avevo 6000km
è stata immatricolata il 29 giugno
Ok la mia è stata immatricolata il 27 luglio......chissà se le ultime uscite avranno risolto il problema!
 
Scusate, ma deve essere qualcosa di particolare che avete voi e poichè avete lo stesso identico problema ci deve per forza essere una soluzione comune e possibile da trovare. Inoltre se davvero sostituendo le sospensioni non passa il rumore allora deve essere altro.

Io non ho alcun tipo di problema di gnic gnic o simili e ieri mattina e stamattina faceva -1 grado quando l'ho accesa. Ho 2.900 km.
Il vostro potrebbe essere un problema o legato al periodo di produzione o legato al motore (su 4 siete 3 con il 170cv m.a. ed 1 con il 120cv sempre benzina) o non saprei bene...
Non arrendetevi che sicuramente una soluzione c'è, non esiste che uno lo gnic gnic se lo deve tenere!
E' forte il rumore? Ce la fate a fare un video?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Scusate, ma deve essere qualcosa di particolare che avete voi e poichè avete lo stesso identico problema ci deve per forza essere una soluzione comune e possibile da trovare. Inoltre se davvero sostituendo le sospensioni non passa il rumore allora deve essere altro.

Io non ho alcun tipo di problema di gnic gnic o simili e ieri mattina e stamattina faceva -1 grado quando l'ho accesa. Ho 2.900 km.
Il vostro potrebbe essere un problema o legato al periodo di produzione o legato al motore (su 4 siete 3 con il 170cv m.a. ed 1 con il 120cv sempre benzina) o non saprei bene...
Non arrendetevi che sicuramente una soluzione c'è, non esiste che uno lo gnic gnic se lo deve tenere!
E' forte il rumore? Ce la fate a fare un video?

io questa settimana dopo 7900 km ho raggiunto la temperatura di -1 e non ho mai sentito niente...avete provato a vedere il gancio che regge il cavo del freno a mano?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X