Giulietta - Rumori e Scricchiolii - Tutto Qui

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Stasera mi ha contattato l'alfa e abbiamo fatto una lunga chiaccherata. Dovrebbe intervenire l'ispettore. Vedremo.
In compenso, mentre tornavo a casa, ho notato un brusio-vibrazione provenire sulla zona sx del cruscotto\portiera lato guida. Ho letto nel forum che alcuni hanno avuto problemio con dei cavi fissati male nella portiera, che "abbia colpito" anche me il rumore? Qualcuno può spiegarmi meglio questa tipologia di problema e la risoluzione?
 
Ad oggi continuo ad avere i seguenti problemi (che ci crediate o no sono veri):
- dopo aggiornamento sotware, è scomparso il singhiozzo da 1500 a 2000 giri\min in 3° e 4° marcia trasformandosi magicamente in un'enorme buco a 1900 giri\min sempre e solo con le solite marce. Non è lag, visto che il buco si manifesta solo quando si da gas totale (tutto giù) in seguito ad una ripresa da 1300-1500 giri\min. (l'examiner dice che è ok.......sono io il visionario!)
- l'anteriore possiede ancora vita prorpia. Continua la sagra di cigolii sulle parti alte della zona anteriore. Si manifestano solo con la macchina che "galleggia" in seguito ad asperità e, con queste temperature, solo la mattina presto o la sera tardi, con la macchina fredda. Nelle miriadi di volte che sono stato in officina (oramai faccio parte di loro visto che almeno una volta a settimana mi faccio vedere), non è mai emerso. (sono io il visionario e pignolo!)
- quando torno a casa, il sedile guida mi fa compagnia con una serie di rumori sinistri dopo che la macchina è rimasta parcheggiata sotto il sole. Rumore di plastica nella parte centrale del sedile. Credo che sia il dispositivo anticolpodifrusta che con il caldo ha i componenti che vanno in crisi, facedno rumore. Anche ciò, in officina non si sente mai.......(credo che i meccanici abbiano qualche potere nelle loro mani....) (il rumore che senti è la pelle, va tutto bene.......guarda che il rumore della pelle si riconosce ed è uguale da sedile a sedile, se ti dico che quello guida fa anche altri rumori, credici. Ma sono io il visionario e pignolo!)
- minigonna lato guida con un supporto rotto, creando un'antiestetica apertura con la carrozzeria (dai è normale, le macchine si usano)
- guarnizioni porta che fanno un baccano assurdo sullo sconnesso e devo lubrificarle di continuo ma con scarsi risultati (ma l'officina mi ha rassicurato: la macchina va bene, sei te che pretendi troppo. La macchina rispecchia gli standard! Cioè io vengo da una macchina del 2000 che non faceva un rumore e questa che è di dieci anni dopo cigola e va bene?)
- infine, udite udite, ho scoperto delle bolle di materiale sulle razze dei cerchi stile 8c che ho acquistato come accessorio. Cerchi montati settimana scorsa. E' evidente che le bolle sono mancanza di materiale visto che la vernice è integra e non ci sono nè graffi ne picchi dovuti a contatti. Ma non mi riconoscono il difetto e mi devo tenere i cerchi ammaccati........eeeeeevvvaiiiii!!!!! (perchè i cerchi si ammaccano come burro mantenendo integra la vernice, lo sapevate? ed io che credevo che quando si ammaccano succede solo per botte assurde e di sicuro si stacca anche la vernice. Al limite si graffiano i cerchi, con vernice che salta, se un cerchio in lega si ammacca minimo minmo c'è da cambiare una gomma......ma sono io il visionario!)
......e meno male che è la più sicura della categoria!
ciao, anche io ho gli stessi identici problemi che hai tu, ad esclusione del motore che per fortuna va bene, è regolare. ma sospensioni anteriori, sedili, pannelli porta fanno un sacco di rumori! cigolii a freddo delle sospensioni anteriori, sedili anteriori che scrocchiano con il caldo, pannelli porta che vibrano in marcia e anche con lo stereo a volume medio alto!
 
Anche a me lo faceva, strideva non poco uno dei 2 gommini perche' sfregano loro stessi contro la plastica del portellone. Basta mettere qualsiasi cosa che faccia un briciolo di spessore e che eviti che siano a diretto contatto le plastiche e il tutto sparisce.

Ho provato ma non mi sembra migliorata un granché. Tu gli spessori li hai incastrati sotto il gommino (prova che ho fatto io per rialzare e distanziare il pianale dalle plastiche) o li hai incollati sopra il gommino per evitare che vada a contatto con il pianale? Se ho ben capito hai fatto la seconda....cosa hai utilizzato e come lo hai fermato?
 
in velocita' sentivo delle vibrazioni lato passeggero, sono impazzito un giorno intero ed ho scoperto che derivava dal copri passaruota in plastica anteriore sinistra, se lo toccavi con le dita sentivi che batteva da qualche parte.Risolto fissandolo meglio.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ora,non per riaccendere la polemica,ma mi sbagliavo?Non mi sembra!Su 30000 euro di macchina queste cose non devono esistere!
 
Ora,non per riaccendere la polemica,ma mi sbagliavo?Non mi sembra!Su 30000 euro di macchina queste cose non devono esistere!
Forse sarebbe ora di finirla con polemiche sterili del genere! In tutti i settori e in tutte le aziende ci sono problemi più o meno grandi quindi vediamo di finirla con commenti del genere...
 
Ho provato ma non mi sembra migliorata un granché. Tu gli spessori li hai incastrati sotto il gommino (prova che ho fatto io per rialzare e distanziare il pianale dalle plastiche)

Esatto. Ho usato due striscioline di biadesivo cosi' oltre a fare uno spessorino evita pure di ballare.

o li hai incollati sopra il gommino per evitare che vada a contatto con il pianale? Se ho ben capito hai fatto la seconda....cosa hai utilizzato e come lo hai fermato?

No, perche' il cigolio, nel mio caso, era dato dall'attrito tra gommino e portellone, non tra gommino e pianale.
 
Ragazzi ho bisogno del vostro consiglio... Ieri mentre guidavo la giulietta nel traffico di Roma ho usato il clacson (più che altro per fare una prova..) il volante dopo questa prova ha iniziato ad emettere un piccolo rumore (simile ad una cricchilio di plastiche) nella parte interna.
Ho subito capito che era un problema relativo alle plastiche non troppo spesse che ricoprono l'airbag. Mettendo un dito sotto la base di queste plastiche non si sente più nulla... Cosa mi consigliate? So che anche altri hanno avuto questo inconveniente.. Come avete risolto?
Ho provato a leggere le precedenti 70 pagine ma sono veramente troppe!
Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi :)
Ciaoooo ;)
 
Ragazzi ho bisogno del vostro consiglio... Ieri mentre guidavo la giulietta nel traffico di Roma ho usato il clacson (più che altro per fare una prova..) il volante dopo questa prova ha iniziato ad emettere un piccolo rumore (simile ad una cricchilio di plastiche) nella parte interna.
Ho subito capito che era un problema relativo alle plastiche non troppo spesse che ricoprono l'airbag. Mettendo un dito sotto la base di queste plastiche non si sente più nulla... Cosa mi consigliate? So che anche altri hanno avuto questo inconveniente.. Come avete risolto?
Ho provato a leggere le precedenti 70 pagine ma sono veramente troppe!
Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi :)
Ciaoooo ;)

Io sono uno dei "colpiti", le sto collezionando tutte :D. Sono in attesa del cambio volante dall'officine perchè per montarmi il blockshaft (dio lo benedica hanno rubato un auto in palestra da me) erano usciti i buchini dell'airbag. Pensavo fosse un problema solo mio dovuto allo smontaggio/rimontaggio invece vedo che è diffuso...

L'insopportabile cigolio, perchè è sotto il naso, purtroppo andrà peggiorando, soprattutto se smanetti. L'altro ragazzo che ha avuto questo problema ha risolto inserendo uno spessore sotto l'airbag centrale (quello con il logo alfa), inserito dal basso del volante. Io ho provato a farlo in fretta e furia alla buona con quello che avevo. All'inizio sembrava migliorato, poi ha iniziato a fare più gioco e cigolio di prima e l'ho tolto, va meglio senza. Poi non mi sono dannato più ottenuta dall'officina la sostituzione.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io sono uno dei "colpiti", le sto collezionando tutte :D. Sono in attesa del cambio volante dall'officine perchè per montarmi il blockshaft (dio lo benedica hanno rubato un auto in palestra da me) erano usciti i buchini dell'airbag. Pensavo fosse un problema solo mio dovuto allo smontaggio/rimontaggio invece vedo che è diffuso...

L'insopportabile cigolio, perchè è sotto il naso, purtroppo andrà peggiorando, soprattutto se smanetti. L'altro ragazzo che ha avuto questo problema ha risolto inserendo uno spessore sotto l'airbag centrale (quello con il logo alfa), inserito dal basso del volante. Io ho provato a farlo in fretta e furia alla buona con quello che avevo. All'inizio sembrava migliorato, poi ha iniziato a fare più gioco e cigolio di prima e l'ho tolto, va meglio senza. Poi non mi sono dannato più ottenuta dall'officina la sostituzione.

Mettere qualcosa nella parte bassa era esattamente quello che pensavo io... Non credo proprio che mi sostituiranno un volante per un leggero scricchiolio (o forse si...?).
In effetti è fastidioso..
Qualcuno ha risolto diversamente?
Ciao :)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X