Giulietta - Rumori e Scricchiolii - Tutto Qui

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ahahahahah ma noooooooo... daiiiiiiiiiiiii... veramente ahahahahahahah pensavo erano incollati ahahahahahh... io invece per sistemare il cofano che era simile al tuo ho dovuto variare le altezze deii tamponi ahahahah casomai dovevo fa ribatte gli sportelli allora ahahahaha pensavo che te lo aveva allineato tramite tamponi e non ripiegato proprio... sorry
in caso li avvito e spessoro sul telaio... così non li ho ballerini hihihihihihi :rolleyes:

Eh se no che cavolo me lo ha riverniciato a fare...per sport ? Ahaha

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
Informazione Pubblicitaria Video
Giulietta Rumori Portiere e Cassettino Fusibili e altro

Salve a tutti


Ho appena acquistato una Alfa Giulietta 1,6jtdm2 dinstinctive....2 giorni fà..
L'auto ha 19000 km ed è novembre 2010. Appena messa in strada soprattutto sullo sconnesso, noto subito vibrazioni e rumorini vari..
Un paio penso di averli localizzati:

1 lo sportellino dei fusibili sotto il volante fà una vibrazione e quindi un rumorino molto fastidioso.
2 la cassa della portiera passeggero e l'ho localizzata perchè lo fà soprattutto con determinate canzoni con bassi accentualti, praticamente si muove la cassa nella portiera o forse qualcosa li vicino (copricassa ecc).

altri rumori tipo vano freno a mano, o qualcosa vicino le ruote o ammortizzatori posteriori, un "clack clack" strano soprattutto sui sanpietrini o auto fredda...sono rimasto senza parole! :smiley_001:
..e pensate che vengo da un mini cooper D del 2008, quindi con assetto rigidissimo e ruote runflat..ma assolutamente non faceva tutte ste vibrazioni.

La Giulietta l'ho acquistata da un concessionario, ancora deve fare il primo tagliando visti i km, ed è coperta per 1 anno e 7 mesi ancora da garanzia alfa. Cosa mi consigliate di fare?

Come posso risolvere tutte ste vibrazioni, la porto all'alfa? andrà tutto in garanzia? Possibile che per un auto "top di gamma" abbiano usato componenti così plasticosi tipo punto del 99?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Giulietta Rumori Portiere e Cassettino Fusibili e altro

Salve a tutti


Ho appena acquistato una Alfa Giulietta 1,6jtdm2 dinstinctive....2 giorni fà..
L'auto ha 19000 km ed è novembre 2010. Appena messa in strada soprattutto sullo sconnesso, noto subito vibrazioni e rumorini vari..
Un paio penso di averli localizzati:

1 lo sportellino dei fusibili sotto il volante fà una vibrazione e quindi un rumorino molto fastidioso.
2 la cassa della portiera passeggero e l'ho localizzata perchè lo fà soprattutto con determinate canzoni con bassi accentualti, praticamente si muove la cassa nella portiera o forse qualcosa li vicino (copricassa ecc).

altri rumori tipo vano freno a mano, o qualcosa vicino le ruote o ammortizzatori posteriori, un "clack clack" strano soprattutto sui sanpietrini o auto fredda...sono rimasto senza parole! :smiley_001:
..e pensate che vengo da un mini cooper D del 2008, quindi con assetto rigidissimo e ruote runflat..ma assolutamente non faceva tutte ste vibrazioni.

La Giulietta l'ho acquistata da un concessionario, ancora deve fare il primo tagliando visti i km, ed è coperta per 1 anno e 7 mesi ancora da garanzia alfa. Cosa mi consigliate di fare?

Come posso risolvere tutte ste vibrazioni, la porto all'alfa? andrà tutto in garanzia? Possibile che per un auto "top di gamma" abbiano usato componenti così plasticosi tipo punto del 99?


tutto normale, hai gli stessi problemi di altri possessori di giulietta, specialmente quelle prodotte all'inizio.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Giulietta Rumori Portiere e Cassettino Fusibili e altro

Per il rumore allo sportello e per il rumore al posteriore devi portarla in assistenza:ti spiego i tuoi problemi...falli presenti al meccanico che sicuramente non saprà inizialmente dove mettere mano come successo a me :confused:

Per lo sportello: devi farti aprire il pannello e far immobilizzare (con silicone nero o una spugnetta) il panetto in polistirolo nero che si trova dalla parte opposta dell'altoparlante...paradossalmente...è quello che vibra sia con la musica sia con lo sconnesso!!!A me almeno era quello...comunque una volta smontato controlla se hai altre vibrazioni strane...ma considera al 90% è quello :)

Per il "gnac gnac" alle ruote posteriori:lo fà sempre in fase di compressione della sospensione ed è fastidiosissimo...non sei ne il primo nè l'ultimo!!!Ma è facilissimo da sistemare...fai così...DILLO AL MECCANICO ALTRIMENTI TI DANNO LA COLPA ALLA SOSPENSIONE!!!
Devi far ingrassare i 5 cm delle cordicelle del freno a mano,su tutte e 2 le ruote, attigue al gancio di metallo...il tratto che ci passa dentro per capirci!!!si trovano subito dietro le ruote,non ti puoi sbagliare...in pratica quando le sospensioni si muovono esse scorrono nel gancio di metallo e ti creano il rumore...c'è chi ha ingrassato e imbrattato la molla dell'ammortizzatore per questo.Ma fidati che con un pò di grasso siliconato sulle cordicelle risolvi il problema...
Se cerchi in giro trovi anche la foto del lavoro fatto, le ha postate l'amico AlfistaCC che saluto :decoccio: grazie a lui abbiamo risolto in tanti qui...
CONSIGLIO: non creare nuovi post, serviti di quello dedicato ai rumori e scricchiolii della Giulietta.
Spero di esserti stato utile...facci sapere se risolvi .:stretta:.
 
Salve a tutti


Ho appena acquistato una Alfa Giulietta 1,6jtdm2 dinstinctive....2 giorni fà..
L'auto ha 19000 km ed è novembre 2010. Appena messa in strada soprattutto sullo sconnesso, noto subito vibrazioni e rumorini vari..
Un paio penso di averli localizzati:

1 lo sportellino dei fusibili sotto il volante fà una vibrazione e quindi un rumorino molto fastidioso.
2 la cassa della portiera passeggero e l'ho localizzata perchè lo fà soprattutto con determinate canzoni con bassi accentualti, praticamente si muove la cassa nella portiera o forse qualcosa li vicino (copricassa ecc).

altri rumori tipo vano freno a mano, o qualcosa vicino le ruote o ammortizzatori posteriori, un "clack clack" strano soprattutto sui sanpietrini o auto fredda...sono rimasto senza parole! :smiley_001:
..e pensate che vengo da un mini cooper D del 2008, quindi con assetto rigidissimo e ruote runflat..ma assolutamente non faceva tutte ste vibrazioni.

La Giulietta l'ho acquistata da un concessionario, ancora deve fare il primo tagliando visti i km, ed è coperta per 1 anno e 7 mesi ancora da garanzia alfa. Cosa mi consigliate di fare?

Come posso risolvere tutte ste vibrazioni, la porto all'alfa? andrà tutto in garanzia? Possibile che per un auto "top di gamma" abbiano usato componenti così plasticosi tipo punto del 99?
Guarda...capisco i rumori che senti ma dire che la mini cooper nn faceva tutti questi rumori...be onestamente puoi farlo credere solo a chi nn ce l ha....la mia ragazza ha la mini cooper r52 1.6 benzina...la vera cooper...con tutto il rispetto per la D con assetto rigido classico cooper e cerchi 17 runflat...be di rumori ne fa e come e sembra che si deve smontare da un momento all altro...anche sempicemente toccando sportelli e cruscotto scricchiola quindi cortesemente nn diciamo cavolate solo per il gusto di dire male alle italiane.. ;)

tutto normale, hai gli stessi problemi di altri possessori di giulietta, specialmente quelle prodotte all'inizio.

Ah guarda la mia e di inizio produzione e leggendo e varie lamentele sono tra quello che ha meno problemi...ormai nn esiste piu la differenza tra inizio e fine produzione perche prima di iniziare la coatruzione per il pubblico ne erano state prodotte piu di 2000 esemplari...fatto sta che a me e silenziosa oviamente dopo aver fatto qualche spessorino...il pomello del cambio dopo quasi un anno e mezzo e li ben saldo...i cambio nn punta ed e fluido....quindi... ;-)

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
raga sento un rumore provenire forse dalla plancia...è un clac clac simile al rumore di quando si inserisce la cintura di sicurezza...qualcuno ha avuto esperienze in merito?
 
- Informazione Pubblicitaria -
raga sento un rumore provenire forse dalla plancia...è un clac clac simile al rumore di quando si inserisce la cintura di sicurezza...qualcuno ha avuto esperienze in merito?

Potrebbe essere la centralina del blue&me che sbatte nelle sconnessioni

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X