Giulietta - Rumori e Scricchiolii - Tutto Qui

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Volete fare a cambio con la mia 145?..permuto un 1.4 turbo da 170cv con tct!:lol2:.....state tranquilli che la mia cigola e scricchiola che è una meraviglia, sembra uno Stradivari:Joker:, quindi andate sul sicuro!...sarà come avere una Giulietta Nuovaa!!....: lol :.
 
quando su un altro forum diedi le mie prime impressioni sulla macchina e affermai che sulla mia c' erano zero scricchiolii un utente, anche lui con la qv, mi disse
abbi fede che arriveranno....
a poco meno di un anno dall' acquisto ecco l' avverarsi della profezia....
ho aspettato 9 mesi che sti scenziati in alfa deliberassero un intervento al pannello porta che pare poi non essere quello o solo esso il problema, ho dovuto consigliare io all' assistenza di provare a mettere qualcosa sul pannello dei fusibili e ora sto valutando i risultati in questi giorni.
sono pero pronto a scommettere che TUTTI gli esemplari di questa macchina chi prima e chi dopo manifesterà questi fastidiosi problemi che a tutt' oggi è diventata una vera peculiarità del marchio...

Minchia me che è ??
La Profezia dello Scricchiolio ????
Tiè.....
Aloha


P.S.
14 mesi e nessuno scricchiolio (a parte quello iniziale del tweeter risoltosi spontaneamente....)
 
sono pero pronto a scommettere che TUTTI gli esemplari di questa macchina chi prima e chi dopo manifesterà questi fastidiosi problemi che a tutt' oggi è diventata una vera peculiarità del marchio...

Anch'io sono pronto a scommettere che QUALSIASI esemplare di QUALSIASI marca con il tempo manifesterà difetti e forse anche ben più gravi di qualche scricchiolio, nonostante qualunque sia la peculiarità del marchio di appartenenza... Chi la pensa diversamente dimentica che anche i marchi ritenuti prestigiosi forniscono la classica garanzia limitata a due anni come i marchi meno blasonati. Se i costruttori fossero realmente convinti dell'alta qualità dei loro prodotti fornirebbero di serie una garanzia assai più estesa, ma si sa... la perfezione non esiste, da nessuna parte.
 
Anch'io sono pronto a scommettere che QUALSIASI esemplare di QUALSIASI marca con il tempo manifesterà difetti e forse anche ben più gravi di qualche scricchiolio, nonostante qualunque sia la peculiarità del marchio di appartenenza... Chi la pensa diversamente dimentica che anche i marchi ritenuti prestigiosi forniscono la classica garanzia limitata a due anni come i marchi meno blasonati. Se i costruttori fossero realmente convinti dell'alta qualità dei loro prodotti fornirebbero di serie una garanzia assai più estesa, ma si sa... la perfezione non esiste, da nessuna parte.

Si ma stiamo parlando dei rumori e scricchiolii della giulietta e gli altri marchi cosa c' entrano con questo?
Non si sta confrontando i vari mezzi...
Poi è una banalità dire che non esiste la macchina perfetta che mette d' accordo tutti, si sa benissimo come si sa anche che ci sono auto qualitativamente migliori in circolazione.....:decoccio:
 
Si ma stiamo parlando dei rumori e scricchiolii della giulietta e gli altri marchi cosa c' entrano con questo?
Non si sta confrontando i vari mezzi...
Poi è una banalità dire che non esiste la macchina perfetta che mette d' accordo tutti, si sa benissimo come si sa anche che ci sono auto qualitativamente migliori in circolazione.....:decoccio:

Di sicuro ci saranno macchine con costruzione migliore ma costano anche dippiù. I paragoni andrebbero fatti con macchine di pari fascia sia di categoria che di prezzo

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
Di sicuro ci saranno macchine con costruzione migliore ma costano anche dippiù. I paragoni andrebbero fatti con macchine di pari fascia sia di categoria che di prezzo

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

della stessa categoria di prezzo ci sta la golf e forse la nuova volvo, se parliamo esclusivamente di qualità degli interni mi sa però che si deve confrontare con quelle che costano meno per essere pari... poi magari è preferibile su queste in altri aspetti che giustificano in parte il prezzo maggiore.
 
della stessa categoria di prezzo ci sta la golf e forse la nuova volvo, se parliamo esclusivamente di qualità degli interni mi sa però che si deve confrontare con quelle che costano meno per essere pari... poi magari è preferibile su queste in altri aspetti che giustificano in parte il prezzo maggiore.

Di certo anche golf scricchiola ancora pensi che sia immune in quanto agli interni Giulietta é abbastanza in linea con la massa. Scusami e permettimelo dire mi sa tanto che sei uno che si é iscritto sul forum x parlar male delle macchine italiane. Preferisco una macchina con qualche scricchiolo piuttosto che macchine in saltano turbine.:eek:

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
Di certo anche golf scricchiola ancora pensi che sia immune in quanto agli interni Giulietta é abbastanza in linea con la massa. Scusami e permettimelo dire mi sa tanto che sei uno che si é iscritto sul forum x parlar male delle macchine italiane. Preferisco una macchina con qualche scricchiolo piuttosto che macchine in saltano turbine.:eek:

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

guarda che sono iscritto da 2 anni e se per qualcuno affermare come la si pensa o come stanno i fatti significa parlar male a prescindere, allora si è fuori strada.......
comunque si sta andando ot, si sta discutendo dei rumori interni della giulietta e non di quelli veri o presunti di altre vetture.
toccando con mano i pannelli porta e la plancia della giulietta mi stupirei più se non ne avesse di scricchiolii che il contrario, che poi qualcuno lo consideri un aspetto poco importante e superfluo non lo sto a sindacare di certo.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
guarda che sono iscritto da 2 anni e se per qualcuno affermare come la si pensa o come stanno i fatti significa parlar male a prescindere, allora si è fuori strada.......
comunque si sta andando ot, si sta discutendo dei rumori interni della giulietta e non di quelli veri o presunti di altre vetture.
toccando con mano i pannelli porta e la plancia della giulietta mi stupirei più se non ne avesse di scricchiolii che il contrario, che poi qualcuno lo consideri un aspetto poco importante e superfluo non lo sto a sindacare di certo.

Beh, allora riferisciti solo alla tua e non a rumori interni veri o presunti di altre Giulietta: la mia ribadisco NON cigola e NON ha scricchiolii e ho già circa 15.000 Km percorsi sopratutto su strade che nelle mie parti fanno letteralmente schifo e dove io non riduco certo la velocità o mi metto ad evitare buche, dossi o quant'altro. Se un domani avrà scricchiolii sarà dovuto principalmente a questi motivi, ma capiterebbe a qualsiasi altra auto a meno che non percorra principalmente autostrade.

Circa la qualità reale si può valutare esclusivamente da analisi di laboratorio. Dotazioni e qualità percepita sono altra cosa ed utili per ingannare occhio e tatto. Avere ad es. plastiche morbide rispetto a quelle rigide non significa affatto che le prime siano qualitativamente superiori alle seconde. Ciò è stato ribadito più volte da esperti del settore e l'argomento è stato ampiamente trattato in altro thread.

Puoi dire che un interno ti piaccia di più o di meno (i gusti non sono discutibili), ma per la qualità reale dubito tu abbia il tatto scientifico per poter sostenere che uno è meglio dell'altro.

Su Giulietta, che parte da 18.770€, troverai generalmente qualità analoga a vetture della stessa categoria e fascia di prezzo. Se il prezzo di partenza di una concorrente è più alto rispetto ad un'altra mi sembra il minimo aspettarsi che la qualità reale, a parità di dotazioni, sia più elevata.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X