scusate a me sta succedendo la stessa cosa, ho staccato la batteria perchè la machina doveva stare ferma per 20 giorni, ricollegando il connettore, la macchina non si mette in moto, come se fosse senza benzina, ho pensato fosse scaica la batteria ma non e scarica, che sarà?
E' un rito esoterico o ha una spiegazione tecnica?
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
salve, dopo 5-6 secondi dall' avviamento, si sono accese tutte le spie, non funzionavano le frecce, il navigatore e il contachilometri lampeggiava, ho spento e riacceso dopo 10 secondi, ma non è cambiato nulla, sono tornato a casa nel dubbio che si fermasse da un momento all' altro. Ho staccato il cavo con lo sgancio rapido per circa 15 minuti e tutto è tornato a funzionare, logicamente dopo inizializzazione sterzo e alzacristalli. Per tentare un reset-riavvio è sufficente staccare solo il suddetto o è consigliato staccare l' intero morsetto del negativo?Prova a fare così, a batteria collegata stacca solo il polo negativo x 30 minuti, poi lo riattacchi, attendi 5 minuti e poi provi a mettere in moto.
Devi scollegare il cavo negativo in maniera che non ci possa essere circolazione di corrente.... se ti limiti a sganciare, senza estrarre il morsetto dal polo, è moto probabile che rimanga la possibilità che circoli una piccola corrente vanificando l'intento.Per tentare un reset-riavvio è sufficente staccare solo il suddetto o è consigliato staccare l' intero morsetto del negativo?