Giulietta - Sistemi elettronici in avaria dopo distacco batteria!!

Re: Sistemi elettronici in avaria dopo distacco batteria Giulietta

Fallo salire tutto su, continua a tenere premuto per oltre 2 secondi. Fallo scendere tutto giù, continua a tenere premuto per oltre due secondi.

E tutto magicamente tornerà a funzionare...
 
  • Like
Reactions: iddi
Re: Sistemi elettronici in avaria dopo distacco batteria Giulietta

perfetto tutto apposto grazie mille
 
Re: Sistemi elettronici in avaria dopo distacco batteria Giulietta

scusate a me sta succedendo la stessa cosa, ho staccato la batteria perchè la machina doveva stare ferma per 20 giorni, ricollegando il connettore, la macchina non si mette in moto, come se fosse senza benzina, ho pensato fosse scaica la batteria ma non e scarica, che sarà?
 
Re: Sistemi elettronici in avaria dopo distacco batteria Giulietta

Prova a fare così, a batteria collegata stacca solo il polo negativo x 30 minuti, poi lo riattacchi, attendi 5 minuti e poi provi a mettere in moto.
scusate a me sta succedendo la stessa cosa, ho staccato la batteria perchè la machina doveva stare ferma per 20 giorni, ricollegando il connettore, la macchina non si mette in moto, come se fosse senza benzina, ho pensato fosse scaica la batteria ma non e scarica, che sarà?
 
Re: Sistemi elettronici in avaria dopo distacco batteria Giulietta

E' un rito esoterico o ha una spiegazione tecnica?

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
 
Re: Sistemi elettronici in avaria dopo distacco batteria Giulietta

Comunque è un reset
E' un rito esoterico o ha una spiegazione tecnica?

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Re: Sistemi elettronici in avaria dopo distacco batteria Giulietta

Prova a fare così, a batteria collegata stacca solo il polo negativo x 30 minuti, poi lo riattacchi, attendi 5 minuti e poi provi a mettere in moto.
salve, dopo 5-6 secondi dall' avviamento, si sono accese tutte le spie, non funzionavano le frecce, il navigatore e il contachilometri lampeggiava, ho spento e riacceso dopo 10 secondi, ma non è cambiato nulla, sono tornato a casa nel dubbio che si fermasse da un momento all' altro. Ho staccato il cavo con lo sgancio rapido per circa 15 minuti e tutto è tornato a funzionare, logicamente dopo inizializzazione sterzo e alzacristalli. Per tentare un reset-riavvio è sufficente staccare solo il suddetto o è consigliato staccare l' intero morsetto del negativo?
 
Re: Sistemi elettronici in avaria dopo distacco batteria Giulietta

Per tentare un reset-riavvio è sufficente staccare solo il suddetto o è consigliato staccare l' intero morsetto del negativo?
Devi scollegare il cavo negativo in maniera che non ci possa essere circolazione di corrente.... se ti limiti a sganciare, senza estrarre il morsetto dal polo, è moto probabile che rimanga la possibilità che circoli una piccola corrente vanificando l'intento.

.:stretta:.
 
Aggiungo dopo il distacco della batteria di inizializzare il clima, infatti è consigliabile farlo per non far risultare errore in diagnosi sul rele ventola condizionatore la procedura è
Girare chiave in posizione Mar e accendere il clima per 1 minuto poi spegnere clima e quadro

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: iddi
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Anche a me e successa la stessa cosa nel sostituire la batteria però le avarie non si sono ancora spente

Sent from my New iPad using Tapatalk[/QUOTE]