Giulietta - Sistemi elettronici in avaria dopo distacco batteria!!

Se prima di effettuare le operazioni colleghiamo in parallelo una batteria da antifurto risolvaimo i problemi?
Spero di si.

Certo molti elettrauti lo fanno x evitare i vari reset e basta anche un jump starter. Una classica batteria da antifurto essendo bassa di amperaggio potrebbe lo stesso far accendere delle spie. Quindi ci vorrebbe una batteria non sotto i 17 ampere x intenderci quella degli ups

• Like
Reactions: iddi
La batteria degli antifurto, può anche andar bene a fare da tampone durante il cambio batteria, purché durante l'operazione non si accende il quadro, o si apre una porta e quindi si accendono luci interne dispaly ecc.ecc. insomma si lascia solo l'assorbimento dei pochi milliampere delle centraline a riposo.
E motore quindi il quadro spento da alcuni minuti.

• Like
- Informazione Pubblicitaria -
Questa mattina la batteria della mia m. air mi ha abbandonato e nonostante un paio di tentativi non sono riuscito a far partire la Giulietta.... Per fortuna il vicino usciva proprio in quel momento di casa e gli ho rubato un po di ampère coi cavi e la macchina è partita subito subito....
Unico problema è la spia airbag che non ne vuole sapere di spegnersi nonostante ci abbia girato almeno mezz'ora.... Anche nel pomeriggio, quando l'ho ripresa per tornare a casa è partita subito, ma la spia è sempre rimasta accesa,boh...
Ora è in garage sotto carica anche se, quanto prima, la cambierò....
Secondo voi devo staccare la batteria per resettare la spia oppure ho bruciato la centralina?

Questa mattina la batteria della mia m. air mi ha abbandonato e nonostante un paio di tentativi non sono riuscito a far partire la Giulietta.... Per fortuna il vicino usciva proprio in quel momento di casa e gli ho rubato un po di ampère coi cavi e la macchina è partita subito subito....
Unico problema è la spia airbag che non ne vuole sapere di spegnersi nonostante ci abbia girato almeno mezz'ora.... Anche nel pomeriggio, quando l'ho ripresa per tornare a casa è partita subito, ma la spia è sempre rimasta accesa,boh...
Ora è in garage sotto carica anche se, quanto prima, la cambierò....
Secondo voi devo staccare la batteria per resettare la spia oppure ho bruciato la centralina?
Non credo che hai bruciato qualcosa, quello che mi risulta è che l'errore degli airbag essendo un dispositivo ..."salvavita" non li puoi resettare se non con attrezzatura diagnostica da officina,

• Like
Reactions: iddi e alex1975bz
Non credo che hai bruciato qualcosa, quello che mi risulta è che l'errore degli airbag essendo un dispositivo ..."salvavita" non li puoi resettare se non con attrezzatura diagnostica da officina,
Spero tu abbia ragione!
Grazie della risposta....

• Like
Hai collegato il negativo alla carrozzeria? Non va collegato al negativo batteria altrimenti potresti aver fatto saltare qualcosa. Hai controllato i fusibili? Se non sbaglio anche il LUM ne parla

Ultima modifica:
Spero tu abbia ragione!
Grazie della risposta....
Grazie al tuo post sappiamo che la spia degli airbag si può accendere!
Per curiosità : la massa del vettura donatrice di amper partiva sicuramente dal suo polo negativo. Ma nella tua vettura dove la hai collegata ? al tuo motore, o alla tua massa della batteria, od ancora sulla scocca ?
Potrebbe essere utile per i prossimi ad evitare questo errore.

• Like
Hai collegato il negativo alla carrozzeria? Non al negativo batteria. Potresti aver fatto saltare qualcosa altrimenti. Hai controllato i fusibili? Se non sbaglio anche il LUM ne parla
Sinceramente no, batteria con batteria... Come ho sempre fatto con tutte le mie macchine precedenti e con decine di altre che ho aiutato a partire....
La batteria dell'auto donatrice era uguale o al max poco poco più "piccola"....

• Like
Sinceramente no, batteria con batteria... Come ho sempre fatto con tutte le mie macchine precedenti e con decine di altre che ho aiutato a partire....
La batteria dell'auto donatrice era uguale o al max poco poco più "piccola"....
Si è spiegato anche nel lum
1cf646ee04161d79bffa1d57f0dd7166.jpg

• Like
X