Gpl mito stock o aftermarket?

mosergio

Nuovo Alfista
18 Settembre 2008
20
0
1
45
BA
Regione
Puglia
Alfa
Motore
3000
Ragazzi, vi scrivo per raccogliere i vostri pareri.

Ho letto che una mito 1.4 gpl 120 cv (o giulietta, delta, tanto il motore è lo stesso), anche impostando la guida a benzina, non ha le medesime prestazioni della corrispondente versione con la sola alimentazione a benzina, perchè ottimizzata per dare il meglio di sè a gas (cambiano anche i rapporti del cambio).

Un vero peccato. Vistoche ne sto prendendo una, non sarebbe meglio trasformare a gpl una 120 a benzina (tanto ormai credo che l'affidabilità sarà la stessa anche con l'impianto non garantito da mamma alfa), in modo tale che, girando l'alimentazione a benzina, si ha qualcosa in più?

Grazie a tutti!

P.S. Non ho trovato informazioni a riguardo, ma la versione a gpl mantiene le 6 marce della sorella a benzina?
 
Le auto alimentate a gpl sono intrinsecamente meno prestanti rispetto alla benzina (per il minor potere energetico del carburante), sia realizzate così dalla casa che trasformate aftermarket. Ma stiamo parlando di auto comunque vivaci e dinamiche!
Poi scusami, ma compreresti una gpl per usarla a benzina??? :confused:

P.S.
sempre 6 marce.

P.P.S.
http://tv.quattroruote.it/la-prova/video/alfa-romeo-giulietta-gpl/
 
grazie randolph

mah...sono un pò confuso
dopo aver letto nei vari forum che la mito gpl quando va a benzina ha prestazione leggermente inferiori alla corrispondente versione alimentata solo a benzina, in questo - bel - video di quattroruote, l'ingegnere afferma addirittura che a gpl le prestazioni sono migliori

Alfa Romeo Giulietta 1.4 Turbo Gpl - La nostra video-prova su strada - Quattroruote

ma il motore, setting, non è sempre lo stesso tra mito gpl, giulietta gpl, e delta gpl, tutte con la stessa unità propulsiva?

ho trovato info... il 1.4 gpl 120 cv ha 5 marce, non 6...sei sicuro che ne abbia 6?

buona giornata a tutti
 
dopo aver letto nei vari forum che la mito gpl quando va a benzina ha prestazione leggermente inferiori alla corrispondente versione alimentata solo a benzina, in questo - bel - video di quattroruote, l'ingegnere afferma addirittura che a gpl le prestazioni sono migliori
il punto è che la gestione del motore è ottimizzata a gpl: probabilmente confrontando una Giulietta gpl che gira a benzina con una nata per funzionare a benzina le prestazioni differisco un po'...

ho trovato info... il 1.4 gpl 120 cv ha 5 marce, non 6...sei sicuro che ne abbia 6?
5, hai ragione.
http://www.alfaromeo.it/it/documents/schede-tecniche/scheda-tecnica-mito.pdf

Ma in realtà una MiTo comparabile con la gpl non c'è, a benza o 105 o 135cv!
 
il punto è che la gestione del motore è ottimizzata a gpl: probabilmente confrontando una Giulietta gpl che gira a benzina con una nata per funzionare a benzina le prestazioni differisco un po'...

5, hai ragione.
http://www.alfaromeo.it/it/documents/schede-tecniche/scheda-tecnica-mito.pdf

Ma in realtà una MiTo comparabile con la gpl non c'è, a benza o 105 o 135cv!

si che c'è randolph..la mito 120 cv (il t-jet, per intenderci) è solo uscita di produzione per essere sostituita dalla 135 multiair
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto