GT o Brera?

Griso1100

Nuovo Alfista
28 Dicembre 2009
10
0
1
SV
Regione
Liguria
Alfa
GT
Motore
1.9 jtdm Q2
Ciao a tutti.
Sono felice possessore di una 146 jtd L pack sport, ma sto mettendo da parte gli eurini per passare a qualcosa di un pò più nuovo (e prestazionale)....e poi adore le coupè!
Ero assolutamente indirizzato a una GT quadrifoglio Q2 ma ora vedo che si trovano delle brera 2.0JTd 170 cv a prezzi equivalenti e non so scegliere (andrei su auto km0).
So che sono due auto diverse: la Brera è 2 posti, è più pesante ma anche più moderna e il motore, nonostante la stessa potenza (170cv) è un 2000 e non un 1900, cambia elettronica, componenti ecc....
Poichè mi interessa sopratutto il piacere di guida e le prestazioni vi chiedo: tra una alfa gt q2 170 cv e una Brera 2.0jtd 170 cv qual'è la più bella da guidare?
Come consumi sono equivalenti?
Ho cercato delle prove della Brera da 170 cv ma non le ho trovate e anche per il q2 non si trova tantissimo.

Grazie per l'aiuto, un saluto a tutti.

vuoi un consiglio?
sa quello che si capisce la quadrifoglio non è nient'altro che un normale 150 cv rimappato...io cercherei una q2 normale a km0...magari full optional...o al limite un allestimento sport...e poi la rimappa te la fai da solo che sei sui 300 eurini...

la brera pesa troppo e, da quello che so, consuma anche troppo...

se crechi le prestazioni la GT è superiore grazie ai kg in meno; la brera è piu nuova e sicura in caso di'incidente e non a fine carriera come la GT.

- Informazione Pubblicitaria -
La gt è molto bella ma io prenderei la brera...

io ho la GT, ma la brera fa sicuramente + scena.peccato x i soli 2 posti e il poco bagagliaio..è una bella lotta!

Hey io non ho mai visto la Brera a 2 posti! :eek: la possiede mio cugino...e.. c'è il divanetto posteriore.. la Spider è a 2 posti! :eek: come bellezza,sicurezza e precisione in curva sceglierei la brera.. la GT la sceglierei solo 3.2 :eclipsee_Victoria: e poi la GT la stano facendo cadere nel dimenticatoio..:mad: sembra sia + imortante fare la g.punto col muso della 500 che un nuovo motore e restilyng x la GT... :mad: saluti :decoccio:

si ma chi ci sta dietro in una brera?

guarda io peso sugli 88 kg x 1.75 di altezza..e.. con la mia raga. dietro stavamo comodissimi! se poi parlate senza esserci stati,o millantando il tutto.. o peggio ancora x sentito dire.. beh.. siamo messi male allora.. :decoccio:

Se ti interessano le prestazioni allora vai sul GT. Se invece preferisci il piacere di guida anche la Brera è in grado di darti delle belle soddisfazioni. Poi vabbeh la brera è più nuova quindi tiene meglio il valore, è più sicura ed è pure più bella(parere soggettivo :D). Sui consumi sono più o meno simili, la brera consuma un pochino di più perchè più pesante, però la GT è solo euro 4

la GT appartiene ad un'altra famiglia, quella della 156 con la quale condivide pianale e parte della meccanica, quindi agile, divertente, veloce e non molto pesante. la Brera come sai è figlia della 159, ha un pò di peso in più, però i motori (ora) sono più che adeguati, tenuta e piacere di guida ci sono tutti e poi vai in giro con un'opera d'arte!

X