GTV 2.0 TS temperatura acqua non scende

Discussione in 'Twin Spark' iniziata da gdep, 27 Maggio 2010.

  1. ma allora qual'è la temperatura giusta che dovrebbe tenere la vettura?nel senso se prima saliva in maniera eccessiva,,ora sale pian piano..cioè tu dici che farà fatica a scaldarsi d'inverno..?
     
  2. Non preoccuparti è solo una sensazione....

    Comunque con la temperatura ambiente attuale credo che in un Km, massimo due la temperatura deva andare a regime...

    Non sò dirti qual'è la temperatura giusta ma tu la dovresti vedere! :aktion086:

    (in linea di massima la temperatura giusta è quella indicata dal termometro dopo aver percorso una decina di chilometri su percorso pianeggiante a velocità moderata ovvero quella media indicata dallo strumento togliendo i picchi e i minimi :eek:)

    :decoccio:

    :decoccio:
     
  3. ok,,ti terro' aggiornato sui nuovi fatti..ciao..
     
  4. Infatti la mia gtv 2.0 rimane praticamente sempre fra l'ultima tacca prima dei 90 e i 90 stessi, quando tiro un pò sta sui 90...
     
  5. Ehm... temo sia uno di quei termometri "farlocchi" che in un certo intervallo indicano pressapoco la stessa temperatura e solamente se viene superata di moltoquesto range, schizzano in alto....:blink:.

    :decoccio:

    :decoccio:
     
  6. Salve, o dunque ripresa la cara dal'officina, per il 1mo problema "singhiozzi" a basso regime minimo instabile sono adesso e ok. >>anno cambiato le candele e rimesso a posto il cavo dell'aceleratore che faceve una curva un po troppa stretta.

    Problema temperatura a 100°C non anno trovato niente.

    1) O comprato un termometro a infrarosso e misurando l'acqua nel vaso la trovo al massimo a 80°C allora che la lancetta e a 110°C. Penso che una differenza sia normale poiche la lancetta prende la temp sul thermostato e l'acqua del vaso a gia fatto il giro del radiatore.
    > cosa ne pensate?
    2) Se o ben capito il thermometro prendre la temp sul thermostato , ma perche se tolgo il connetore sulla sonda del thermostato il termometro funziona ancora? come anomalia c'e l'indicazione dell'iniezione che si accende.
    Domanda: in questo caso dové la sonda che da l'info al thermometro?
    --l'avrete capito : stiamo incominciado a sospettare il termometro.

    3) sulo schema elettrico c'e un un modulo di commando temporizzatore ventola liquido di raffreddamento motore. o letto piu su che le ventole non sono temporizate, a cosa serve il temporizatore? si trova nel vano motore sulla ruota avanti destra.

    grazie e buon WE
     
  7. #68JKR73,17 Luglio 2010
    Ultima modifica: 17 Luglio 2010
    Intendi tipo 159?

    2 - Il termometro interno legge il segnale dalla sonda sulla valvola termostatica.

    3 - i temporizzatori dello scema servono solo per il condizionatore. (correggetemi pure se sbaglio)
     
  8. La temperatura và misurata sulla testata o immediatamente dopo come fanno le nostre sonde.
    La vaschetta dà sicuramente valori non veritieri...
    Hai provato a fissare la sonda termometrica sul termostato, appena fuori la testata?


    La sonda sul termostato (se ha 3 fili) all'interno ha 2 rilevatori, uno per la centralina e l'altro per il termometro...
    Se sai usare un Ohmetro forse potrei darti la resistenza da misurare in relazione alla temperatura... .:blink:.

    Sembrano temporizzate in quanto spesso si accendono ad intervallli regolari in realtà non esiste nessun temporizzatore ma solo dei comandi che gli arrivano dalla centralina (ECU) e dal pressostato del clima... ;)

    :decoccio:

    :decoccio:
     
  9. Grazie per le risposte
    La sonda sul termostato (se ha 3 fili) all'interno ha 2 rilevatori, uno per la centralina e l'altro per il termometro...
    Se sai usare un Ohmetro forse potrei darti la resistenza da misurare in relazione alla temperatura...


    la sonda sul termostato a 2 fili, anche togliendo il connetore il termometro continua di lavorare , dunque ci deve essere ancora una sonda cerco di vedere.. se ai il valore di resistenza della sonda grazie faccio volentieri la prova con un ohmetro. Posso anche sostituire la sonda con un potenziometro e vedere la "linearita" del termometro.
     
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