2.2 Diesel Guasto P0100 (Debimetro)

Se volessi escludere la egr elettronicamente devo anche tapparla fisicamente?
Ho pulito il sensore map ed era completamente ostruito, auto con 36mila km
Se è così il map pensa il collettore in che stato è. Io lho dovuto sostituire. Cmq tutti mi hanno consigliato l'esclusione della valvola egr. Credo che se fatto da uno competente anche la sola esclusione elettronica vada bene
 
  • Like
Reactions: Kelkome
È sempre meglio tapparla così c’è anche esclusione fisica de si blocca aperta e un problema auto non non parte e non accelera
 
  • Like
Reactions: Kelkome
Preferirei che si smonti il meno possibile 😃
Su Giulia solitamente ci sono casi viene tappata fisicamente?
 
Solitamente viene inibita via software e stop
 
  • Like
Reactions: Kelkome
Oggi non avevo niente da fare ed ho controllato il sensore. 53 mila km.
Poi ho infilato la sondina con telecamera nel buco , e per quel poco che ho visto, internamente con c'e' traccia di olio e le incostrazioni sono poche. Per controllare bene dovrei inserire la sonda dopo la valvola a farfalla, ma quello che ho visto mi e' bastato. Ne deduco che il provent 200 lavora bene.:)
 

Allegati

  • 1672585194417.jpg
    1672585194417.jpg
    506.5 KB · Visualizzazioni: 131
Oggi non avevo niente da fare ed ho controllato il sensore. 53 mila km.
Poi ho infilato la sondina con telecamera nel buco , e per quel poco che ho visto, internamente con c'e' traccia di olio e le incostrazioni sono poche. Per controllare bene dovrei inserire la sonda dopo la valvola a farfalla, ma quello che ho visto mi e' bastato. Ne deduco che il provent 200 lavora bene.:)
Ottimo.. ma con il Provent bisogna scaricare ogni tot km quello che si accumula all’interno? Si cambia il filtro interno?
 
Ottimo.. ma con il Provent bisogna scaricare ogni tot km quello che si accumula all’interno? Si cambia il filtro interno?
Sì, tramite un tubo con rubinetto alla fine. L'elemento filtrante si cambia ogni 40mila km
 
  • Like
Reactions: Kelkome
Salve a tutti. Sono nuovo nel forum. Ho acquistato anche io praticamente da 6 mesi giulia 2017 2.2 180cv diesel manuale.

Dopo distribuzione, anche io 0100.
Mi sembrava doveroso arricchire il topic con la mia esperienza.
Collettore aspirazione nuovo 800€ con sensore map nuovo ovviamente
Debimetro nuovo 100€
Egr annullato, tappato fisicamente e da centralina.
Filtro aria nuovo e filtro blow by sostituito.
Oggi dopo una settimana (di auto ferma causa lavoro) quindi dopo 1 giorno di utilizzo si ripresenta spia avaria motore con 0100.
Sono stato innamorato di giulai fin dal primo momento. Ma ne sto uscendo pazzo, vado e vengo dal meccanico,, prima o poi le do fuoco. Nel frattempo se qualcuno ha in mente qualcos altro ringrazio in anticipo.
Saluti
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Falla controllare dal mappatore probabilmente basta eliminare errore da centralina..
 
  • Like
Reactions: GP1987