HVO Carburante diesel pareri

Già trovare distributori Shell almeno da me è un impresa
Shell si è ritirata dall’Italia vendendo tutte le sue stazioni a Q8:

Poi dicono di essere tornati nel 2022, ma io ancora non ne ho visti:

• Like
Reactions: viper307

c'è

Ce ne sono alcuni nei dintorni di Ancona. Qui nella bassa padovana ce n'è uno da qualche mese ma non ha il gasolio Vpower ...

Già trovare distributori Shell almeno da me è un impresa
Nel recinto Italico niente più shell. Già dal 2015. Le piazzole shell sono passate tutte sotto bandiera Q8. I carburanti speciali Q8 sono prodotti sempre da shell.

- Informazione Pubblicitaria -
Shell in zona Ancona. Poi ce ne sono altri sparsi. Se si diffondono e tengono pure i carburanti premium non sarebbe male . Purtroppo in Italia per risparmiare 1 euro qualcuno rifornisce pure con olio di sansa

Allegati

• Screenshot_2023-11-25-13-27-36-506_de.bmw.connected.mobile20.row.jpg
    Screenshot_2023-11-25-13-27-36-506_de.bmw.connected.mobile20.row.jpg
    183.9 KB · Visualizzazioni: 73
  • Like
Reactions: kormrider
Tornando al discorso HVO condivido in breve la mia esperienza.

Un calvario.

No, sto scherzando :) La mia Giulia ha felicemente brindato con HVO puro più di una volta, non ho notato differenze rispetto al gasolio normale, né in cold start né in s&s né in prestazioni né in rumorosità (disclaimer: non ho una mappa stock, ma non credo che la cosa possa cambiare risultato, almeno finché si compara stessa mappa con due carburanti diversi). Magari i consumi saranno sensibilmente più alti.. Ma sinceramente non ci ho fatto caso.

Stesso discorso vale per la prima prova che ho fatto, serbatoio riempito a 3/4 con 50% HVO 50% gasolio normale (sapendo che, appunto, diesel+ Eni ha già una percentuale di HVO, e che l'ho messo più di una volta senza problemi, il ragionamento è stato "male che vada butto dentro qualche litro di gasolio normale e bilancio le percentuali").

Sulla carta, HVO ovviamente non pulisce, ma fa sporcare meno la camera di combustione... Immagino anche iniettori...

Comunque, mia conclusione personale: se HVO costa meno, metto HVO... Sennò vado di gasolio normale (purché sia carburante di qualità).

P.S.: Buon anno!

Tornando al discorso HVO condivido in breve la mia esperienza.

Un calvario.

No, sto scherzando :) La mia Giulia ha felicemente brindato con HVO puro più di una volta, non ho notato differenze rispetto al gasolio normale, né in cold start né in s&s né in prestazioni né in rumorosità (disclaimer: non ho una mappa stock, ma non credo che la cosa possa cambiare risultato, almeno finché si compara stessa mappa con due carburanti diversi). Magari i consumi saranno sensibilmente più alti.. Ma sinceramente non ci ho fatto caso.

Stesso discorso vale per la prima prova che ho fatto, serbatoio riempito a 3/4 con 50% HVO 50% gasolio normale (sapendo che, appunto, diesel+ Eni ha già una percentuale di HVO, e che l'ho messo più di una volta senza problemi, il ragionamento è stato "male che vada butto dentro qualche litro di gasolio normale e bilancio le percentuali").

Sulla carta, HVO ovviamente non pulisce, ma fa sporcare meno la camera di combustione... Immagino anche iniettori...

Comunque, mia conclusione personale: se HVO costa meno, metto HVO... Sennò vado di gasolio normale (purché sia carburante di qualità).

P.S.: Buon anno!
Quindi la tua esperienza è stata positiva. Io in un pieno ho fatto solo 20€ di hvo perché non mi fidavo.

Da quello che si legge dovrebbe ridurre di parecchio il particolato, quindi l'intasamento del filtro , quindi intervalli piu' lunghi tra rigenerazioni.

Sempre che sia compatibile con il motore dell'auto, corretto?

Da quello che si legge dovrebbe ridurre di parecchio il particolato, quindi l'intasamento del filtro , quindi intervalli piu' lunghi tra rigenerazioni.
Ho fatto quasi 2 pieni ma non ho notato differenze sulle percorrenze tra rigenerazioni, non se altri hanno avuto la stessa impressione

X