i vostri impianti....

Il mio impianto? Tutto improntato al detto: "poca spesa, tanta resa"!

La sorgente è un Pioneer Deh-5000ub, ed amplifica un kit a 2 vie Target all'anteriore ed un 2 vie anche dietro composto da wf Phonocar e tw Soundstream!

I pannelli porta sono stati lavorati aggiungendo un paio di viti x fissarli meglio alle portiere e rivestendo con guaina bituminosa gli alloggiamenti dei 4 coni!

Il risultato se si considera l'assenza di qualsiasi ampli esterno è molto buono a mio parere, specie se consideriamo la spesa totale del lavoro...

Condivido. Io ho ottenuto eccellenti risultati con una spesa di poco superiore, investendo molto sulla sorgente (Alpine CDA 9812RB usata ad un ottimo prezzo) e montando un due vie anteriore Hertz e due woofer Coral filtrati molto in basso al posteriore.
Ripeto, il risultato è straordinario.
 
cosa hai montato di casse hertz???potenza in rms?perche io o queste casse le conosci???ti posto le foto
 

Allegati

  • 17062010045.jpg
    17062010045.jpg
    73.6 KB · Visualizzazioni: 149
  • 17062010043.jpg
    17062010043.jpg
    114.4 KB · Visualizzazioni: 155
Salve a tutti, io nella mia 147 ho iniziato il mio impiantino e ho messo come sorgente un Alpine IVA D310RB, ho già acquistato e spero di montare al più presto come sub un Hertz EBX 250 da 25cm e amplificatore un Hertz H535 a 5 canali.
Tra qualche giorno acquisterò 2 kit a 2 vie Hertz (ESK 165)

Vi posto qualche foto per farvi vedere, peccato non ne abbia dell'amplificatore, però appena le faccio posto anche quelle!!!!!!
 

Allegati

  • DSCN0675.jpg
    DSCN0675.jpg
    75.5 KB · Visualizzazioni: 126
  • DSCN0677.jpg
    DSCN0677.jpg
    98.4 KB · Visualizzazioni: 131
  • EBX250.jpg
    EBX250.jpg
    33.9 KB · Visualizzazioni: 138
  • esk165.jpg
    esk165.jpg
    18.9 KB · Visualizzazioni: 130
RAGAZZI OGGI sono andato a vedere le casse da mettere al portellone davanti......hertz HCX 130!!!!! E IN CAPPELLERIA FORSE 2 CORAL...O DRAGOSTEN CHE MI ANNO CONSIGLIATO...IL BUON CIRO.

FONTE.....ALPINE CDE 113BTI
 
RAGAZZI OGGI sono andato a vedere le casse da mettere al portellone davanti......hertz HCX 130!!!!! E IN CAPPELLERIA FORSE 2 CORAL...O DRAGOSTEN CHE MI ANNO CONSIGLIATO...IL BUON CIRO.

FONTE.....ALPINE CDE 113BTI

:confused::confused: Scusa , ma la tua 156 non monta altoparlanti da 165 mm??
 
si.....perche????io per il momento o montato 2 gbl tl 900 in cappelliera!!!siccome devo levarle perche si sono bucate allora devo rifare tutto!!!a me piace sentire il basso!!e secondo me il posto migliore per montare 2 sub ovali e in cappelliera!!pilotato da un ampli sony XM SD14X!! TE COSA NE PENSI E CHE MI CONSIGLI?GRAZIE CIAS
 
Allora ragazzi cosa mi consigliate per sentire bene le casse con dei bei bassi???? dunque fonte alpine 50 x 4 cde 113bci. io avevo pensato 2 casse hertz hcx 165 negli sportelli anteriori. invece in cappelleria 2 sub!tenete conto che o un amplificatore sony xm sd14x! che tipo di sub mi consigliate???? l'ampli lo usero solo per i sub!accetto consigli.....ditemi ragazzi.....!!!!!cias e grazie
 
Allora Mario, prima di tutto agisci per gradi!
1 - Fatti un'idea di quanto vuoi spendere in totale anche se divisi in più tappe;
2 - decidi quanto e come vuoi modificare gli interni della tua 156;
3 - AGISCI!

Io ti posso solo dire che la 156 "suona" molto bene a livello di sportelli, quindi con un lavoro curato a livello di regolazioni e di insonorizzazione otterrai tanto!
Le linee guida amio parere sono queste:

1 - Ottimizzare le casse in portiera recuperando 2 kit a 2 vie separate con tanto di suo crossover; tratti i pannelli ed eventualmente il retro con guaina bituminosa e fissando più possibile pannello e sportello tra di loro, le monti (dietro dovrai forare il pannello porta all'altezza del posacenere x il tweeter) e le regoli mettendo in fase i woofer e dando un minimo di passa alto per fare lavorare bene il sistema.

2 - Cominicia la fase sub: scelto il tipo d'installazione (in questo caso a cappelliera) scegli 2 coni uguali fatti x lavorare bene in questa configurazione, alimentali con l'ampli in tuo possesso e montali! Vista la predisposizione potresti optare x 2 ovali da circa 25cm di lato lungo che bussano già assai...
Anche qui la cura nel montaggio e nella regolazione sono fondamentali x ottenere dei bei risultati, quindi assicurati che la cappelliera non vibri mandando in risonanza il mondo e che la fase, i filtri e i guadagni siano regolati!
La messa a punto è il cuore del lavoro, quindi affidati ad uno bravo e che non voglia solo farti spendere soldi...
OK?
 
Allora ragazzi cosa mi consigliate per sentire bene le casse con dei bei bassi???? dunque fonte alpine 50 x 4 cde 113bci. io avevo pensato 2 casse hertz hcx 165 negli sportelli anteriori. invece in cappelleria 2 sub!tenete conto che o un amplificatore sony xm sd14x! che tipo di sub mi consigliate???? l'ampli lo usero solo per i sub!accetto consigli.....ditemi ragazzi.....!!!!!cias e grazie

Ciao, se devi proprio installare degli altoparlanti per le basse frequenze in cappelliera, ti consiglio di usare altoparlanti con un Qts altino, sicuramente superiore a 0,5 altrimenti i bassi profondi te li puoi anche scordare, a meno che tu non voglia sparare molti Watt e filtrare molto in basso per ottenere una manciata di dB.
Quindi a te servono altoparlanti con Qts elevato, altoparlanti simili sono caratterizzati da magneti di dimensioni contenute (basso BxL) che hanno il vantaggio di costare poco e di pesare meno.
Un'altro parametro che ti consiglio di osservare è la Xmax che deve essere elevato, questo perchè gli altoparlanti in aria libera sono soggetti a forti escursioni, ricorda inoltre che il pannello che li sostiene deve essere a prova di bomba !!!!!!!!!!!!!
Nelle installazioni a cappelliera conta molto la dimensione dell'altoparlante che deve essere di dimensioni generose altrimenti perdi efficienza. Diffida dai prodotti per usi professionali inquanto sono caratterizzati da risonanze altine.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ragazzi non fate troppo i complicati......siete stati bravissimi......ma per me e un po arabo.!!!!!io avevo pensato cosi......senza fare cose grosse.2 hertz hcx 165 in portiera davanti e magari dentro il foro delle casse mettere un po di lana di roccia! pilotate dall mio alpine! mentre dietro 2 coral MW 165 PILOTATE DALL AMPLI!!!
SECONDA OPZIONE IN BASE A COME SENTO LE HERTZ SIA CON L'USCITA NORMALE DELL'ALPINE, CHE PROVANDO A METTERLE IN CAPPELLERIA PILOTATE DALL'AMPLI. SE METTENDOLE IN CAPPELLERIA LE HERTZ SI SENTONO MEGLIO PERCHE SONO PILOTATE DALL'AMPLI, METTEREI 2 O 4 WOOFER DELLA CORAL MW 165 IN PORTIERA ANCHE L'ORO PILOTATE DALLO STESSO AMPLI.CHE NE DITE??????GRAZIE RAGAZZI!!!