Installazione autoradio 147 - Dopo furto

quatrinho

Nuovo Alfista
4 Aprile 2009
15
0
1
41
fr
Regione
Lazio
Alfa
147
Motore
1,9 120 cv
salve a tutti...mi è stato rubato l'autoradio di serie, nn era neanche mp3 e ora sono indeciso se rimettere quello della casa mp3, o se comprarne uno aftermarket...mi hanno portato via anche i supporti interni alla plancia per sostenere lo stereo se magari potete postarmi qualche foto per vedere se manca qualcos'altro....se insieme allo stereo aftermarket, compro anche l'innterfaccia compatibile per i comandi al volante, questa è compatibile anche con il computerino di bordo dove viene indicata la stazione?? inoltre se qualcuno ha da vendere uno stereo originale mp3, si faccia avanti,grazie...

Re: Installazione autoradio

vi mostro qualche foto...le prime è senza cassettino portaoggetti e portabottiglie che ho inserito in econdo momento...voi che siete più esperti, spiegatemi a che cosa sono tutti quei fili e se hanno rotto qualcosa e se manca qualcosa, tipo il supporto metallico per reggere lo stereo all'interno della plancia...

Allegati

• IMG_0269.jpg
    IMG_0269.jpg
    130.1 KB · Visualizzazioni: 1,785
  • IMG_0272.jpg
    IMG_0272.jpg
    100.4 KB · Visualizzazioni: 1,888
  • IMG_0273.jpg
    IMG_0273.jpg
    80.7 KB · Visualizzazioni: 997

Di sicuro manca il telaietto metallico dove inserire l'autoradio, comunque facilmente reperibile come ricambio, i cavi ci sono tutti inoltre non c'è collegamento con le info della stazione ed i comandi radio.

Se non vuoi rovinare l'estetica della plancia ti consiglio la radio mp3 originale che, tra l'altro, si sente anche meglio oppure, spendendo di più, cercare un "doppio din" aftermarket tra tanti sul mercato.

- Informazione Pubblicitaria -

che vuol dire che nn c'è collegamento con le info e i comandi?sarebbe che manca lo spinotto a quei due cavetti liberi senza niente? cmq si, credo di essere più orientato pe l'autoradio originale, nn riesco a trovarlo però...potresti postarmi qualche foto per il telaietto?? grazie

Non mi pare che ci fosse nessun telaietto quando tolsi la mia per mettere il connect, la radio sta su con dei ganci laterali e un perno posteriore, quindi vai tranquillo con una radio originale mp3 confermo che i connettori ci sono tutti a meno che tu non abbia il bose o il caricatore CD

no nn ho ne il bose ne il caricatore...ho provato a montare un autoradio di alfa 147 mp3 che mi hanno prestato e rimangono quei due fili senza nessun connettore che nn so dove vanno attaccati...i comandi funzionano, tranne che quando giro il quadro stereo nn si accende come accadeva prima con l'autoradio nn mp3...inoltre per sentire lo stereo devo alzare il volume, almeno a 25, mentre prima al di sotto dei 10 era già accettabile, grazie

La storia dell'accensione probabilmente dipende dal fatto che è stata impostata la radio in quel modo prova ad andadre sulle opzioni della radio mi pare ci fosse un voce con un timer di massimo 20 minuti mettilo su off dovresti risolvere. Per quanto riguarda il connettore davvero non saprei anche perchè i fili sono tagliati e senza connettore è difficile capire cosa sia, magari è solo uno dei mille cablaggi inutilizzati che servono per altre cose davvero non saprei, l'unico cavo a 3 fili che ricordo di avere visto era quello solare del bizona ma c'è collegato un connettore quindi dubito che centrino quei 3 cavi lì, davvero non saprei.

A quei 2 cavi ti hanno rubato i connettori (blu e giallo)...non manca nient'altro! La radio x accenderei da sola quando giri la chiave, deve rimanere accesa quando spegni la macchina, e poi, dv selezionare le impostazioni di ignition dal menú della radio! Sul volume, stai tranquillo xk e normale! Il mio consiglio e di sostituire la radio, e mettine una one din, così non ti sbatti a cercare i connetori!!! E poi quando lasci la macchina, stacchi la radio e te la porti appresso!! :)

quindi tu Psti mi consigli di montare uno stereo aftermarket?...a cosa servono quei due connettori( blu e giallo) ? grazie..

I connettori blu e giallo sono bose e caricatore CD se non ha questi 2 optional dubito che quei cavi li caorrispondano anche perchè il caricatore ha più di 3 fili e il bose praticamente un cavo solo, io riproverei a disattivare l'ignition e vedere se si risolve il problema. Un autoradio aftermarket avrà anche i suoi pregi però si perdono le informazioni sul BC e l'integrazione in plancia non sarà il massimo, senza contare che bisogna spedendere altri soldi oltre che paer la radio anche per le'interfaccia per i comandi al volante. Sia l'originale che una aftermarket ha dei pregi e dei difetti sta a te scegliere cosa preferisci, io personalmente ho il connect e mi ritengo molto soddisfatto.

X