2.2 Diesel Insufficiente pressione olio motore Giulia veloce 210cv

Tornando in topic, mi ha chiamato Alfa Romeo dicendomi che dalle verifiche fatte l'auto è perfetta e non ha alcuna anomalia. Le pressioni del circuito olio motore e olio cambio risultano perfette.
Me lo sono fatto scrivere in maniera che se dovesse ri-accadere ci sarà la loro assunzione di responsabilità.
Stasera la ritiro.
 
Ultima modifica:
Lette le condizioni. Manca il frontespizio ma dovrebbe (ad es.) contenere queste condizioni (dal sito Alfaromeo.it-mod benzina):
625,00 €
Fino a: 36 mesi
Fino a: 3 anni o 45.000 km
Quindi potrebbe essere che, a seconda dell'uso dell'auto, si salti un cambio olio (a parità di prezzo pagato inizialmente per la manutenzione).
Se il termine è cosa si raggiunge prima fra 3 anni o 45.000 Km, se faccio quasi solo autostrada con 25.000 km/anno, con tutta probabilità il computer segnalerà una durata dell'olio superiore ai 15.000 canonici. Supponiamo 20.000. I 45.000 km li raggiungerei con due cambi di olio, perchè il terzo andrebbe fatto a 60.000. Se faccio pochi km, l'olio dovrebbe essere comunque cambiato ogni anno e quindi, ci starebbero tre cambi.
Direi che ho fatto bene a non scegliere la manutenzione programmata.
 
  • Like
Reactions: romassi e Anfortas
Ma sono tutti esempi che danno ragione al mio modo di vedere: se faccio un abbonamento di un anno a quattro ruote mi arrivano 11 pubblicazioni e questo lo so quando lo sottoscrivo. Non è che l'editore a un certo punto mi dice che mi manda solo 10 pubblicazioni comunicandomi che tanto in una trattano le stesse cose che avevano già detto prima. È per questo che sarebbe indispensabile capire bene come funziona il contratto perché mi sembra veramente strano che si paghi per avere una certa manutenzione che poi potrebbe anche non essere fatta
Appunto paghi meno e appunto io non la faccio...ad esempio la mia ha oltre 27mila km e ancora mi si accende la spia....quindi tranne il controllo dei 20mila pagato 75 euro da ottobre 2017 alla mia ancora faccio nulla di importante
 
Confermo che da ragione a me. Questo è il link dell'abbonamento e quando lo fai sai che acquisti 12 numeri, quindi non c'è un'aleatorietà sulla quantità/qualità dei beni/servizi ricevuti.
Quattroruote

Comunque vedo che che è stato pubblicato un link alle condizioni contrattuali. Ci do un occhio

certo che c'è una qualità/quantità beni e servizi ricevuti, stabiliti km e n. mesi si sa benissimo quanti tagliandi farà la macchina perché esiste la "manutenzione programmata", cioè è già in programma di farla. Se fai meno km di quelli previsti ci guadagnano loro, se ne fai di più si accorcia la durata temporale
 
Ragazzi, stasera riconsegno l'auto di cortesia alla Avis e sorpresa: non gli risultano le 2 estensioni di durata che avevano comunicato a me tramite sms; così mi hanno chiesto 300 € per 2 gg di noleggio non coperto :mad:
Respiro profondo, chiamo il servizio clienti e mi dicono che è tardi e non possono fare nulla; aprono la segnalazione e domani mi faranno sapere.
Intanto solo il buon cuore della adetta alla agenzia Avis mi ha permesso di lasciare la stazione di noleggio senza il prelievo di 300 € dalla mia carta, in attesa di risentirci domani.
Vediamo domani che succede, se Europe Assistance non gli manda il voucher per i 2 gg mancanti saranno costretti ad addebitarmi i 300 €.
Intanto mi sentirei di dire che qualcosa da migliorare c'è...
 
Ragazzi, stasera riconsegno l'auto di cortesia alla Avis e sorpresa: non gli risultano le 2 estensioni di durata che avevano comunicato a me tramite sms; così mi hanno chiesto 300 € per 2 gg di noleggio non coperto :mad:
Respiro profondo, chiamo il servizio clienti e mi dicono che è tardi e non possono fare nulla; aprono la segnalazione e domani mi faranno sapere.
Intanto solo il buon cuore della adetta alla agenzia Avis mi ha permesso di lasciare la stazione di noleggio senza il prelievo di 300 € dalla mia carta, in attesa di risentirci domani.
Vediamo domani che succede, se Europe Assistance non gli manda il voucher per i 2 gg mancanti saranno costretti ad addebitarmi i 300 €.
Intanto mi sentirei di dire che qualcosa da migliorare c'è...

Ma che ti hanno dato una Bugatti? Nel mio concessionario l'auto sostitutiva costa 25 euro al giorno (non l'ho mai presa ma ho visto la comunicazione affissa)
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ma che ti hanno dato una Bugatti? Nel mio concessionario l'auto sostitutiva costa 25 euro al giorno (non l'ho mai presa ma ho visto la comunicazione affissa)
Nei giorni festivi le.officine sono chiuse e ti danno una vettura a noleggio (Cmax nel mio caso) che se non consegni nei tempi ha prezzi esorbitanti.
Se poi avvisano te del prolungamento ma non la Avis, succedono casini come nel mio caso.
 
Ragazzi, stasera riconsegno l'auto di cortesia alla Avis e sorpresa: non gli risultano le 2 estensioni di durata che avevano comunicato a me tramite sms; così mi hanno chiesto 300 € per 2 gg di noleggio non coperto :mad:
Respiro profondo, chiamo il servizio clienti e mi dicono che è tardi e non possono fare nulla; aprono la segnalazione e domani mi faranno sapere.
Intanto solo il buon cuore della adetta alla agenzia Avis mi ha permesso di lasciare la stazione di noleggio senza il prelievo di 300 € dalla mia carta, in attesa di risentirci domani.
Vediamo domani che succede, se Europe Assistance non gli manda il voucher per i 2 gg mancanti saranno costretti ad addebitarmi i 300 €.
Intanto mi sentirei di dire che qualcosa da migliorare c'è...

Come dissi a suo tempo, lato assistenza clienti Alfa ineccepibile, nel momento in cui si passa all'assistenza stradale sono davvero pessimi e approssimativi.
E qua mi sono sentito dire che era quasi colpa mia...

Il brutto è che la figuraccia ce la fa Alfa perchè non sa cosa succcede con chi dovrebbe rappresentarli.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
unico guasto memorizzato è un temporaneo calo di tensione alla batteria

come giustificano questo calo "temporaneo"?

Si conferma comunque che l'elettronica installata su Giulia è troppo sensibile alla tensione erogata dalla batteria

Nel gennaio 2018 spia AWD per (presunta) sovratensione

Nel novembre 2018, dopo aggiornamento software per correggere la logica di funzionamento dell'alternatore, spia ZF AT8 per (probabile) calo di tensione

Dopo la sostituzione della batteria (EFB 80Ah 680A, made in Varta, marchiata AR), percorsi 11 k km senza accensione di spie

Resta da capire se la sostituzione (a mie spese) con una AGM 95Ah 850A (quella prevista con il pack "clima freddo") sarebbe utile per l'affidabilità futura?

O mi vado a cacciare in un ginepraio di...incompatibilità?

Questi i "codici ricambio"

1) standard
50532674 batteria EFB 80Ah 680A, produzione Varta
50548044 !782 sensore IBS senza batteria potenziata (collegato al polo negativo)
51929089 alternatore 150A

2) con optional "climi freddi"
50538368 batteria AGM 95Ah 850A, produzione EXIDE, listino € 279 + IVA
50548044 sensore IBS € 65 + IVA
50536692 alternatore 180A € 579 + IVA
 
Ultima modifica: