2.2 Diesel Insufficiente pressione olio motore Giulia veloce 210cv

Tutta la mattina rimbalzato fra i call center di AvisAutonoleggio ed EuropeAssistance per fare in modo che si parlino, perchè nel frattempo l'addebito di oltre 300 € sulla mia carta è partito :mad:
E sono ancora in ballo...

Per inciso, l'officina, che è la Fratelli Biazzi di via Palmanova, interna al salone Mocauto, non ha riconosciuto la garanzia e mi ha fatto pagare sia i 200 gr di olio sia il servizio di verifica livelli.
 
Ultima modifica:
Tutta la mattina rimbalzato fra i call center di AvisAutonoleggio ed Europcar per fare in modo che si parlino, perchè nel frattempo l'addebito di oltre 300 € sulla mia carta è partito :mad:
E sono ancora in ballo...

Per inciso, l'officina, che è la Fratelli Biazzi di via Palmanova, interna al salone Mocauto, non ha riconosciuto la garanzia e mi ha fatto pagare sia i 200 gr di olio sia il servizio di verifica livelli.
Incredibile....
 
Scusate EuropeAssistance, non Europecar.
 
Tutta la mattina rimbalzato fra i call center di AvisAutonoleggio ed EuropeAssistance per fare in modo che si parlino, perchè nel frattempo l'addebito di oltre 300 € sulla mia carta è partito :mad:
E sono ancora in ballo...

Per inciso, l'officina, che è la Fratelli Biazzi di via Palmanova, interna al salone Mocauto, non ha riconosciuto la garanzia e mi ha fatto pagare sia i 200 gr di olio sia il servizio di verifica livelli.

Niente sul post vendita hanno ancora molto da lavorare, la parola "premium" non esiste proprio.

Consiglio personale, fai balenare chiaramente le parole "Vi porto in tribunale" e magicamente i problemi si risolvono.

Per l'officina segnala a FCA.
 
  • Like
Reactions: horiroger
Tutta la mattina rimbalzato fra i call center di AvisAutonoleggio ed EuropeAssistance per fare in modo che si parlino, perchè nel frattempo l'addebito di oltre 300 € sulla mia carta è partito :mad:
E sono ancora in ballo...

Per inciso, l'officina, che è la Fratelli Biazzi di via Palmanova, interna al salone Mocauto, non ha riconosciuto la garanzia e mi ha fatto pagare sia i 200 gr di olio sia il servizio di verifica livelli.

Verificare i livelli su una macchina di pochi mesi si paga? Quanto?
 
mi ha fatto pagare sia i 200 gr di olio sia il servizio di verifica livelli.

Prima di entrare in officina hai visto il livello dell'olio? Tra min e max?

Per i 200 gr, li pagherei senza problemi.

Se risulta in memoria un messaggio di errore, tutte le verifiche rientrano in garanzia.

Più che ventilare una azione giudiziaria, chiederei un indennizzo per i disagi patiti: l'ho ottenuto 2 volte (malfunzionamento AWD e cambio ZF)


PS Ho l'abitudine di controllare da solo i livelli

In occasione del secondo cambio olio (40 k km, pack easy care) il capo officina ha messo il livello a metà tra min e max (dicendo che quelle erano le nuove istruzioni operative).

Poiché in base al pacchetto mi spettavano 4 litri, mi son fatto dare una latta da un litro per eventuali rabbocchi.
 
Ultima modifica:
Prima di entrare in officina hai visto il livello dell'olio? Tra min e max?

Per i 200 gr, li pagherei senza problemi.

Se risulta in memoria un messaggio di errore, tutte le verifiche rientrano in garanzia.

Più che ventilare una azione giudiziaria, chiederei un indennizzo per i disagi patiti: l'ho ottenuto 2 volte (malfunzionamento AWD e cambio ZF)


PS Ho l'abitudine di controllare da solo i livelli

In occasione del secondo cambio olio (40 k km, pack easy care) il capo officina ha messo il livello a metà tra min e max (dicendo che quelle erano le nuove istruzioni operative).

Poiché in base al pacchetto mi spettavano 4 litri, mi son fatto dare una latta da un litro per eventuali rabbocchi.
L'ho guardato da BC ed era al massimo. Potrebbe non essere preciso, ma altre volte lo avevo guardato per curiosità con l'astina e dava lo stesso risultato del BC.

Purtroppo l'accensione della spia bassa pressione dell'olio non risulta in memoria (e non capisco come sia possibile), se dovesse riaccadere faccio una foto con il cellulare.
16 € per 200 gr di olio e verifica livello, una stupidata, ma il punto è che loro dicono che mancasse rispetto al livello massimo, quindi significa che in realtà non ne mancava nulla e non è stata quella la causa dell'accessione della spia.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
...............
16 € per 200 gr di olio e verifica livello, ........

Mi ricorda quando avevo la Jaguar: mi avevano sostituito la batteria nel telecomando e mi avevano fatto pagare 16 euro di mano d'opera più il costo della batteria. Inutile dire che la batteria l'avrei potuto benissimo sostituirla il con 3 euro del costo della batteria comprata in un negozio. Direi peggio di quanto capitato a te.