2.2 Diesel Insufficiente pressione olio motore Giulia veloce 210cv

Mi ricorda quando avevo la Jaguar: mi avevano sostituito la batteria nel telecomando e mi avevano fatto pagare 16 euro di mano d'opera più il costo della batteria. Inutile dire che la batteria l'avrei potuto benissimo sostituirla il con 3 euro del costo della batteria comprata in un negozio. Direi peggio di quanto capitato a te.
Ma infatti i 16 € non sono un problema se non per principio.
I 300€ di auto di cortesia che ancora non sono riuscito a far sfornare invece...
 
Un aggiornamento: ieri finalmente Europe Assistance mi ha bonificato il costo del noleggio.
315 € spese, 300 € rimborsate.
Perchè? Il carburante non è rimborsato, peccato che io abbia riconsegnato l'auto con il pieno e alla consegna la Avis non mi abbia contestato nulla...
Per carità, 15€ non sono nulla, ma la cosa è abbastanza assurda. State alla larga da Avis Autonoleggio se posso farvi un consiglio.
 
  • Like
Reactions: mefistofele
M'è comparso il messaggio della pressione dell'olio sulla mia 180cv in accensione della vettura, rimasto due secondi e poi sparito. Ero parcheggiato in piano, temperatura esterna circa 18°C. Olio tra minimo e massimo (3/4 circa). Devo farci caso?
 
Ciao a tutti. Ho aperto questo post qualche mese fa essendo stato uno dei primi utenti a riscontrare il problema (strano ma succedono sempre tutte a me).
Volevo avvisarvi che dopo la mia segnalazione in concessionaria e customer care sono partite una serie di verifiche che hanno permesso di ricondurre l’errore ad un problema software.
Io ho fatto l’aggiornamento diversi mesi fa e non ho più riscontrato nessun problema.
Pertanto vi consiglio di stare tranquilli e recervi in officina autorizzata per pretendere l’aggiornamento.
Buona serata
 
Grazie della info.
Anche a me succede solo su tratti di discese lunghe.
Ho una Giulia 180cv Q4 AT8 di agosto 2017.
Andrò a chiedere l'aggiornamento sw.
 
Sai che aggiornamento è? Son andato in due officine ma non sapevano nulla in merito. A me succede accendendola a freddo e rimane 1 secondo il messaggio..
 
Non so dirvi con esattezza quale sia l’aggiornamento che risolve il problema. So per certo che fin dalla mia prima segnalazione mi hanno detto che la colpa era del software e solo con l’aggiornamento sarebbe sparito.
Chiama il customer care, dovrebbero essere a conoscenza anche loro della problematica
 
Grazie della dritta. Contattato (fa molto piacere sentire tanta cordialità e impegno dal Customer Care), mi han detto che loro direttamente non sanno aiutarmi, ma hanno aperto la segnalazione e m'han detto di contattarli poco prima di portare l'auto in officina così che possano far assistere alla diagnostica un ispettore. Purtroppo avendo fatto il precedente controllo in Svizzera il CC italiano non può accedere ai dati della precedente diagnosi.

Quando la porto vediamo cosa fanno. Thanks
 
Domani mattina ho appuntamento per l'aggiornamento software in questione, ci dovrebbe volere una mezzoretta. Ne ho parlato con il capo officina oggi nel concessionario dove l'ho comprata e, dopo qualche minuto di ricerca, ha trovato un aggiornamento che risolve un problema sw di accensione di spie anomale all'avviamento dell'auto. Vedremo...

In ogni caso, anche se non risolverò, mi piace la disponibilità e la "voglia di fare" del capo officina..
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Pubblicità - Continua a leggere sotto