Inversione pneumatici

• Autore discussione Autore discussione Palmlu
  • Data d'inizio Data d'inizio
Non sapevo avessero una batteria 🤔
La durata stimata quanto è?

Io ogni 10.000 km inverto gli pneumatici dx/sx sul solito asse, ho le differenziate da 19”
5 anni circa

• Mi piace
Reazioni: Louis 63
La durata stimata è di 10 anni. La mia precedente Giulia ha 8 anni e i sensori funzionano ancora perfettamente
Esiste un concetto di vita media dei sensori(della batteria integrata), per alcuni produttori e’ 5 anni, per altri tra 4 e 7 ma siamo lì. Questo non vuol dire che tutti debbano durare quel tempo esatto

• Mi piace
Reazioni: VURT
Mi e capitato una volta solo quando facevo anche le gomme di sostituire i sensori tpms per usura batteria e avevano parecchio tempo circa 10 anni e auto se non ricordo male aveva superato i 200 mila quindi credo che moltissimi non arriveranno mai a dover sostituire i sensori perché la batteria si sarà scaricata…

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Ragazzi io ho una domanda invece, io su giulia monto le 19 differenziate quindi Ant 2.4 e post 2.3
Mi segnala pressione scarsa quando arriva e viene segnalato 2.0 bar
Sulle invernali ho le 17 che lavorano a manuale Ant 2.2 e post 2.4 ma spesso mi vanno in errore per il cambio di temperatura avete idee?

Voi sapete qualcosa di questa voce su Alfaobd o MES. A cosa serve, come funziona o come si configura?

Allegati

• Screenshot_20241106_180650_AlfaOBD Demo.jpg
    Screenshot_20241106_180650_AlfaOBD Demo.jpg
    181.3 KB · Visualizzazioni: 53
Ragazzi io ho una domanda invece, io su giulia monto le 19 differenziate quindi Ant 2.4 e post 2.3
Mi segnala pressione scarsa quando arriva e viene segnalato 2.0 bar
Sulle invernali ho le 17 che lavorano a manuale Ant 2.2 e post 2.4 ma spesso mi vanno in errore per il cambio di temperatura avete idee?

Voi sapete qualcosa di questa voce su Alfaobd o MES. A cosa serve, come funziona o come si configura?
la pressione va settata a freddo, quindi tendenzialmente dopo ore di inutilizzo, quando cambia la temperatura è normale che tenda a scendere, quindi va ripristinata ai valori corretti, sempre a freddo...

• Mi piace
Reazioni: Arom88
la pressione va settata a freddo, quindi tendenzialmente dopo ore di inutilizzo, quando cambia la temperatura è normale che tenda a scendere, quindi va ripristinata ai valori corretti, sempre a freddo...
Più che altro ho delle soglie diverse settate davanti e dietro quindi con pressioni più basse ( cerchi da 17) va in errore per quello chiedevo se fattibile risolvere da mes o in altri modi

Più che altro ho delle soglie diverse settate davanti e dietro quindi con pressioni più basse ( cerchi da 17) va in errore per quello chiedevo se fattibile risolvere da mes o in altri modi
non credo l'errore dipenda dalle pressioni "diverse" tra ant e post, ma dalla pressione cha va al di sotto di una soglia minima...

Ho da poco cambiato gommista e mi avrebbe consigliato ogni 10milakm di fare inversione, ma io non posso ogni due mesi andare dal gommista, al cambio di stagione le inverto, ho sempre fatto così...insomma io vado in giro per lavoro, molte strade a scorrimento veloce, non cerco le prestazioni in curva...ho una guida molto tranquilla. Lui mi ha anche detto che la Stelvio consuma gli pneumatici più di altre auto. Boh...vedremo, intanto faccio come ho sempre fatto...

Ho da poco cambiato gommista e mi avrebbe consigliato ogni 10milakm di fare inversione, ma io non posso ogni due mesi andare dal gommista, al cambio di stagione le inverto, ho sempre fatto così...insomma io vado in giro per lavoro, molte strade a scorrimento veloce, non cerco le prestazioni in curva...ho una guida molto tranquilla. Lui mi ha anche detto che la Stelvio consuma gli pneumatici più di altre auto. Boh...vedremo, intanto faccio come ho sempre fatto...
Ha ragione il gommista
Vanno invertiti ogni 10000
Viceversa , sarà necessario sostituire prime le ruote anteriori , ove insiste la trazione e la forza della sterzatura