La Giulia e la neve

Sono considerazioni che io feci già nel 2006: vivo sul mare la maggior parte dei km li faccio in zone temperate, in inverno parto per lavoro qualche rara volta con -2 ma poi nell'arco della giornata la temperatura sale; visto la necessità di avere per legge gomme adatte in inverno o catene, e visto che quando vado in Austria o Slovenia non solo le temperature sono basse ma fisicamente trovo nevischio o ghiaccio, preferisco avere direttamente il sistema più impattante; ho fatto il comelico di notte con neve con la 147 con le k21, spero non ci saranno problemi con la giulia e queste.
Con la Giulia non fai le stesse cose che con la 147, su neve. Te lo assicuro, prova provata. Quando la Giulia non sale più, pur con le migliori invernali nuove, le trazioni anteriori ce la fanno ancora. Faticando ma vanno avanti. E con questo non ho detto che va MALE sulla neve! fa il meglio come TP.
 
Buonasera, arrivate oggi le k-summit K34 prese sulla baya con un forte sconto da utente che aveva sbagliato acquisto, supportato anche dall'esperienza dell'utente Stryder, che ringrazio.
Ho provato a montarle e posso dire che calzano perfettamente, l'elemento più altro misura1,2cm lo spazio introno alla ruote resta considerevole, le 4 razze si agganciano senza toccare il bordo del cerchio quindi non credo rovineranno nulla.
Nel mio caso non ho dovuto rimuovere nessun elemento i regolazione, ho dovuto solo utilizzare il bullone più lungo ed un uno spessore aggiuntivo, quello rosso, per poter arpionare il dado della gomma in profondità; capsula per dado sempre da 17".
Anche sulla 147 non mi garantivano la compatibilità con le K21 ma le ho usate per anni in montagna con grande soddisfazione, sull'anteriore dove in sterzata gli spazi si riducono.
Allego alcune foto, spero sia ulti per altri.
Visualizza allegato 237876
Visualizza allegato 237879
Visualizza allegato 237878

A partire dall'alto, dalla Seconda diapositiva...

Ma come calzano ste gomme... è la prospettiva o lasciano abbastanza scoperto il bordo del cerchione??
 
A partire dall'alto, dalla Seconda diapositiva...

Ma come calzano ste gomme... è la prospettiva o lasciano abbastanza scoperto il bordo del cerchione??
Parli del bordo interno? Le catene non sono in centro della gomma ma coprono una buona perte da esterno verso interno; sono sempre state cosi ma fanno il loro lavoro
 
No no intendevo proprio la gomma sul cerchio...
 
Anche le mie sono così e vedo che sono PZero come queste. L’ho notato sia sui cerchi originali che sui Gpm
 
Hai ragione, calza strana; sembra lasci uno spazio tra gomma e cerchione ma poi si chiude
Inoltre la spalla della gomma sembra più interna ma poi vista allineata protegge il cerchione anche se di poco.

IMG_4399.JPG

IMG_4400.JPG
 
il mio parafango è ok, lo pneumatico garantisce 5/6 mm di protezione
 

Allegati

  • 0D3DCDC9-799B-40D6-AA31-0FE86E3B6744.jpeg
    0D3DCDC9-799B-40D6-AA31-0FE86E3B6744.jpeg
    990.7 KB · Visualizzazioni: 77
  • A55D9665-0806-49D9-ABD6-15B4B56ABBAF.jpeg
    A55D9665-0806-49D9-ABD6-15B4B56ABBAF.jpeg
    646.4 KB · Visualizzazioni: 67
  • Like
Reactions: dario1973
Pubblicità - Continua a leggere sotto