Lampada Led su fari alogeni (H15)

È complicato smontare i fari?
Come hai fatto?
Smontato paraurti?
Grazie
Purtroppo non ho potuto supervisione il lavoro, mi è stato tassativamente vietato per questioni di sicurezza (dicono loro) comunque l’installatore mi ha spiegato che ha dovuto smontare il paraurti ed è molto complicato a causa della miriade di viti da svitare
 
Idem, gli Anabaglianti H7 li ho dovuti abbassare al livello 1 tramite regolazione all’interno dell’auto

Posso chiedere a quanti Lumen hai preso le H7 ? ne o trovate a basso prezzo da 55w 10000LM, sono troppi ?
Vanno bene di dimensioni 80mm o servono quelle da 70mm ?
Serve che abbiano la scatolina "driver" o vasnno bene quelle che si collegano direttamente ?

grazie
 
Posso chiedere a quanti Lumen hai preso le H7 ? ne o trovate a basso prezzo da 55w 10000LM, sono troppi ?
Vanno bene di dimensioni 80mm o servono quelle da 70mm ?
Serve che abbiano la scatolina "driver" o vasnno bene quelle che si collegano direttamente ?

grazie
Non farti abbindolare dai Lumen dichiarati perché i produttori sparano a caso i dati. Comunque io ho montato questo kit: Kit Led H7 Sirio.
Non hanno bisogno di resistenze o driver.
Un consiglio: cerca di trovare delle lampade a dissipazione passiva di buona qualità, perché quelle con la ventolina fanno rumore e la risonanza in situazione di silenzio assoluto a motore spento, si sente fin dentro l’abitacolo
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Tac
grazie delle info !
^_^ ....Fanno una luce abbastanza profonda ?

Alla fine avendo letto tuttre le vostre eseperienze, sarai alla fine della idea di prendere :

Annabba H7: led senza ventole, qui se ho ben capito non ci sono problemi di errori o altro.

Abbagl/Diurne H15 sono indeciso se prendere quelle alogene azzurrate o tribolare per agganciare quelle a led, mi pare di aver inteso che le possibili soluzioni siano:
1 limare le corna del connettore (non molto bello)
2 collegarle con una fascetta da elettricista (intendo se solo il connettore entra un po ma a causa delle cornina non si aggancia, passargli attorno una fascettra ?
3 fare la prolunghina a Faston maschio/femmina (mi pare la piu scocciante ma piu pulita)

Oppure queste H15 mi sembrerebbe che abbiano un aggancio originale compatibile con le cornine?
Non hanno nemmeno le ventole, insomma si installerebbero come un alogena in due minuti se ho ben capito....che ne pensate ?
H15 bianco CANBUS ERROR FREE Abbaglianti DRL CSP SEOUL LED Lampadina Del Faro 120W UK | eBay
hanno pero solo 1500LM e non hanno la scatolina driver...mmh mah...
 
Ultima modifica:
grazie delle info !
^_^ ....Fanno una luce abbastanza profonda ?

Alla fine avendo letto tuttre le vostre eseperienze, sarai alla fine della idea di prendere :

Annabba H7: led senza ventole, qui se ho ben capito non ci sono problemi di errori o altro.

Abbagl/Diurne H15 sono indeciso se prendere quelle alogene azzurrate o tribolare per agganciare quelle a led, mi pare di aver inteso che le possibili soluzioni siano:
1 limare le corna del connettore (non molto bello)
2 collegarle con una fascetta da elettricista (intendo se solo il connettore entra un po ma a causa delle cornina non si aggancia, passargli attorno una fascettra ?
3 fare la prolunghina a Faston maschio/femmina (mi pare la piu scocciante ma piu pulita)

Oppure queste H15 mi sembrerebbe che abbiano un aggancio originale compatibile con le cornine?
Non hanno nemmeno le ventole, insomma si installerebbero come un alogena in due minuti se ho ben capito....che ne pensate ?
H15 bianco CANBUS ERROR FREE Abbaglianti DRL CSP SEOUL LED Lampadina Del Faro 120W UK | eBay
hanno pero solo 1500LM e non hanno la scatolina driver...mmh mah...
Io la H15 che hai linkato non la prenderei perché ha un unico Led per diurne ed abbaglianti. Rischi di abbagliare chi ti sta davanti, questo perché i Led si trovano sul punto focale della parabola. Già con i Led separati stai al limite dell’abbagliamento. Un Led da 3w usato come diurno è abbastanza forte
 
Grazie ! miseriaccia complicata la storia dei led sulla Giulia !! ^_^
forse conviene davvero accontentarsi mettere le H7 e poi come H15 le Osram azzurrate ma piu indietro dicono che risultano giualline per confronto con i led.... mah....
 
Per caso qualcuno riuscirebbe a postare qualche foto del risultato? magari dove si inquadra la strada in modo di capire a grandi linee se la visibilità e profondità sono buone e se ci sono coni d'ombra.
Sono molto tentato di fare questo lavoro ma volevo capire se ne vale la pena e soprattutto se la visibilità è buona. Mi preoccupano di più gli anabbaglianti H7.. faccio tanta autostrada e tangenziale, per me gli anabbaglianti sono fondamentali:)
 
Finalmente ho fatto la conversione totale dei fari con i Led!
È stato un calvario per l’installatore perché ha dovuto smontare i fari per inserire la lampada H15 ed operare in comodità con i cablaggi elettrici. Fortunatamente il cablaggio auto è rimasto tutto originale.
Questa foto è con i DLR accesi:
Visualizza allegato 199135

E questa anabbaglianti + posizione:
Visualizza allegato 199136
Ciao Edimauro, sembra un buon lavoro con queste luci, dalle foto rendono bene, alla fine per quale hai optato con le H15 e H7 ?
puoi elencare i link, grazie !!
 
Per caso qualcuno riuscirebbe a postare qualche foto del risultato? magari dove si inquadra la strada in modo di capire a grandi linee se la visibilità e profondità sono buone e se ci sono coni d'ombra.
Sono molto tentato di fare questo lavoro ma volevo capire se ne vale la pena e soprattutto se la visibilità è buona. Mi preoccupano di più gli anabbaglianti H7.. faccio tanta autostrada e tangenziale, per me gli anabbaglianti sono fondamentali:)
ecco una foto di anabbaglianti effettuata su strada di campagna completamente al buio
F51AB2A5-3B46-4467-A1A9-DF60C5F88AA0.jpeg
 
  • Like
Reactions: Tac e lorenz1974
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Finalmente ho fatto la conversione totale dei fari con i Led!
È stato un calvario per l’installatore perché ha dovuto smontare i fari per inserire la lampada H15 ed operare in comodità con i cablaggi elettrici. Fortunatamente il cablaggio auto è rimasto tutto originale.
Questa foto è con i DLR accesi:
Visualizza allegato 199135

E questa anabbaglianti + posizione:
Visualizza allegato 199136

Anche con i drl alogeno è veramente cattivo il suo sguardo!:)