Lavaggio giulietta nero pastello con rulli al silicone

Gio1978

Nuovo Alfista
29 Febbraio 2012
24
0
1
cs
Regione
Calabria
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 TB 120 GPL
Salve a tutti, volevo chiedervi se a qualcuno di voi
è successa la stessa cosa che è successa a me....vi spiego:
Una domenica mattina vado ad un nuovissimo autolavaggio con spazzole in silicone....da premettere
che la macchina ha 3 mesi e non l'ho mai lavate con i rulli.....però
dato che ero tornato da un viaggio per togliere quei moscerini fastidiossimi ho detto: Bè la lavo al volo così
si pulisce al volo senza perdere tempo......
Premetto nuovamente che sono molto pignolo e, ogni volta che la faccio lavare sto a guardarmela per mezz'ora per vedere se è tutto ok....anceh perchè la macchina non me l'ha regalata nessuno,,,quindi ci tengo moltissimo,.....
Ritotnando al lavaggio...fatto il lavaggio, sposto la macchina, scendo e trovo una serie di sorprese....
il cofano quasi tutto rigato, le fiancate, il posteriore....ma non sono quelle micro righe dovute al lavaggio che si vedono solo in controlucie solo proprio graffi ma non profondi.......Sono stato dal proprietario, lui mi ha detto non preoccuparti che c'è l'assicurazione ed il perito....allora gli ho detto chiamiamo il perito.....invece lui ha tel a l tecnico, che mi ha detto: E' impossibile che queste spazzole facciano una cosa del genere...io gli ho detto che non sono pazzo.....di venire e verificare con gli occhi suoi le rigatine.....ancora non ci siamo visti ma in settimana passerò nuovamente.... altrimenti mi rivolgerò ad un legale....non mi piace essere preso in giro....
Secondo voi è possibile una cosa del genere...
Vi ringrazio a tutti anticipatamente e scusatemi lo sfogo ma stanno capitando tutte a me...infatti sto pensando seriamente di cambiare la macchina.....nn a livello motoristico ma rapporto qualità/prezzo non ne vale assolutamente la pena..
 
Gio, massima solidarietá per il problema accaduto.
Mi dispiace tanto ed immagino la rabbia! Macchina di tre mesi rigata!:smiley_001:

Comunque mi sembra strano che i rulli al silicone causano danni simili!
Io per aiutarmi quando lavo la mia uso uno spazzolone (scopa) e mai nessun danno, sará che è bianca!
La tua storia comunque conferma ancora una volta la bassa qualità della Giulietta.
Una Golf o una Mercedes non avrebbe subito danni, lí la vernice é di qualità, mica lo schifo che la fiat spruzza sulle auto.

A proposito, visto che il problema é della vernice troppo delicata e di pessima qualitá perché non chiedi in officina di farla guardare ad un ispettore?

Sono macchine di 30 mila euro, hanno una garanzia, pagata profumatamente, bene... sfruttiamola!
Se non le costruiscono bene, loro pagano i danni!

SÒ DELUSO

--------------------------

Mia personale interpretazione non basata su esperienza e/o conoscenza personale.
Post inerente al titolo e/o non manifestamente OT.
Post non ironico e/o volto a creare ilaritá.

Aloha
 
Ultima modifica da un moderatore:
tutto vero Gio....
quanto ti è purtroppo successo sta a testimoniare il fatto che il trasparente dell'auto è veramente troppo delicato....forse ai limiti del difetto
vedi un pò come va a finire con il tizio del lavaggio , poi eventualmente in caso le cose si mettano a sfavore , la farei vedere ad una carrozzeria autorizzata alfa....l'ispettore senz'altro dopo le valutazioni del caso potrebbe anche disporre una riverniciatura...sopratutto dopo il difetto di sfogliamento che presentavano i paraurti anteriori....
Aloha....

@Poli : anche il mio vicino che ha un'Idea bianca è solito togliere i moscerini con una scopa umida....
boh non si nota nulla....
 
Concordo Gialdo, piú che gli spazzoloni io propendo per l'eccessiva delicatezza della vernice!
 
senz'altro a Cassino hanno un problema sui miscelatori del trasparente....
molta aria poco trasparente....ricordo che in giro c'era una service news al riguardo....
mmmmhhhh
Aloha
 
Si ricordo la service, ma riguardava solo i paraurti...
 
Puoi prendere delle foto e postarle qui?
 
Io posso solo dire che sono quasi 9 mesi che ho la mia Giulietta color nero pastello e, dopo le informazioni e rassicurazioni del gestore, ho usato una dozzina di volte un autolavaggio a rulli con setole antigraffio. Forse non sarò così pignolo, ma sono molto soddisfatto del risultato e ritengo di non esserne il solo visto anche i clienti con mezzi importanti che ci ho trovato. Le microrighe contro-luce sono sporadiche e praticamente impercettibili e torna lucida come appena consegnata dal concessionario.
Al momento non ho neanche il problema dello sfogliamento del paraurti manifestato da altri ma mi sembra con colore diverso dal nero.

A mio avviso la Giulietta di Gio1978 soffre realmente di un difetto di fabbricazione. I rulli forse meno delicati unito alle schiume utilizzate hanno fatto manifestare il problema.

PS: nel vano porta-oggetti della mia Giulietta ho rinvenuto una scheda tecnica di produzione/lavorazione con ora e data e con indicati, in modo assai abbreviato, i vari componenti da assemblare sull'auto in questione. Tra gli altri ho trovato un riferimento alla vernice pastello extra.serie. Ciò mi ha fatto credere, nonostante non sia pubblicizzato e non fatto pagare, che anche il nero pastello sia un colore extra-serie. Non dico sia trattato come il bianco o il rosso, ma comunque il termine era proprio quello.
 
IMG_1156[1].JPG
Quella di prima è mia figlia...ho sbagliato...ecco le foto della macchina....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
X