Leva del cambio...Gioco eccessivo - non torna al suo posto la manopola

Asta cambio in plastica

ragazzi buonasera... non sapevo dove postare penso sia la sezione giusta...
smontando il pomello delle marce della Nasona ho staccato anche il "cursore" (non so come si chiama)
cioè il rivestimento in plastica che si inserisce lungo l' asta del cambio...
ho visto che è necessaria per la cambiata stessa... infatti non riesco a rimontarla help meeeeeee :smiley_001::smiley_001:

Re: sostituzione leva del cambio

al buio e difficile dare un consiglioi!

cosa intendi per piu alta?

Foto0050.jpg questa è la fotoimages.jpg e questa è la foto di come vorrei fosse alta la mia leva..

- Informazione Pubblicitaria -

dalla foto sembra che sia stato sostituito il pomello marce che non e piu originale e neanche nato per la tua auto in quanto rimane piu alto rispetto alla siringa dell'innesto della retro
rimontando un pomello adeguato dovresti risolvere il problema

ok grazie, ho già comprato un pomello diverso, mi è arrivato oggi, è quello a led rosso che si illuminano i numeri delle marce, ti farò sapere

Re: Alfa 147 1.9 Jtd sostituzione leva del cambio

pomello sostituito ma la molla rimane ancora a vista... non riesco a capire perché :confused:

Re: Alfa 147 1.9 Jtd sostituzione leva del cambio

come ultima ipotesi prova ad accorciare il millerighi della leva,dovresti risolvere il problema!!

Alfa 147 - 2 marcia che non esce

ciao a tutti sono possessore di una 147 jtd 115 rimappata, da circa 2 mesi ho sostituito il cambio con uno a 6 marce.poco tempo fa ,percorrendo una strada in discesa in 2 marcia ,senza accelerare quando è finita la discesa abbassando il pedale della frizione mi sono accorto ke la marcia era dura ad uscire.Secondo voi da cosa può dipendere? grazie in anticipo:decoccio:

re: Alfa 147 - 2 marcia che non esce

Secondo me dipende dalla frizione che non stacca bene.....

re: Alfa 147 - 2 marcia che non esce

ciao a tutti sono possessore di una 147 jtd 115 rimappata, da circa 2 mesi ho sostituito il cambio con uno a 6 marce.poco tempo fa ,percorrendo una strada in discesa in 2 marcia ,senza accelerare quando è finita la discesa abbassando il pedale della frizione mi sono accorto ke la marcia era dura ad uscire.Secondo voi da cosa può dipendere? grazie in anticipo:decoccio:
Per me potrebbe dipendere da una errata regolazione dei cavi di comando del cambio...

Potrebbe anche essere il livello olio basso e complice l'inclinazione dell'auto in avanti, scarsa lubrificazione degli ingranaggi... (qui lo dico e qui lo nego, non sono convinto di quest'ultima affermazione :aktion086: )

Te l'ha fatto una sola volta o il difetto persiste ancora...

:decoccio:

X