ALFA perSempre
Alfista Megalomane
Anch io ho aggiunto un po' di olio. C è voluto tempo per ricalibrare. Ero tranquillo perché se l olio non sta al max non succede niente.
Il livello non si è aggiornato anche se hai seguito la procedura indicata dal LUM (descritta nel primo post)? In ogni caso viaggiare con una tacca in meno di olio rispetto al massimo non comporta nullaCiao a tutti, dopo circa 3000 km dall’ultimo tagliando il livello dell’olio si è abbassato di una tacca rispetto al valore ottimale. Ho aggiunto i 250cl di Selenia per ripristinare quanto consumato(2.0 benza) e seguito ottenere la lettura aggiornata del livello dell’olio. Niente…Allora mi dico, magari aspetto un paio di giorni(80km percorsi), nada non si schioda. Ne aggiungo altri 100cl, niente, come sopra. Ora mi girano un poco le scatoline(non dico niente sulla procedura altrimenti sfociò nel volgare), qualcuno ha dei consigli in merito da potermi dare? Mi girano ancora di più se penso di dover andare all’Alfa, non perché sto in vacanza, ma perché in Svezia si prendono circa 100€ l’ora di manodopera(ovvero si prendono 100€ a guardarla) ed è una ladrata. E se non la faccio controllare qui(ammesso che mi diano appuntamento), dovrò andarci quando torno a casa, dove il centro di assistenza più vicina dista solo 209km ). P.S. ho controllato e non ho visto perdite d’olio.
Sì, ho seguito la procedura e sono ancora una tacca sotto al valore consigliato(quindi mancano 2 tacche al max). Mi da solo noia(e un pochino di paranoia) non averlo visto salire anche se ho aggiunto la quantità d’olio consigliata(anzi come ho scritto un pochino in più). Alla fine comunque lo cambierò ogni 10k km, quindi non è che scenderà di chissà quanto fino al prossimo tagliando e perciò non sono preoccupatissimo ma il dubbio che possa esserci qualcosa che non va rimane sempre .Il livello non si è aggiornato anche se hai seguito la procedura indicata dal LUM (descritta nel primo post)? In ogni caso viaggiare con una tacca in meno di olio rispetto al massimo non comporta nulla
Potrebbe essere il sensore dell'olio con qualche problema. Forse è solo un po' impreciso ed ha bisogno di un po' più di olio per aggiornare la visualizzazione, ma considerando che aggiungere troppo olio può creare problemi gravi è meglio non insistere. Al limite ci riprovi più avanti se vedi che diminuisce di un'altra tacca.Sì, ho seguito la procedura e sono ancora una tacca sotto al valore consigliato(quindi mancano 2 tacche al max). Mi da solo noia(e un pochino di paranoia) non averlo visto salire anche se ho aggiunto la quantità d’olio consigliata(anzi come ho scritto un pochino in più). Alla fine comunque lo cambierò ogni 10k km, quindi non è che scenderà di chissà quanto fino al prossimo tagliando e perciò non sono preoccupatissimo ma il dubbio che possa esserci qualcosa che non va rimane sempre .
Multiecuscan credo dia anche i litriCiao a tutti, avrei bisogno di un aiuto/informazione: ho sempre avuto il livello olio circa a metà da infotaiment (versione my 2019 senza astina)
Nell’ ultimo mese è calato a poco meno di metà e da oggi è sceso completamente a zero dandomi l’avviso sul display.
Sono arrivato ad aggiungerne mezzo litro o quasi ma non si alza il livello (eseguo la procedura di verifica olio)
Ho però notato che quando accendo il quadro senza per un secondo il livello massimo e poi va a zero..
Dà multiecuscan mi segna 61mm, sapete dirmi che quantità è? Giulia 2.2 190cv
Ho verificato da solo i millimetri purtroppo..Multiecuscan credo dia anche i litri
Strano, nella versione per iOS da anche il livello in litriHo verificato da solo i millimetri purtroppo..
Io ho quella su pc, magari è diversoStrano, nella versione per iOS da anche il livello in litri
Benzina o diesel?Io ho quella su pc, magari è diverso