Ciao, ma il mes 5.2 indica un livello minimo e massimo in millimetri? 53mm quanto sarebbe?Ciao a tutti possiedo una 2.2 2020.
Circa un mese fa ho effettuato il tagliando dopo che avevo superato il livello massimo per via di alcune rigenerazioni saltate. Ho aggiunto inizialmente 3.4 litri d’olio ma il livello dell’olio a display rimane sempre sopra il massimo. Ho percorso circa 800 km e ho provato più volte le procedure di reset, sia quella scritta nel display radio sia quella del manuale uso e manutenzione.
Ho deciso di acquistare il mes 5.2 con la misurazione olio e a freddo mi da 53mm (prossimamente proverò anche a caldo), quindi stando a quanto scritto sopra il livello non è sopra il massimo.
Una cosa che ho notato è che prima del tagliando all’accensione del quadro il livello andava subito sul rosso, mentre adesso si posiziona prima a 1/4 poi a metà e poi sale fino al rosso in diversi secondi.
Qualcuno ha avuto problemi simili?
Io ho inserito 3,5 litri ed il mes 4,9 mi da 55mm ma non ho un range di minimo e massimo.
Se hai inserito 3,4 litri di olio puoi stare più che tranquillo ovviamente, anche se, questo di indicarti un livello massimo non va bene.
A me è successa la cosa opposta, accendevo il quadro e passava dal livello massimo, ad una tacca sopra il minimo e poi al livello minimo con spia olio accesa tutto nell’arco di 1-2 secondi.
Hanno provato in Alfa a farmi il reset sul sensore livello olio ma senza successo, due giorni dopo ha ripreso a funzionare dopo che una mattina era andato a gonfiare le ruote dal gommista.