2.2 Diesel Livello olio motore oltre il massimo

officine che sbagliano a fare il livello olio ce ne sono molte,un pò è anche colpa di alfa che all'inizio prescriveva 4l di olio per la sostituzione di olio e filtro e poi invece hanno avuto una circolare nella quale dicono di mettercene 3,6 e di fare l'aggiornamento software della centralina motore
 
Ho acquistato su amazon una pompetta elettrica per l'olio con tubicino in plastica. Il livello dell'olio è 2 mm sopra il max. Per estrarre l'olio in eccesso è sufficiente aspirare dal condotto dell'astina corretto?
 
Appena fatto il tagliando,dopo 2 giorni si è accesa anche a me la spia,poi la conce mi ha fatto fare la manovra che hai descritto e si è spenta...speriamo non si accenda più...la mia e Giulia 2,2 td 150cv .

Anche in conce mi parlavano di questi sensori che si dovevano allineare al livello dell'olio motore....può essere che ho avviato la macchina in una strada non in piano ed è uscita la spia?
No non c'entra la pendenza.
Anche nella mia si e' accesa dopo 1 settimana dal tagliando.
Avevano non resettato correttamente i sensori del livello.
Sistemato tutto con tante scuse del capofficina.
 
No non c'entra la pendenza.
Anche nella mia si e' accesa dopo 1 settimana dal tagliando.
Avevano non resettato correttamente i sensori del livello.
Sistemato tutto con tante scuse del capofficina.
“ resettato il sensore” oppure aspirato olio in eccesso?;)
 
Buon pomeriggio
Ho Stelvio 2.2 210 CV da marzo 2018 e ci ho fatto 98.000 km senza alcun problema
Premetto che prima ho avuto 2 audi A6 2.5 TDI 180 CV e 3.0 TDI 240 CV
A livello di motore secondo me alfa al TOP; su finiture interne - SIC- siamo lontani dal livello AUDI, ma io ho privilegiato il piacere di guida...
 
Buon pomeriggio
Ho Stelvio 2.2 210 CV da marzo 2018 e ci ho fatto 98.000 km senza alcun problema
Premetto che prima ho avuto 2 audi A6 2.5 TDI 180 CV e 3.0 TDI 240 CV
A livello di motore secondo me alfa al TOP; su finiture interne - SIC- siamo lontani dal livello AUDI, ma io ho privilegiato il piacere di guida...
E quindi il livello olio motore??
 
Ciao a tutti, ho ritirato la mia stelvio lunedì, non è nuova ma usata con 26 mila km, oggi poco prima di tornare a casa mi ha indicato eccessivo livello olio, i giorni precedenti zero, come devo procedere? Grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti, ho ritirato la mia stelvio lunedì, non è nuova ma usata con 26 mila km, oggi poco prima di tornare a casa mi ha indicato eccessivo livello olio, i giorni precedenti zero, come devo procedere? Grazie
Vai in officina.
 
  • Like
Reactions: Diego98