Luci di Posizione e Luci Stop KO - Cavi Baule Tranciati - Tergilunotto che si ferma dove vuole

intervento preventivo sostituendo i cavi, dovresti mettere necessariamente dei cavi che abbiano un'altissima resistenza e che siano molto morbidi... a quanto ho capito è proprio un difetto congenito del cavo in se che con il tempo, il calore ecc si indurisce e quindi si rompe con i continui movimenti

Il problema è che qualunque cavo con guaina con il freddo si irrigidisce, provate voi stessi a prendere un cavo elettrico, una prolunga lasciatelo un paio d'ore fuori in inverno e provate poi a avvolgerlo per riporlo.
Con il freddo la guaina diventa molto rigida si spacca e poi tronca i fili.
Io ho avuto il problema un anno fa, sistemai i fili e notai la brutta piega che fa il tubo in gomma flessibile.
Andai in concessionaria, chiesi di vedere una nuova x vedere se solo la mia faceva quelle brutte pieghe e sorpresa già quelle del 2014 hanno subito una modifica al portellone, il foro rimane più alto e il tubo in gomma non fa più quelle brutte pieghe.
Inoltre sono più soggetti a rompersi i cavi spessi, nella mia nel lato di dx c'era un cavo antenna che moriva nel bagagliaio, ho preso l'ho tagliato e isolato prima della curva, nella guaina.
 
Speriamo che la mia sia esente allora.
 
Stasera guardo. E' una MY2014 che credo abbian prodotto verso giugno/luglio 2014.
 
Il cavo del tergicristallo invece qual è? Dato che quando l'avvio non ritorna mai in posizione ma si blocca a metà percorso? Così domani gli dò un occhiata. Grazie
 
Afferrali uno per uno e tira, quello rotto ti rimarrà in mano.

Da Samsung GTN7000 con tapatalk
 
metodo empirico che funziona sempre..

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Il cavo del tergicristallo invece qual è? Dato che quando l'avvio non ritorna mai in posizione ma si blocca a metà percorso? Così domani gli dò un occhiata. Grazie

Sulla mia MY2010 è nella guaina in gomma di destra, colore nero, sezione 1/1,5 mm. Non puoi sbagliare, l'altro cavo nero presente è quello dello sbrina lunotto ed è decisamente più grande.

Guardando meglio il movimento di chiusura del portellone, credo comunque che la rottura dei cavi non sia da imputare alla cattiva qualità di quest'ultimi. E' vero, non sono certamente pregiati, ma credo che il vero problema sia dovuto al fatto che quando il portellone si chiude, vengono strozzati e costretti a fare una piega molto stretta restando schiacciati.
 
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Ciao mi unisco anch'io a voi.il mio problema sono i fari della retromarcia che non vanno. Ho aperto il baule ,staccato la gomma ma nessun cavo tranciato. A quanto pare non sono nemmeno rovinati.